Il paesaggio incontaminato del Monte San Vigilio in Alto Adige è la cornice perfetta per una breve vacanza sulla neve.
Il pacchetto “Inverno nostalgico a Lana” propone quattro giorni di pace e relax all’insegna della neve e della quiete al Monte San Vigilio (1906m). Luogo ideale per dedicarsi allo sci approfittando di un paradiso innevato fatto di aria pura e momenti di vero rilassamento.
Per accedere al Monte è necessario utilizzare la funivia più antica d’Europa che parte da Lana, oppure affrontare una piacevole passeggiata tra i boschi da Lana, Cermes o Rio Lagundo.
Inaugurata nel 1912, quest’anno ha compiuto 100 anni, la funivia è una delle attrazioni più interessanti dell’Alto Adige e porta da 328 a 1486m di quota in soli 8 minuti. Una volta arrivati in cima è possibile godere del panorama mozzafiato sul gruppo montuoso del Catinaccio.
Una giornata piena di emozioni sulla neve si chiude alle Terme di Merano dove ci si immerge in coppia nella vasca imperiale in un bagno rassodante al siero di latte biologico. L’effetto purificante del trattamento risveglia la sensazione di essere trasportati nel tempo fino all’epoca dell’imperatrice Sissi, che sceglieva Merano come meta di vacanza durante la stagione invernale.