Da una terra con una storia millenaria, culla di civiltà imponenti, sono nati immancabilmente un gusto ed una valorizzazione singolare del bello. La finissima artigianalità e il recupero della tradizione trovano una naturale evoluzione nella sensibilità verso le tendenze dell’universo fashion. Tra le lavorazioni più antiche e pregiate della Sicilia lo smalto viene riproposto oggi dagli esperti artigiani del laboratorio dell’azienda Oro di Sciacca attraverso forme e combinazioni più che mai attuali: fiori leggeri si posano su un letto di corallo rosso in una composizione raffinata e preziosa.
Lievi e mutevoli sono le emozioni primaverili, come la grazia e femminilità espresse dalla parure composta da collana e orecchini della linea “Unici”, composizioni floreali realizzate a mano, eccezionali e irripetibili nate per celebrare l’essenza dell’indole femminile. “Memorie”, collezione in oro giallo e corallo Trapani decorati con gli smalti si caratterizza per connotazioni lontane e nostalgiche.
La forza dei contrasti prende vita nella collezione “Fiori d’acqua”, attraverso la luce seducente delle perle australiane e l’audacia del corallo fossile abbinato al corallo nero proveniente dalle aree messinese e calabrese. Nel gioco incessante di luci ed ombre, di forme sinuose e dettagli originali, emerge senza indugi il carattere intenso e straordinario di queste creazioni.