Insieme al sole, l’inquinamento accelera il circolo vizioso dell’invecchiamento cutaneo causando i danni da radicali liberi e riducendo le difese antiossidanti. La pelle è la prima linea di difesa del corpo. L’aumento del livello degli inquinanti ambientali globali comporta giorno dopo giorno un aumento potenziale del danno cutaneo.
In oltre trent’anni di ricerca focalizzata sugli antiossidanti, SkinCeuticals dimostra di saper proteggere la pelle dal danno ambientale con trattamenti antiossidanti specifici che contribuiscono a ridurre i segni dei danni ossidativi causati dai radicali liberi generati dai raggi UV e IRA, esplicano un’azione protettiva nei confronti della costante aggressione esercitata dai fattori ambientali e aiutano a prevenire i segni dei danni potenziando la naturale capacità riparatrice della pelle per correggere e ridurre i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo.
Usati insieme, antiossidante e filtro solare SkinCeuticals, offrono una protezione dal danno ambientale e dall’invecchiamento precoce indotti da inquinamento e sole. Ideale per pelle da normale a secca e sensibile, C E FERULIC® aumenta la compattezza e ripristina i lipidi per ridurre le rughe marcate. Fluido adattabile esalta il colorito naturale dell’incarnato, Mineral Radiance UV Defense SPF 50 è ideale per tutte le tonalità di pelle.