Il centotrentesimo anniversario di Bulgari sarà segnato dal lancio di una serie di edizioni speciali di gioielli, orologi, accessori e profumi. A debuttare in questa occasione storica sarà il nuovo anello B.zero1 Roma, tributo alla città che ha ispirato il gioielliere italiano nel corso degli anni. Realizzato in chiaro oro rosa, con un corpo a quattro fasce in calda ceramica bronzata, questo nuovo arrivato nella collezione B.zero1 sta a celebrare non solo le radici della Maison e il suo legame indissolubile con la Città Eterna, ma anche uno dei suoi gioielli più emblematici.
Baciato da uno stile raro e durevole, l’anello si è imposto per quindici anni come un autentico manifesto del design, portatore della ricca tradizione creativa di Bulgari e protagonista di molte interpretazioni. Adesso, l’intensa, fluida bellezza del nuovo B.zero1 Roma aggiunge un nuovo legame, atemporale e ininterrotto, tra il patrimonio creativo del marchio e il nostro tempo.
La forma circolare, simbolo di eterno rinnovamento, richiama alla mente la circolarità dei capolavori architettonici romani più rappresentativi, mentre il logo, fortemente connotativo, riporta all’epoca del suo debutto, nel 1934: realizzato da Bulgari come raffinato omaggio alla città d’elezione, imbevuto del Dna che il passato glorioso di Roma trasmette all’opera creativa della maison, soffiato nel nuovo anello B.zero1 con il logo BVLGARI ROMA.
In un certo senso, B.zero1 Roma è un’ode a Roma eterna, la celebrazione di una marca leggendaria: il B.zero1 Roma, la città di Roma e la tradizione Bulgari uniti in un cerchio perfetto.