Resort & SPA
Atmosfera suggestiva nel cuore di Merano
Il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano offre ai propri ospiti un’accoglienza di altissimo livello in una struttura dove il design e l’arte si fondono perfettamente con le caratteristiche intatte di uno stabile d’epoca del centro storico della cittadina altoatesina.
Il Boutique & Design Hotel ImperialArt di Merano offre ai propri ospiti un’accoglienza di altissimo livello in una struttura dove il design e l’arte si fondono perfettamente con le caratteristiche intatte di uno stabile d’epoca del centro storico della cittadina altoatesina.
“Alpine Crystal”, la camera firmata dall’artista meranese Marcello Jori ed ispirata al contesto alpino, offre la possibilità di apprezzare una Jacuzzi privata situata sul balcone della camera, aggiungendo un ulteriore tocco di stile.
Info: www.imperialart.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
Published
2 giorni agoon
30 Ottobre 2024Il suggestivo tratto di costa toscana tra Livorno e Piombino è la destinazione perfetta per le coppie in cerca di romanticismo, natura e relax. Con i suoi scenari da cartolina, borghi incantevoli sospesi nel tempo e un’infinità di escursioni da scoprire, questa zona offre tutto ciò che serve per una fuga indimenticabile.
Inoltre, con l’arrivo dell’autunno, la campagna toscana si trasforma in un mosaico di colori straordinari, dove le tonalità calde del foliage avvolgono ogni angolo, creando paesaggi mozzafiato. È il momento perfetto, quindi, anche per immergersi nella natura e lasciarsi incantare dai toni dorati e rossastri delle foreste che popolano la Costa degli Etruschi.
Il Park Hotel Marinetta accoglie gli innamorati con offerte speciali, pensate per regalare momenti intimi e romantici in un ambiente che celebra la bellezza e la serenità del luogo, rendendo ogni soggiorno un’esperienza magica. Il Pacchetto Weekend Romantico comprende: Pernottamento, colazione a buffet presso il Ristorante Anfora di Baratti; 1 Ingresso da 60 minuti alla SPA a persona al giorno (su prenotazione); bottiglia di Prosecco in camera all’arrivo; allestimento romantico in camera all’arrivo; parcheggio gratuito interno con possibilità di ricarica elettrica; piscina relax dedicata solo agli adulti; 1 ombrellone e 2 lettini presso la spiaggia privata fino al 21/10; WiFi gratuito in camera e nelle aree comuni;; linea cortesia e un accappatoio a persona in camera; 1 telo mare a persona in camera; palestra. Prezzo in camera doppia a partire da 480,00 euro
Quando l’estate sembra ormai un ricordo lontano e la routine quotidiana ci travolge, non c’è niente di meglio che regalarsi un weekend di totale tranquillità. E quale luogo migliore di una destinazione da sogno, dove il tempo sembra essersi fermato? La Costa degli Etruschi è proprio questo: un angolo di paradiso perfetto per le coppie che desiderano staccare la spina e immergersi tra natura, benessere e relax. Con i suoi scenari incantati, questa costa toscana diventa la meta ideale per chi cerca non solo il contatto con la natura, ma anche esperienze sensoriali come le degustazioni lungo la famosa Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi. Qui, tra panorami mozzafiato, selvagge distese verdi e un mare cristallino, ci si perde tra spiagge bianche, siti archeologici e dolci colline che hanno ispirato persino poeti come Giosuè Carducci.
Questo scenario idilliaco è perfetto per gli innamorati che vogliono concedersi una pausa rigenerante prima dell’arrivo della stagione fredda. La Costa degli Etruschi offre infatti un’infinità di attività per le coppie, adatte a ogni tipo di desiderio e avventura. Per i più avventurosi, un’escursione imperdibile è quella verso la Buca delle Fate, una caletta appartata incastonata ai piedi di una scogliera. Raggiungibile dopo un trekking di circa 40 minuti attraverso la macchia mediterranea, tra salite e discese lungo sentieri sterrati, questo angolo nascosto regala momenti di pace assoluta, lontano dalla folla e dal caos.
Le possibilità di esplorazione sono infinite, con percorsi immersi nella natura, di varia difficoltà, ideali per essere percorsi a piedi o in bicicletta, tutti ugualmente affascinanti dal punto di vista artistico e naturalistico. Per chi preferisce immergersi nella storia, i borghi della zona, come Bolgheri, raccontano il passato con un fascino unico. Il Viale dei Cipressi conduce al castello di mattoni rossi, e attraversando il suo suggestivo arco si accede a un mondo fatto di finestre fiorite, botteghe artigiane e ristoranti che offrono il meglio dei prodotti tipici toscani. Tra enoteche e scorci da cartolina, qui si respira l’autenticità della Toscana, quella che conquista il cuore e regala emozioni senza tempo.
Per scoprire le meraviglie di questo tratto di costa toscana, il Park Hotel Marinetta a Marina di Bibbona offre il rifugio ideale per le coppie in cerca di una fuga romantica. Questo moderno resort, immerso nella natura, è pensato per offrire un’esperienza indimenticabile, dove il relax, la comodità e il benessere sono al centro di ogni momento. Perfetto per chi desidera allontanarsi dalla routine quotidiana, la struttura accoglie le coppie in ambienti eleganti, una Spa rigenerante e la bellezza della costa toscana come cornice, per vivere insieme emozioni uniche tra mare e tranquillità.
Se poi volete concedervi una pausa di benessere, tra la Valdichiana e la Val d’Orcia, le Terme di Chianciano, parte del gruppo Terme & Spa Italia, sono il luogo ideale per riscoprire un benessere senza tempo, grazie alle acque termali che si trasformano in un caldo abbraccio rigenerante per corpo e mente.
Le Terme di Chianciano offrono un’esperienza unica che unisce lo stare bene alla natura e alle tradizioni locali, con una grande sorpresa a fine mese: il weekend di Halloween e Ognissanti promette una tre giorni di divertimento, relax e degustazioni autunnali alle Piscine Termali Theia.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, le terme ospitano un indimenticabile serie di appuntamenti serali. Il 31 ottobre, la notte di Halloween si tinge di festa con un Dj set e un buffet dinner, dove gli ospiti sono invitati a ballare in una magica cornice, mentre la musica risuona tra le piscine illuminate. Il 1° novembre, è il momento di celebrare invece i sapori autunnali con “Theia, Novello & Castagne”, una serata dedicata al vino novello, un vino giovane, fresco e fragrante, e alle castagne del Monte Amiata, perfettamente abbinati per esaltare i prodotti tipici locali.
Il culmine del weekend arriva il 2 novembre con i suggestivi Bagni di Notte alle Piscine Termali Theia, alimentate dalla sorgente Sillene. In un’atmosfera romantica e affascinante, sotto il cielo stellato, gli ospiti sono immersi nelle acque termali riscaldate a 38°C, circondati da vapori e luci soffuse che si riflettono sull’acqua. Il suono della musica dal vivo a bordo piscina fa sì che la serata sia un momento di puro incanto. I getti d’acqua e gli idromassaggi favoriscono il completo rilassamento del corpo, mentre l’atmosfera avvolgente e festosa rende questa esperienza davvero unica, perfetta da condividere in coppia.
E se dopo tanto relax volete dedicarvi a un po’ di sport, Il Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica, gioiello firmato Mira Hotels & Resorts, è il luogo ideale per concedersi una vacanza o un break d’autunno. Passeggiare sulle spiagge ormai deserte e ascoltare il rumore del mare, fare sport ed escursioni. Le camere di design e di charme sono circondate dal grande uliveto della tenuta, da cui nasce un pregiato olio Bio, e dalla distesa del campo da golf: un suggestivo percorso da 18 buche, 12 delle quali con vista sul Mar Tirreno, disegnato da Giulio Cavalsani, dove poter giocare immersi nel panorama autunnale. Riva Toscana è anche il perfetto punto di partenza per andare alla scoperta della Maremma, per una passeggiata circondati dalla macchia mediterranea, calpestare i luccicanti cristalli di quarzo di Cala Violina a Scarlino, la spiaggia di Torre Mozza, visitare gli antichi borghi etruschi e medievali di Suvereto e Pitigliano, Venturina Terme, il Lago dell’Accesa, il Parco Naturalistico delle Biancane e il Golfo di Baratti. Al ritorno poi immergersi nella Naturae SPA che regala momenti di completo benessere: sauna, bagno di vapore, percorso Kneipp, docce emozionali, cascata di ghiaccio. Ma questa è una stagione ricca anche di gusto, con i piaceri della tavola e le esperienze gourmet proposte dal Ristorante Paspalum, tra i sapori toscani e i classici della cucina mediterranea declinati nelle prelibatezze tipiche di questo periodo, con ingredienti di prima scelta, a km zero e Bio, e una pregiata selezione di vini regionali e nazionali.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi
Published
2 settimane agoon
21 Ottobre 2024Come parte dei festeggiamenti per il 150° anniversario del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina, Belmond ha annunciato lo scorso anno una nuova esperienza di wellness in collaborazione con Dior che ha come sfondo i leggendari giardini dell’iconica struttura. Da giugno a ottobre 2023 lo storico parco dell’hotel ha ospitato due cabine Dior annidate tra i maestosi cipressi, in cui sono stati offerti agli ospiti esclusivi trattamenti benessere in un’oasi di verde con affaccio sul mare.
L’iniziativa ha avuto talmente successo che anche quest’anno è stata ripetuta e gli ospiti della struttura hanno potuto continuare a beneficiare di queste esclusive coccole immersi nella natura. Negli ultimi 150 anni nei sei acri di giardini del Timeo, progettati alla fine del XIX secolo dall’aristocratica inglese Florence Trevelyan, appassionata di giardinaggio e pioniera nel campo della botanica, numerosi artisti e scrittori hanno trovato pace meditativa e ispirazione.
Gli ospiti del Grand Hotel Timeo che vogliono scoprire quest’esperienza unica nel suo genere, vengono invitati a salire una scala in legno per accedere a due sontuose cabine trattamento – una doppia e una singola – immerse tra i cipressi. I cubi che le contengono, tutti realizzati in legno, sono impreziositi da tende in toile de jouy di una tonalità abbinata al verde dell’esterno.
Il décor di questa pop up SPA si ispira alla fauna e alla profumata flora che avvolgono la spa pop-up: Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa di Dior, ha reinterpretato l’iconico tessuto Dior che orna le cabine in un verde foglia vivace per ricreare la sensazione di fusione in armonia con il giardino attorno. La carta da parati che riprende il motivo toile de Jouy Dior, le sedie in bambù e le lampade dal design moderno con finiture in ottone spazzolato danno vita a un’atmosfera intima e raffinata.
Progettate da Thirtyone Design + Management, entrambe le cabine dispongono di un terrazzo proprio, con tanto di vista mare e adornato di verde, in cui trovano posto un ombrellone in tessuto abbinato al décor degli interni e poltroncine in rattan, dove gli ospiti possono prolungare l’esperienza di benessere in assoluta tranquillità.
Tra le celeb che, tra l’anno scorso e quest’anno, hanno provato l’esclusiva esperienza di wellness anche Emanuela Fanelli, Simona Tabasco (anche testimonial della campagna per Dior), la Fashion Director di British Vogue Julia Sarr Jamois, e gli influencer Veronica Ferraro, Carlotta Rubaltelli, Filippo Cirulli e Filippo Flora.
La location d’eccezione
Aperto nel 1873, esattamente 150 anni fa, il Grand Hotel Timeo si è trasformato ben presto non solo nel primissimo hotel di Taormina, ma è diventato anche famoso per avere fatto scoprire Taormina e la Sicilia al mondo. La struttura, che vanta incantevoli vedute sull’Etna e che confina con l’antico teatro greco, si caratterizza per l’esclusivo connubio di storia e fascino che ha ispirato grandi opere letterarie e artisti di ogni tipo negli anni successivi. Strategicamente posizionato in prossimità del vivace centro cittadino, della baia di Mazzarò e delle più belle spiagge della zona, il Timeo ha attratto celebri artisti come Klimt, Klee, Wagner, Tennessee Williams e D.H. Lawrence, che durante il suo soggiorno iniziò la stesura del suo celebre romanzo ‘L’amante di Lady Chatterley’. Anche l’élite hollywoodiana, da Cary Grant a Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn, ha ceduto al suo charme. Per onorare la sua storia strizzando al tempo stesso un occhio al futuro, il leggendario hotel rende onore alla cultura locale con i suoi seducenti spazi all’aperto e il suo profondo rispetto per la sostenibilità e la protezione del verde.
Trattamenti iconici by Dior
Il pacchetto di trattamenti viso e corpo si avvale delle competenze e dell’esperienza di Dior nel campo della skin care ed è stato creato per far fiorire la pelle e i sensi nel pieno dell’estate. L’esclusivo trattamento viso e corpo Dolce Vita Solar Glow garantisce un’abbronzatura impeccabile e durevole: creato per permettere agli ospiti di abbandonarsi completamente al sole siciliano, questo trattamento è disponibile sia prima dell’esposizione al sole, per beneficiare della sua azione protettiva, sia dopo, per riparare intensamente la pelle.
I trattamenti di bellezza, tutti caratterizzati dalle tecniche Dior che combinano il meglio dei rituali orientali e occidentali tradizionali a efficaci movimenti mirati, includono Dior Prestige Haute Précision, un eccezionale trattamento viso olistico a base di prodotti della linea Dior Prestige che combina la potenza rigenerativa della Rose de Granville con tecniche di massaggio avvolgenti che coccolano la pelle e correggono visibilmente i segni del tempo e Constellation, un massaggio olistico per il corpo incredibilmente rilassante, per una sintonia perfetta tra corpo e mente.
Nella wishlist di trattamenti da provare in queste alcove di pace e natura, sicuramente il Dior Sicilian Harmony (450 euro per 90 minuti). Nel cuore dello splendore siciliano, immergetevi in un’esperienza di benessere, un’incantevole celebrazione delle energie delle pietre semipreziose. Come un dolce sussurro dell’Etna, questo rituale divino è un’ode alla bellezza italiana, che vi porterà in uno stato di totale relax. Nel cuore di questo santuario dell’eleganza, i sette chakra vengono liberati, promettendo un rinnovamento interiore e una realizzazione assoluta. Fondendo l’arte del massaggio e della guarigione energetica, lasciatevi trasportare da questo viaggio sensoriale, che prosegue con un massaggio facciale ai cristalli di rocca, offrendo una vera e propria rinascita di corpo, pelle e spirito.
Se volete concentrarvi sul viso, vi suggeriamo Le Soin Premier (380 euro, 90 minuti). Appositamente ispirato alla linea Dior Prestige, questo massaggio liftante e rimodellante infonde la forza vitale dei primi germogli di Rose de Granville nel cuore della pelle. La pelle è tonificata, l’ovale del viso appare valorizzato e la grana della pelle diventa più fine e uniforme. Al termine del trattamento, l’applicazione del Quarzo Rosa Modellante lenisce, calma e illumina il viso. Dalla fonte della Rosa alla fonte della giovinezza della pelle, Soin Premier favorisce la rivitalizzazione della pelle e un profondo rilassamento.
Se, invece, il focus è il corpo, allora Massage Therapies New Look (280 euro, 60 minuti) saprà ridefinire la silhouette con un massaggio snellente e rassodante. Per un’efficacia ottimale, si concentra su una o due zone selezionate, applicando a ciascuna di esse precise manualità e tecniche all’avanguardia. Il lavoro approfondito di questo trattamento combina il metodo «palpate-roll» con il metodo «skin lift», per un’efficace azione anticellulite. I movimenti drenanti, inoltre, hanno un effetto dimagrante e tonificante sui tessuti.
Info: www.belmond.com; www.dior.com
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Resort & SPA
Dagli onsen giapponesi ai benefici della medicina ayurvedica: la filosofia Ikigai applicata ai Resort Club Med
Published
3 settimane agoon
9 Ottobre 2024Esiste un luogo in cui benessere e senso di appagamento si incontrano, dove il corpo si rigenera e la mente ritrova il suo equilibrio naturale. È qui che prende vita Ikigai, la filosofia giapponese che invita a scoprire la propria ragione d’essere attraverso l’armonia con se stessi e l’ambiente circostante.
Club Med, leader delle vacanze Premium All Inclusive, abbraccia questa filosofia dal primo giorno e nel tempo ha saputo creare santuari di bellezza dove tradizione e innovazione si uniscono per offrire esperienze di relax e rigenerazione, in perfetto stile Ikigai.
Dall’equilibrio degli onsen giapponesi, ai benefici dell’antica medicina ayurvedica, fino ai percorsi di idroterapia immersi in oasi caraibiche, Club Med seleziona ogni SPA partner per garantire il massimo del comfort e della cura. Un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso luoghi incantevoli, per riscoprire bellezza e serenità e farle proprie.
As alta quota nella magia delle Alpi francesi
La ricerca dell’Ikigai passa attraverso la cura di sé e l’equilibrio tra corpo e mente. Al Club Med La Rosière (Alpi francesi), i trattamenti personalizzati di my Blend combinano tecnologie all’avanguardia, come come la sinergia cellulare e la maschera LED, e rituali di bellezza, grazie alle mani esperte di facialist che trasmettono una cura rigenerante che dona nuova vita alla pelle in un ambiente intimo e suggestivo. Qui, immersi nelle montagne, si può infatti sperimentare una trasformazione profonda prendendosi cura di ciò che si ama e riportando a un senso di armonia con se stessi.
Spa per grandi e piccini in Val Claret
Tra vette di 3.500 metri di altitudine che regalano panorami mozzafiato e chilometri di piste da sci, al Club Med Tignes (Alpi francesi) si respirano natura e benessere. Qui le famiglie sono più che benvenute non solo a vivere esperienze legate allo sport, ma anche a provare il relax che il Resort offre. Ikigai vuol dire anche dare importanza alle relazioni e ai momenti condivisi. Qui i più piccoli possono godere del trattamento “Too Fruit”, una dolce coccola a base di frutta che dona relax e nutrimento alla pelle. Per chi desidera condividere un momento speciale, Club Med propone massaggi genitori-figli in cabine doppie, offrendo fino a 50 minuti di relax assoluto.
Relax in stile giapponese
Nella straordinaria cornice del Club Med Kiroro Grand (Giappone), l’onsen giapponese diventa il luogo ideale per ritrovare l’equilibrio dopo una giornata di sport invernali. Questo bagno caldo all’aperto, immerso nel paesaggio montano innevato, offre un’esperienza zen che riconnette mente e corpo, secondo le antiche tradizioni giapponesi. In Giappone, culla della Ikigai, l’onsen incarna perfettamente la filosofia del vivere in armonia con la natura, offrendo un momento di serenità e contemplazione. La connessione con l’ambiente circostante diventa un pilastro essenziale per il benessere e la pace interiore.
Rituali ayurvedici e bellezza naturale in paesaggi tropicali
Nel cuore di Club Med Seychelles, la Spa Cinq Mondes porta l’antica saggezza ayurvedica nei trattamenti di bellezza. Il rituale ayurvedico Grand Royal Shirodhara, che prevede una sequenza di hammam, massaggio Abhyanga e rilassamento profondo con olio termale sulla fronte, è profondamente legato al concetto di energia e bilanciamento, che nell’Ikigai si traduce in un’armonia tra corpo, mente e spirito. Attraverso pratiche antiche che risvegliano la consapevolezza del proprio corpo e della propria energia, questo trattamento favorisce un profondo rilassamento, consentendo di ritrovare la propria “ragione d’essere” e di riconnettersi con se stessi a livello più profondo.
Un viaggio sensoriale tra le tradizioni del mondo dominicano
Ikigai è anche esplorazione e crescita personale a Michès Playa Esmeralda (Repubblica Dominicana) questo si traduce in un percorso sensoriale che abbraccia diverse tradizioni culturali e tecniche di benessere. Qui, il viaggio idroterapico e i trattamenti Cinq Mondes permettono di esplorare il proprio corpo e spirito attraverso l’immersione in diverse culture, amplificando la consapevolezza di sé e creando un senso di realizzazione che va oltre il semplice relax.
Benessere e tradizione nel cuore del Marocco
Ikigai invita a trovare equilibrio nelle tradizioni e nelle abitudini quotidiane, e questi rituali permettono di far rivivere antichi saperi per il benessere contemporaneo a Marrakech La Palmeraie, il rituale dell’hammam e i trattamenti ispirati alle tradizioni locali creano una connessione tra il passato e il presente, tra la cultura e il benessere personale. Inoltre, la presenza della piscina zen per soli adulti e delle sessioni di yoga incoraggiano a trovare un proprio equilibrio, essenziale per chiunque cerchi il proprio scopo e serenità.
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Giappone in Voga: Sempre più viaggiatori scelgono la Terra del Sol Levante
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
Newsletter
Trending
- Food Mood2 settimane ago
A tavola con Marco Polo
- Beauty2 settimane ago
SOS Primi freddi: gli alleati per la pelle secca
- Mood Town3 settimane ago
Amanti della letteratura, 4 destinazioni per ripercorrere la vita del meraviglioso Oscar Wilde
- Serie TV2 settimane ago
Citadel: Diana. Matilda De Angelis è un’eroina da spy-story in un futuro oscuro. Su Prime Video
- Beauty2 settimane ago
Sfumature d’autunno nel make-up e trend 2024
- Cine Mood2 settimane ago
The Substance: Demi Moore e Margaret Qualley, la bellezza è un (body) horror
- Fashion News2 settimane ago
Barbour, una garanzia per A/I 2024!
- Fashion News2 settimane ago
Victoria’s Secret Fashion Show 2024