Caratterizzata da un allestimento unico e nuovo rispetto alla gamma attuale della Quattroporte, per colori, materiali e finiture, la Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition racchiude personalità, qualità ed esclusività che da sempre accomunano la storia e la tradizione dei marchi Maserati e Zegna.
L’esterno è caratterizzato dal colore specificatamente sviluppato per questa Edizione Limitata, il Platinum Silk; una speciale tinta che grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finissimi, fonde la liquidità e la purezza di un metallo alla morbidezza della seta, risultando in una sensazione visiva di profondità assoluta.
Il colore Platinum Silk è tinteggiato da una leggera nuance calda e morbida, ad espressione di un carattere classico e formale ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato. Inoltre l’effetto liquido e “floppante” del colore esterno evidenzia le linee sinuose della carrozzeria, accentuando i cambi di superficie e le volumetrie della vettura.
Questa speciale tinta trova applicazione anche sugli eleganti cerchi Mercurio da 20”, impreziositi dalla finitura diamantata capace di creare un contrasto cromatico tecnico e sportivo. Se gli esterni appaiono unici ed eleganti, protagonista della Quattroporte è l’ambiente interno; basato su nuove cromie dettate dai toni caldi e classici del Moka e del Greige – delicata fusione tra un grigio chiaro e un color sabbia.