Ci sono orologi che fin dalla loro prima apparizione si impongono come vere e proprie icone di una marca, per la loro capacità di raccontarne l’identità e la storia attraverso il design.
Uno di questi è il Luminor 1950 3 Days – 47mm, le cui linee essenziali hanno conquistato immediatamente coloro che ricercano un modello nella cui semplicità si potesse trovare il fascino vintage.
Ora disponibile anche in versione “left-handed”, Luminor 1950 Left-Handed 3 Days ha la cassa in acciaio che presenta un dettaglio che la rende unica, distinguendola dalla classica cassa Luminor 1950: la carrure ha un profilo a cuspide, che evoca le forme di una cassa a cuscino.
Un altro elemento di grande fascino è l’assoluta purezza del quadrante nero, con i grandi indici numerici ai punti cardinali, su cui è inciso “Luminor Panerai” con il carattere d’epoca.
La chiarezza e leggibilità sono valorizzate anche dalla struttura a sandwich del quadrante, formato da due piastre sovrapposte tra le quali è interposto uno strato di Super-LumiNova® che garantisce un’elevata luminosità.