Ben 56 tra località termali e di cura, che conferiscono al Baden-Württemberg il primato di Land termale per eccellenza della Germania, hanno il solo scopo di combinare la cultura di “salus per aquam” con metodi all’avanguardia, rimedi naturali, ambienti di fascino e strutture innovative.
In posizione privilegiata, direttamente sulle rive occidentali del Lago di Costanza (Bodensee in tedesco), tre moderni centri termali invitano a un relax rigenerante in ogni stagione dell’anno.
Pur mantenendo ognuno il proprio carattere, tutti e tre si affacciano tutti sul lago con un accesso diretto, hanno un panorama mozzafiato sullo specchio d’acqua fino alle Api, percorsi termali e giochi d’acqua per grandi e piccoli e un’ottima offerta gastronomica.
Il trio di terme e la sua offerta combinata è particolarmente interessante per chi desidera coniugare un soggiorno tra la cultura e la natura della regione intorno al terzo specchio d’acqua più grande d’Europa a momenti di puro piacere termale.
Sulla pianura del Reno e sui pendii della Foresta Nera furono i Romani a beneficiare per primi delle fonti termali, tanto che a Badenweiler costruirono uno dei più grandi complessi termali a nord delle Alpi.