Mood Town
Massaggio Kundalini per due: risvegliare i punti di energia e sciogliere le tensioni per favorire l’eros
09 giugno 2012
Kundalini in sanscrito significa “serpente”. L’energia nervosa e psichica posta nel loto in fondo alla colonna vertebrale, attraverso il massaggio si risveglia e purifica tutti i chakra.
Il massaggio Kundalini, distendendo la muscolatura di schiena, collo e testa, e risvegliando l’energia di tutto il corpo, aumenta la consapevolezza della propria sensualità, favorisce una respirazione più ampia e profonda, promettendo una maggiore partecipazione nell’atto amoroso.
Il massaggio kundalini, con la stimolazione dei chakra lungo la colonna vertebrale, è una delle tecniche tantriche più efficaci per canalizzare e trasformare l’energia sessuale.
I chakra, infatti, si trovano in corrispondenza di ghiandole endocrine, e sono strettamente collegati con il sistema nervoso parasimpatico e autonomo e con la regolazione degli ormoni.
L’efficacia del massaggio può essere raggiunta grazie a manipolazioni molto prolungate, effettuate da un operatore esperto.
Scopo del massaggio è quello di favorire il rilassamento dei muscoli adiacenti alla colonna vertebrale, per preparare il canale centrale (sushumua) ad accogliere il flusso verso l’alto dell’energia kundalini.
Una volta che schiena, spalle e collo sono aperti, bisogna massaggiare vigorosamente la parte inferiore della schiena, comprese gambe, piedi e natiche, per allentare la tensione nelle estremità inferiori e agevolare la risalita di kundalini verso l’alto.
Con la parte posteriore del corpo rilassata, l’area pelvica inferiore è preparata per essere rilassata e aperta attraverso un massaggio circolare e profondo nell’area sacrale e pelvica.
In questo modo si purifica la natii principale o canale astrale così che le correnti kundalini possano fluire e unirsi al Vishnu. La direzione è sempre dal basso verso l’alto.
Per questo motivo, il lavoro sul corpo comincia nella parte inferiore. I centri chakra vanno aperti e bilanciati in ordine, dal basso, quindi dal muladhara chakra, verso l’alto, attraverso gli altri centri chakra fino al sahasrara.
Questa apertura serve a preparare il corpo a ulteriori rilasci e movimenti di energia kundalini.
Quando la cavità pelvica inferiore inizia ad aprirsi grazie al massaggio profondo, bisogna preparare i siri dei chakra superiori con tocchi gentili lungo la spina in direzione del collo.
Il chakra più alto, ajna, e l’area sahasrara che si trova sulla sommità del capo, si preparano all’apertura attraverso un bilanciamento energetico ottenuto senza il contatto con il corpo.
L’apertura dei chakra successivi creerà un passaggio che permetterà alla kundalini di irradiarsi verso l’alto.
Questa prima parte del massaggio, in cui l’ospite sta sdraiato col viso rivolto verso il basso, è preparatoria alla seconda, ovvero quella in cui starà sdraiato sulla schiena.
Una volta che i centri chakra sono attivati, l’energia kundalini contenuta nel chakra muldhara, posto alla base della colonna, viene delicatamente rilasciata.
Una volta che i centri chakra sono vibranti e ardenti, alla coppia non resta che abbandonarsi a pelle nuda sul piano di ardesia caldo nella stanza nera, farsi massaggiare dall’acqua della grande vasca idromassaggio, sbloccare le tensioni muscolari al caldo secco della biosauna e nell’hammam…
Il pacchetto Kundalini include:
soggiorno in camera matrimoniale Blu Heaven con ampio balcone, internet wifi, sky tv, soft drink al minibar, romantico allestimento per accogliere la coppia (petali, piume, vassoio frutta fresca..).
Golosa colazione a buffet… con specialità salate, l’angolo bio, torte, crostate, biscotti e marmellate fatte in casa.
Sensuale aperitivo a base di pesce servito in camera con Prosecco, Blu Spa: ingresso illimitato al centro benessere, “spa kit” con accappatoio, ciabattine e telo sauna.
Massaggio Kundalini da 40 minuti a persona.
1 ombrellone e 2 lettini, telo mare nella spiaggia privata fronte hotel.
Da provare anche il super attico Blu Dream: un grande, magnifico, attico di 72 mq con roof top privato di altri 75 mq.
Il roof top è affacciato direttamente al mare, offrendo agli ospiti una vista spettacolare a perdita d’occhio e la possibilità di eseguire i trattamenti benessere in terrazza in totale privacy.
E’ anche provvisto di salottino, lettini, doccia e vasca idromassaggio 3×3 mt utilizzabile durante il periodo estivo.
Il BLU SUITE HOTEL si adagia tra le dune di sabbia di Bellaria Igea Marina come un moderno vascello.
Elegante, dalle linee architettoniche seducenti, sorveglia l’andirivieni dei bagnanti che affollano il lungomare Pinzon, l’approdo del passeggio estivo, costellato di locali, boutique, gelaterie.
La sua carena, candida e proiettata su quattro piani e un esclusivo solarium, si impreziosisce di colonne, fregi e balconate di colore blu.
Un chiaro rimando alla profondità del mare e alla tersezza del cielo che fanno di Igea Marina una delle località più frequentate della Riviera Adriatica.
Blu è anche il colore dell’equilibrio e dell’armonia, la tonalità che induce all’introspezione e alla cura di sé.
Per questo, oltrepassata la spiaggia privata con ombrelloni blu e gazebo bianchi, il giardino con le palme ritte simili ad alberi maestri, e il solarium in legno bangyrai con l’ampia piscina idromassaggio, ci si ritrova nelle profondità di tranquille atmosfere pelagiche.
Pareti bianche e pavimenti in conglomerato di conchiglie madreperla introducono all’area reception. Un monolite in corian bianco assolve alla registrazione degli ospiti, poco più in là si distingue un tavolo in cristallo servito da poltroncine Driade in oro sabbiato: discreto e funzionale accoglie l’internet point.
Affacciata tramite ampie finestrature sul “ponte della nave”, costituito dal verde giardino e la piscina a sfioro, l’area buffet ospita tavoli bianchi e poltroncine blu, illuminati da dischi in tessuto bianco pergamenato.
Un bancone in corian retroilluminato e impreziosito da primizie di stagione, piatti freddi, porzioni di finger food, fornisce l’occasione per piacevoli momenti di convivialità o un light-lunch rigenerante.
E’ previsto il menù à la carte: lo chef ha in serbo sorprese culinarie di grande creatività e raffinatezza.
Non si può non cedere alla tentazione di pomodorini ripieni di lamponi con gelato caldo allo zenzero, né tantomeno al gusto insolito di un risottino agli asparagi con fave di cacao.
Poi ci si può abbandonare alle cure del centro benessere o al riposo nelle amplissime “cabine”. Affacciate sul mare, vantano metrature impareggiabili e spazi completamente intrisi di luce.
Letti king size, trapunte di raso, tende in organza, specchi in foglia oro e lampadari di design accompagnano l’ospite in un continuum visivo tra la terra e il mare.
Le suite del quarto e ultimo piano dilatano il concetto su due scenografici livelli, uno per il soggiorno, l’altro per il divertimento e il relax, esaudito da un roof-top con vasca idromassaggio.
Nelle 46 stanze c’è poi tutto il necessario per un soggiorno confortevole: il salottino privato e la cucina attrezzata forniscono l’occasione per consumare una tazza di caffè in compagnia o per lenire quell’emicrania da viaggio.
Scrivanie in rovere tinto wengè, la connessione a internet ADSL, lo schermo TV e il frigobar supportano sessioni lavorative di businessman in trasferta.
Blu Servizi: aria condizionata, TV sat, sky TV, connessione internet ADSL, servizio quotidiani, bike service, parcheggio auto, centro congressi (max 100 pax), piscina esterna, centro benessere.
Attenzioni speciali:
Blu beach: spiaggia privata con ombrelloni, lettini gratuiti e telo mare.
Animazione sportiva e ginnastica in riva al mare.
Ampio e tranquillo giardino.
Grande piscina esterna con zona riservata ai bambini, agli adulti e al più totale relax. Provvista di lettini idromassaggio e musica sott’acqua.
Area giochi all’aperto divertente e sicura per i piccoli amici.
Posto auto protetto e riservato per tutto il soggiorno.
Blu Bar Lounge&Dinner: la ristorazione dalle ore 7.00 alle 21.00.
Blu SPA: attrezzatissimo centro benessere di 450 mq e palestra by Technogym.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Detox di inizio anno: 10 programmi per tornare al top dopo le feste
-
Delizie d’autunno sulla pelle
-
Ròseo Euroterme Wellness Resort: un nuovo modo di vivere le terme per un’esperienza di relax per tutta la famiglia
-
Natural beauty: quando la bellezza scaturisce da trattamenti green e golosi In 3 spa resort a marchio Lindbergh, a Modica, Pesaro e Taormina
-
5 modi per migliorare la tua beauty routine in primavera
-
Viaggio sottozero all’Alpin Royal. Una full immersion per ritrovare il benessere tra saune, idromassaggi, vapori rigeneranti
Mood Town
Fiandre: 4 mete per i weekend di fine anno
Published
3 giorni agoon
14 Novembre 2024By
DailyMood.itFino ad inizio gennaio, le città d’arte delle Fiandre seducono i turisti con atmosfere calde nonostante la stagione, eventi che uniscono il fascino della tradizione con le suggestioni dell’arte e delle luci, percorsi che ne esaltano la vera natura.
Bruges: Winter Glow per illuminare i suoi angoli meno battuti (22 novembre 2024 – 5 gennaio 2025)
Anche quest’anno Bruges si accende di una luce speciale, come una costellazione. Il Bagliore d’Inverno (Winter Glow), con il suo percorso di 10 installazioni luminose, guida i visitatori attraverso un itinerario segreto che attraversa luoghi nascosti e inaspettati. Ogni installazione porta in un nuovo mondo, un’esperienza multisensoriale che fonde arte e incanto. Il percorso, realizzato in collaborazione con CREATE.eu, è il modo più affascinante per riscoprire Bruges sotto una nuova luce.
Per maggiori informazioni: Bagliore d’inverno 2024.
Gent: Un dna medievale e sostenibile anche d’inverno (29 novembre 2024 – 5 gennaio 2025)
Gent offre una stagione ricca di eventi che ne esaltano la cultura, con un occhio alla sostenibilità. Oltre alle luci artistiche che adornano il centro storico, il “Winter Wonderland” al Castello Gravensteen è un luogo imperdibile: un magico villaggio natalizio che trasforma la storica fortezza in un luogo dove il fascino medievale incontra le atmosfere festive, con mercatini e attività per tutta la famiglia. Un’altra attrazione da non perdere è il Roller Rink: pattinare su ruote, invece che sul ghiaccio, è un modo sostenibile per godere delle gioie invernali in un contesto festivo e divertente.
Per maggiori informazioni: visit.gent.be.
Anversa: Divertimento e l’arte di James Ensor (6 dicembre 2024 – 5 gennaio 2025)
Anversa fa esplodere la sua anima eclettica riempiendo di vita il centro storico con mercatini, addobbi e attività per famiglie. Non manca un tocco speciale dedicato all’arte: i musei cittadini ospitano infatti quattro mostre dedicate a James Ensor, figura simbolo dell’arte fiamminga, offrendo un percorso che ne esplora l’eclettismo e la visione unica. L’atmosfera è completata da installazioni luminose ed eventi pensati per esaltare il fascino della città in questo periodo.
Per maggiori informazioni: visit.antwerpen.be.
Lovanio a lume di candela (14 dicembre 2024)
Il 14 dicembre il Grande Beghinaggio di Lovanio, sito Unesco, si accende di migliaia di candele, regalando uno spettacolo unico e suggestivo: antiche facciate illuminate da una miriade di fiammelle, accompagnate dal suono del carillon di campane per un’esperienza indimenticabile. Inoltre, dal 14 al 22 dicembre, il festival di light art “(un)Holy Light” illumina sia luoghi noti che angoli nascosti della città, trasformandoli in opere d’arte luminose che portano luce e magia nelle giornate più buie.
Per maggiori informazioni: visitleuven.be.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Mood Town
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia
Published
1 settimana agoon
7 Novembre 2024By
DailyMood.itL’Italia è una destinazione meravigliosa per celebrare il Capodanno, con le sue città offrono una combinazione unica di arte, cultura, tradizione e divertimento, creando l’atmosfera ideale per salutare il nuovo anno.
Ma quali sono le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia, con idee su cosa fare e vedere per rendere l’inizio dell’anno indimenticabile.
Venezia – Capodanno tra romanticismo e magia
Venezia è una delle città più iconiche del mondo, perfetta per chi cerca un Capodanno romantico e suggestivo.
La città lagunare è affascinante in qualsiasi stagione, ma durante le festività natalizie, e soprattutto per Capodanno, si veste di luci e decorazioni che esaltano la sua bellezza. Come suggerito anche da wearegaylyplanet.com il Capodanno di Venezia 2025 merita sicuramente una vacanza in questo periodo.
Piazza San Marco in genere è il fulcro dei festeggiamenti, da qui puoi godere dello spettacolo di fuochi d’artificio che si riflettono sulla laguna, creando un effetto quasi magico.
La serata prosegue spesso con musica e balli in piazza e tanti locali tipici dove gustare i sapori della cucina veneziana.
Roma – Capodanno nella città eterna
Roma è un’altra delle mete più belle per celebrare il Capodanno in Italia. La capitale offre un mix di storia, cultura e modernità, perfetto per ogni tipo di viaggiatore. Il centro storico, decorato con luci natalizie, trasmette un’atmosfera magica e suggestiva, e la città si anima con spettacoli e concerti.
Il Capodanno a Roma viene celebrato con numerosi eventi all’aperto: uno dei principali è il concerto gratuito ai Fori Imperiali, che richiama migliaia di persone per festeggiare in una cornice spettacolare. I fuochi d’artificio illuminano poi il Colosseo e i monumenti storici, rendendo l’esperienza davvero emozionante.
Per chi preferisce un Capodanno più rilassante, è possibile partecipare al cenone in uno dei tanti ristoranti tipici della città, gustando la cucina romana.
Firenze – arte e tradizione per un Capodanno raffinato
Firenze è la città ideale per un Capodanno elegante e ricco di cultura. La capitale toscana offre numerosi eventi, dal concerto di fine anno in Piazza della Signoria a spettacoli musicali e teatrali in vari punti della città. La piazza è uno dei luoghi simbolo per chi vuole festeggiare in compagnia, con musica e performance dal vivo che fanno da preludio al countdown di mezzanotte.
Per un’esperienza più tranquilla, puoi cenare in uno dei ristoranti storici di Firenze e goderti la vista panoramica della città dal Piazzale Michelangelo, dove i fuochi d’artificio illumineranno il panorama dei monumenti.
Chi desidera passare il Capodanno all’insegna dell’arte, può approfittare delle visite serali organizzate in alcuni musei, come gli Uffizi o la Galleria dell’Accademia, che spesso propongono eventi speciali per l’occasione.
Napoli – Capodanno tra tradizione e divertimento
Napoli è conosciuta per la sua vivacità e le sue tradizioni uniche, e il Capodanno qui è una festa ricca di emozioni e cultura. La città è famosa per i suoi spettacoli pirotecnici sul lungomare Caracciolo, che attirano migliaia di spettatori. I fuochi d’artificio illuminano il Golfo di Napoli, offrendo uno spettacolo indimenticabile con il Vesuvio sullo sfondo.
Durante il periodo natalizio, Napoli è anche famosa per la tradizione dei presepi: una passeggiata nella via dei presepi, San Gregorio Armeno, è una tappa obbligata. Qui potrai ammirare artigiani locali che realizzano presepi artistici di ogni genere.
La notte di San Silvestro, il centro storico si anima di musica e danze, con concerti e feste nei locali del quartiere Chiaia. Napoli è anche il luogo ideale per chi vuole assaggiare i piatti tipici del Capodanno, come il capitone, il cotechino e le lenticchie, simbolo di prosperità e buon augurio per l’anno nuovo.
Bologna – La città della convivialità
Bologna è perfetta per chi desidera un Capodanno all’insegna della buona cucina e della convivialità. La città è famosa per la sua vita notturna e per le numerose trattorie dove gustare i sapori autentici della cucina emiliana.
Durante la notte di San Silvestro, il centro di Bologna si anima con eventi e spettacoli, tra cui il tradizionale “Rogo del Vecchione” in Piazza Maggiore, una scultura che viene simbolicamente bruciata per salutare il nuovo anno.
Dopo il rogo, la festa continua nei locali del centro, con musica e divertimento fino a tarda notte. Bologna è anche la città delle passeggiate sotto i portici: per un Capodanno romantico e alternativo, puoi esplorare il centro storico illuminato dalle decorazioni natalizie, che rendono l’atmosfera ancora più suggestiva.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Mood Town
Cinque patrimoni mondiali in via di estinzione che vale la pena di conoscere e tutelare
Published
2 settimane agoon
5 Novembre 2024By
DailyMood.itCivitatis, la piattaforma online leader nel settore delle visite guidate e delle escursioni, ha stilato una lista di siti eccezionali in tutto il mondo che rischiano di scomparire per il loro grande valore culturale, naturale e storico.
In occasione della Giornata Internazionale del Patrimonio Mondiale che si celebra il 16 novembre, Civitatis, la piattaforma leader nella distribuzione di tour online, ha fatto una selezione dei siti inseriti nella lista dell’UNESCO per il loro grande valore culturale, naturale e storico che sono a rischio di estinzione e che si distinguono come i preferiti dai viaggiatori.
Attualmente sono più di trenta i siti del patrimonio mondiale che rischiano di scomparire per cause diverse come guerre, turismo incontrollato, cambiamenti climatici, deforestazione, inquinamento, bracconaggio, abbandono, tra gli altri motivi, per cui è fondamentale continuare a lavorare sulla sensibilizzazione per la loro conservazione.
Con questo approccio, Civitatis sottolinea l’importanza della protezione e della conservazione di questi luoghi, diffondendo un elenco di siti del Patrimonio Mondiale che sono seriamente minacciati e che sono tra i più apprezzati e richiesti dai turisti.
Questi sono i cinque patrimoni mondiali più a rischio e più apprezzati dai viaggiatori, da conoscere, scoprire e proteggere:
Foresta Amazzonica (Sud America)
Considerata il “polmone del mondo”, l’Amazzonia è uno degli ecosistemi più importanti e allo stesso tempo più minacciati del pianeta. Con un’estensione di oltre 7 milioni di chilometri quadrati, la deforestazione e lo sfruttamento illegale delle risorse naturali stanno rapidamente distruggendo la sua biodiversità unica.
Grazie alle escursioni proposte da Civitatis, i viaggiatori possono esplorare le profondità della foresta pluviale e conoscere da vicino gli sforzi locali per mitigarne il deterioramento.
Isole Galapagos (Ecuador)
Famose per aver ispirato la teoria dell’evoluzione di Darwin, le isole Galapagos ospitano specie uniche che non si trovano in nessun’altra parte del mondo. Tuttavia, il crescente turismo non regolamentato e l’introduzione di specie invasive minacciano questo fragile ecosistema.
Su questo sito, Civitatis propone tour pensati per consentire ai visitatori di apprezzare la ricchezza naturale delle isole, partecipando al contempo ad attività sostenibili che contribuiscono a proteggere questo santuario.
Venezia (Italia)
Conosciuta come “la città dei canali”, Venezia deve affrontare sfide senza precedenti a causa dell’innalzamento del livello del mare e dell’eccessivo sfruttamento turistico. Nella destinazione, la piattaforma offre tour che non solo mostrano la maestosità della città italiana, ma educano anche i visitatori sui problemi attuali e sulle iniziative per salvaguardare il suo futuro.
Grande barriera corallina (Australia)
Le più grandi barriere coralline del mondo stanno morendo a un ritmo allarmante a causa del riscaldamento degli oceani e dell’acidificazione delle acque. Una delle più emblematiche è la Grande Barriera Corallina australiana, dove Civitatis offre spedizioni subacquee e di snorkeling attraverso le quali i passeggeri possono apprezzare da vicino questi ecosistemi, inducendoli a prendere coscienza della necessità di conservarli e curarli.
Chan Chan (Perù)
Il sito archeologico di Chan Chan è uno dei siti del patrimonio mondiale in pericolo a causa della vulnerabilità in cui è esposto a causa di fattori naturali e antropici.
Civitatis offre diversi tour alla scoperta di questa città precolombiana in adobe costruita dai Chimúes e riconosciuta come la più grande d’America e del mondo, attraverso i quali i viaggiatori possono prendere coscienza dell’importanza di salvaguardare un patrimonio storico così importante.
“Scegliendo le attività della nostra piattaforma, gli utenti non solo hanno accesso a esperienze di viaggio indimenticabili, ma diventano anche ambasciatori di questi siti in pericolo. Promuovendo la consapevolezza e l’educazione, cerchiamo di creare una comunità di viaggiatori responsabili che non solo si godono il mondo, ma si impegnano anche a proteggerlo”, ha osservato Posse.
“Crediamo che il primo passo per proteggere qualcosa sia conoscerlo e apprezzarlo, quindi invitiamo i viaggiatori di tutto il mondo a esplorare questi siti a rischio e a conoscere la loro storia, la loro importanza e gli sforzi che vengono fatti per conservarli”, ha concluso Posse, Country Manager in Argentina.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
This Time Next Year: Una commedia romantica inglese di quelle che amiamo
Carta di credito: ecco come fare la scelta giusta
FALL-WINTER 2024 ANTEPRIMA presenta la KUROMI WIREBAG in collaborazione con SANRIO
Newsletter
Trending
- Serie TV3 settimane ago
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
- Fashion News1 settimana ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Eventi3 settimane ago
Dinos Alive – The Immersive Experience
- Collezioni Uomo3 settimane ago
Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?
- Resort & SPA3 settimane ago
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town1 settimana ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia