Si conclude oggi la rassegna “Marocco: Cinema e Turismo” in programma a Palazzo Morando a Milano e coordinata dal professore Giulio Martini, docente di Tecniche della Comunicazione alla Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e promossa dal Comune di Milano, con la collaborazione dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.
Un evento che già nel titolo narra di un Paese che rappresenta uno dei più begli esempi di connubio tra Cinema e Turismo. Una sintesi paesaggistica ed emozionale raccontata in diverse pellicole che raccontano l’esperienza del viaggio in queste terre dove non manca la componente “on the road” e la ricerca costante di un “altrove”.
Un viaggio che all’interno delle pellicole rappresenta l’elemento fisso che va ad accostarsi al già assodato tono dell’esotico, amplificando l’alone di fascino del Paese, invitando a conoscerlo di persona e a entrare in contatto in modo autentico con la cultura locale e la logica di rispetto e sostenibilità.
Stasera è prevista una Tavola Rotonda a cui prenderanno parte autorità e personalità di spicco nel settore del turismo e del cinema.
Info: www.visitmorocco.com; www.marrakech.travel