Mini presenta “Mini goes to Santa Claus”, un progetto internazionale che incarna perfettamente una delle principali caratteristiche del brand: essere unconventional. Mini non è solo un’auto, ma un vero e proprio stile di vita.
La Mini Family è partita sabato 24 novembre da Milano alla volta di Rovaniemi, la cittadina finlandese che ospita il Santa Claus Village nel Circolo Polare Artico dove Santa Claus è in attesa di ricevere il prezioso carico che Mini porta con sé.
I desideri scritti da bambini e adulti, raccolti nel tentativo di stabilire il record per il maggior numero di desideri mai consegnati nella storia a Santa Claus.
I paesi coinvolti nel progetto di carattere internazionale saranno 16 – inclusi Stati Uniti d’America, Russia e Singapore.
In Italia i desideri da consegnare a Santa Claus sono stati raccolti attraverso il “MINI Christmas Italian Tour”, partito il 7 novembre da Messina e terminato a Milano domenica 18 novembre, in occasione del Salone Internazionale del Giocattolo.
Per affrontare al meglio i rigori del clima ed eventuali “generose” nevicate in cui potranno incorrere durante il viaggio, le Mini sono state dotate di un “winter pack” che comprende ruote da neve, liquido deghiacciante, raschietto, coperta protettiva per il vano di carico, roof-bars, portasci e faretti addizionali.