Style & Luxury
Per l’Anno Lunare del Dragone, un segnatempo incarna la potenza, il dinamismo e la buona fortuna del segno zodiacale orientale
31 luglio 2012
Nell’anno lunare del Dragone, un bellissimo segnatempo classico di IWC Schaffhausen propone un modello in edizione automatica Portuguese Dragon Year, catturando il dinamismo e la buona fortuna di questo segno zodiacale grazie a un dragone inciso sulla ghiera.
Il design fortemente simbolico di questo orologio senza tempo è accompagnato da movimento meccanico di precisione che include la meccanica Pellaton, una riserva di ricarica da sette giorni e il display per la data.
Ma coloro che vogliono assicurarsi uno di questi oggetti, avranno bisogno di tutta la loro determinazione e di una buona dose di fortuna dalla loro parte: il “Portuguese Automatic Edition Dragon Year” in oro rosso è in edizione limitata di soli 888 pezzi in tutto il mondo e sarà disponibile soltanto dai riventitori selezionati IWC.
Il 23 gennaio milioni di persone in tutto il mondo hanno celebrato il nuovo anno lunare con il simbolo del dragone. In Cina e in molti paesi asiatici, questo animale mitologico è portatore di buona fortuna e rappresenta potere e leadership, forza di carattere e prosperità.
Per celebrare l’anno del dragone, il brand orologiero ha creato il modello in edizione limitata, che combina la tradizione e la contemporaneità nell’arte orologiera.
“I nostri orologi godono di un’eccellente reputazione in Asia già da anni”, dichiara il CEO IWC Georges Kern. “Questa edizione speciale è un segno di riconoscimento e apprezzamento rivolto ai nostri clienti. L’enorme significato legato all’anno del dragone ci ha ispirato per creare l’edizione del 2012”.
Dal suo debutto nel 2004, il modello “Portuguese Automatic” con il display per la data si è affermato come uno dei più riusciti del marchio.
Il design bilanciato del quadrante con i numeri arabi applicati, il cinturino e la cassa ricordano il classico appeal della versione originaria, creata per la prima volta negli Anni Trenta.
Anche la più piccola modifica di questo modello deve essere pensata e studiata con attenzione con uno studio e una ricerca accurati. Questo è stato particolarmente importante nell’edizione Dragon Year, per via della combinazione di colore, per cui i designers del brand hanno selezionato il nero, come simbolo di eternità e la preziosità dell’oro come simbolo delle ricchezze della Cina.
La cassa in oro rosso 18 carati si combina con un cinturino in pelle nera, una fibbia colorata con una rifinitura di gemelli a forma di sole, numeri e lancette in oro rosso.
Grazie alla combinazione stilistica di elementi singoli, l’orologio emana una bellezza innegabile.
Il quadrante dei secondi, a ore 9, e il display di riserva della carica come suo bilanciamento visivo, a ore 3, conferiscono al modello una simmetria armonica, classica, elegante e immediatamente riconoscibile.
Il vetro convesso di zaffiro ha un rivestimento antiriflesso che protegge l’orologio dallo stress dell’uso quotidiano.
Le dimensioni compatte, le linee pulite e il design distintivo rendono questo modello unico nel suo genere.
Inoltre, il movimento automatico calibro IWC 51011, consente di raggiungere le più avanzate prestazioni di precisione tecnica.
Il retro in vetro trasparente consente una affascinante vista del meccanismo unico nel cuore dell’oggetto.Con un mccanismo d’oro 18 carati e un dragone inciso, è una visione magica dell’energia di questo segno zodiacale.
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Lifestyle
Missoni lancia un nuovo Missoni Resort Club in collaborazione con The Ritz-Carlton, Bali
Published
1 giorno agoon
22 Novembre 2024By
DailyMood.itLo stile ed il design distintivi di Missoni arricchiscono la spiaggia del The Ritz-Carlton di Bali per una nuova esperienza esclusiva per gli ospiti del resort
Missoni presenta il suo ultimo progetto Missoni Resort Club, in collaborazione con The Ritz- Carlton, Bali, trasformando l’esclusiva spiaggia del resort di lusso in uno nuovo spazio che incarna l’estetica del marchio. Attraverso questa partnership, Missoni porta il design distintivo dei progetti Missoni Resort Club al The Ritz-Carlton, situato sulla scogliera di Nusa Dua a Bali, con vista sull’Oceano Indiano. Questa collaborazione è volta a creare un’esperienza unica ed esclusiva di ospitalità di lusso in Indonesia.
Il progetto unisce l’heritage del Made in Italy di Missoni, conosciuto per i suoi motivi vivaci e iconici, con l’eleganza di The Ritz-Carlton. Il risultato è un contrasto armonioso che definisce la spiaggia, trasformandola in uno spazio allo stesso tempo vivace e sofisticato. Missoni ha curato ogni dettaglio dell’esperienza all’interno del beach club — dagli ombrelloni e lettini alle aree comuni — traendo ispirazione dalle tonalità turchesi e smeraldo del paesaggio naturale di Bali. Ogni elemento di design è al contempo funzionale e artistico, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nell’esperienza Missoni Resort Club. Gli ospiti, inoltre, potranno usufruire di articoli esclusivi personalizzati Missoni, come kites, tappetini per lo yoga e altri accessori da spiaggia, disponibili in esclusiva al The Ritz-Carlton, Bali.
Un pop-up store Missoni sarà presente all’interno del resort, dove gli ospiti avranno accesso a una speciale capsule collection disponibile in esclusiva presso la struttura. La prima parte della collezione, già disponibile nello store, presenta capi beachwear che utilizzano tessuti e stili d’archivio realizzati esclusivamente per The Ritz-Carlton, accompagnati da accessori da spiaggia. La seconda parte della capsule, disponibile da giugno 2025, presenterà un motivo esclusivo sviluppato appositamente per questa collaborazione, con elementi di ready-to-wear, leisurewear e accessori realizzati con il caratteristico tessuto raschel di Missoni, abbinato a silhouette uniche per i capi beachwear. Ogni articolo sarà contrassegnato con un’etichetta speciale che evidenzia la collaborazione tra Missoni e The Ritz-Carlton, Bali, su un motivo personalizzato.
In linea con la strategia di espansione del concetto di lifestyle Missoni, questo progetto mira a promuovere lo stile e la natura iconica del marchio a livello mondiale, personalizzando location esclusive in cui gli ospiti possano immergersi completamente nella filosofia dello stile di vita Missoni.
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Style & Luxury
Michael Piza – ESSENZA Collezione Primavera/Estate 2025
Published
2 giorni agoon
22 Novembre 2024By
DailyMood.itMICHEL PIZA ridefinisce il lusso contemporaneo con calzature Made in Italy che coniugano versatilità e stile senza tempo. Fondato nel 2024 dalla designer messicana Paola Michel Pizá, il marchio celebra una femminilità sofisticata e libera da preconcetti, proponendo scarpe pensate per accompagnare le donne in ogni momento della loro giornata, dal mattino fino alla sera. Abbracciando la filosofia del “Less is More”, MICHEL PIZA traduce l’essenza dell’eleganza in linee minimaliste ma audaci, capaci di incarnare il ritmo dinamico della vita contemporanea.
Ogni creazione è realizzata con pelle italiana di altissima qualità e racconta una storia di artigianalità impeccabile. Le collezioni esplorano nuove interpretazioni di classici intramontabili, dove la versatilità non è solo una caratteristica, ma un vero e proprio statement.
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MICHEL PIZA parla alle donne che ricercano un design essenziale e la bellezza nei dettagli.
ESSENZA, la prima collezione del brand, è una celebrazione della semplicità sofisticata e della funzionalità raffinata. La linea presenta quattro modelli, ognuno dei quali cattura l’essenza della donna moderna. Zay, ispirata alla tradizionale babouche marocchina, è una slipper versatile. Anna reinterpreta la ballerina con un laccio che richiama la grazia del balletto, un omaggio alla danza classica con un tocco contemporaneo. Alessa, con un tacco di 6cm e una fascia asimmetrica, rappresenta l’equilibrio tra semplicità ed eleganza. Infine, Sylvie, anch’essa con un tacco di sei centimetri, si distingue per le sue linee essenziali e i supporti ben studiati, sorprendentemente confortevoli e perfettamente bilanciati tra forma e funzione.
MICHEL PIZA rivoluziona l’idea delle slipper, proponendole come nuove sneakers di lusso. Ogni modello è studiato per essere indossato senza sforzo durante tutto il giorno, unendo suole imbottite e design sofisticati per offrire il massimo comfort senza rinunciare allo stile.
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Collezioni Donna
Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet
Published
4 giorni agoon
19 Novembre 2024By
DailyMood.itElisabetta Franchi presenta la collezione Chalet, una capsule di abbigliamento da sci e après-ski pensata per donne contemporanee e femminili.
Ispirata al paesaggio innevato, al calore accogliente degli chalet di montagna e all’atmosfera delle località invernali immerse nella natura, la collezione è pensata per donne che abbracciano la propria femminilità mentre praticano gli sport invernali, fondendo lo stile raffinato del brand con la funzionalità.
I look racchiudono il fascino e il calore tipico delle destinazioni invernali tanto amate dalla stessa designer ed imprenditrice, tra le quali l’iconica Cortina D’Ampezzo, incastonata tra le maestose vette delle Dolomiti. “Cortina è un luogo di vacanze in famiglia e con amici, è tradizione, è Natale,” afferma Elisabetta Franchi. “Vestire il luogo significa onorare la sua identità e armonizzarsi con la sua bellezza unica. La collezione è un viaggio di stile, è un omaggio alla raffinata natura montana.”
La Chalet, che debutta per la stagione autunno/inverno 2024-2025, propone capi tecnici ideali per avventure sulla neve, affiancati da eleganti outfit per momenti all’aperto o serate accanto al camino. Pensata per una donna forte e sicura, che non scende a compromessi nè sullo stile nè sulla performance.
Tra le proposte tecniche, la collezione offre capi da sci che coniugano tecnologia e design senza tempo, realizzati in un tessuto tecnico three-layer con cuciture termosaldate, zip impermeabili, polsini antivento e imbottitura ad alto quoziente tecnologico che assicurano traspirabilità e prestazioni eccellenti sulle piste da sci.
Il completo giacca e pantalone è caratterizzato da una stampa lucida tono su tono con il lettering Elisabetta Franchi su fondo nero, adatto per sport ad alta quota, dallo ski allo snowboard. La giacca è dotata di cappuccio staccabile, ha una linea a clessidra data da una banda in maglia che trattiene la vita. Il completo presenta diverse tasche, utili per rendere la permanenza sulla neve più confortevole.
La tuta da sci con stampa EF allover garantisce la massima protezione sulle piste. È proposta in due combinazioni di colore che uniscono il grigio o l’avorio al nero. Con un fit piu’ over e comodo, rimanda al periodo degli iconici anni ‘90 , durante il quale il gusto per lo sci divenne un vero fenomeno di lifestyle, affermando un’ immagine che univa sport, lusso e moda.
La salopette aggiunge un tocco di femminilità alle performance del capo grazie alla scollatura profonda, alla stampa lucida nera tono su tono e alle bretelle con logo. Dotata di una cintura removibile e ghetta interna per l’aggancio allo scarpone, questo capo unisce praticità e glamour.
Nella gamma après-ski, Elisabetta Franchi traduce la sua visione romantica di serate trascorse negli chalet dopo una giornata sulle piste, così come di eleganti passeggiate tra i vicoli dei villaggi alpini.
La tuta e il maglione con zip in jacquard, il completo pullover abbinato e leggings completano la proposta knitwear della capsule. Disponibili nella versione in burro, azzurro polvere e rosso o nella sofisticata variante bianco e nero, sono abbinati ad un passamontagna coordinato. Confortevoli e chic, questi capi non solo accompagnano sulle piste, ma abbracciano anche l’atmosfera rilassata e glamour dell’aprés – ski.
Un tributo all’eleganza senza tempo degli anni ‘60, quando lo sci non era solo sport ma un vero e proprio stile di vita.
La collezione è arricchita da una gamma di accessori che incarnano l’essenza dell’eleganza d’alta quota. Tra questi, la maschera da sci con lenti specchiate e fumé che si adattano a diverse condizioni di luce, i guanti stampati con il logo EF, il cappello in shearling con ricamo Chalet, il berretto in cachemire rigenerato e l’originale cappello con paraorecchie.
La collezione Chalet sarà disponibile presso le boutique Elisabetta Franchi, selezionati multibrand e online a partire dal 15 Novembre 2024.
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