Mercedes-Benz SL, icona per eccellenza dell’automobile, regala puro piacere di guida all’insegna di stile e ricercatezza. Realizzata quasi interamente in alluminio, fissa nuovi parametri di riferimento tra le Roadster di lusso grazie ad innumerevoli innovazioni tecniche. A ciò si aggiunge la perfetta adattabilità all’uso quotidiano grazie all’hardtop ad azionamento elettroidraulico che la rende la più versatile nel panorama delle sportive.
Come tutti i motori a benzina BlueDIRECT, anche il motore biturbo della nuova SL 400 è ad iniezione diretta con combustione a getto guidato. L’iniezione diretta di terza generazione è integrata dall’“accensione multipla rapida” (“Multi Spark Ignition MSI”). Con il sistema MSI è possibile ottenere fino a quattro scintille consecutive nell’arco di un millesimo di secondo ottenendo una miscela caratterizzata da un maggiore volume rispetto all’iniezione tradizionale.
SL 400 offre di serie altre due straordinarie innovazioni: il sistema Frontbass unico al mondo che trasforma la sportiva di lusso in una sala concerti sia con tetto aperto che chiuso e l’efficientissimo tergilavacristalli adattivo MAGIC VISION CONTROL che, direttamente dalla spazzola, spruzza il liquido lavacristalli sul parabrezza secondo necessità e senso di tergitura.