La collezione P/E 2014 di FG Milano – Filippo Gabriele, brand che nasce dall’incontro creativo della designer e artista Alessandra Tonelli e l’imprenditore Filippo Maria Guidotti si ispira a eleganza, femminilità, versatilità, colore e un pizzico di follia.
Modelli esclusivi, interamente made in Italy, ognuno personalizzato con il nome di una donna e declinato in svariate tonalità.
L’eccellenza nei materiali e la cura per i dettagli sono i tratti distintivi delle calzature FG Milano – Filippo Gabriele, vere e proprie opere d’arte destinate a una donna contemporanea e seducente.
Decolletè aperte e chiuse, sandali, ciabattine e ballerine realizzate in camoscio, pelle, vernice, pitone, rafia e raso di seta, dalle nuance vivaci e decise o più tenui e delicate: un arcobaleno di colori in grado di evocare atmosfere rurali ed esotiche, spiagge incantate e paesaggi campestri.
Spiccano i fiocchi, piatti e rigidi o ampi e morbidi, realizzati in seta e in camoscio.
Sono tutti intercambiabili e creano un gioco dove la scarpa, da accessorio, diventa protagonista indiscussa di un look up-to-date.