Arroccato sulla scogliera, a picco sul mare, gode probabilmente di uno dei più bei panorami di tutta la Costiera Amalfitana, il Monastero Santa Rosa Hotel & SPA sembra quasi sospeso tra le nuvole. Per chi ama immergersi nella natura ma non rinuncia a tenersi in forma, la struttura offre un attrezzatissimo fitness gazebo in giardino, dove poter fare ginnastica godendo di una splendida vista sul Golfo di Salerno, e una piscina a sfioro, riscaldata, le cui acque increspate sembrano unirsi a quelle del mare grazie anche all’esclusivo fondale con cui è stata realizzata e che ha le sembianze materiche e i colori del fondo marino.
Ma il fiore all’occhiello è la straordinaria SPA, ricavata nelle antiche cantine del monastero e disposta su 4 diversi livelli, è un autentico spazio sottratto alla storia e reso luogo di autentico benessere fisico e spirituale. Nulla della struttura originaria è stato alterato: ampi soffitti a volta amplificano la percezione degli spazi, i muri sono stati sapientemente ripuliti, sasso e pietra dal caratteristico color sabbia riportate alla vista.
Luci calde e soffuse contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante. I trattamenti viso e corpo sono condotti da personale altamente qualificato ed esaltati dall’utilizzo degli esclusivi oli, creme e lozioni dell’antica “Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella”, realizzati secondo le tecniche tradizionali degli erboristi fiorentini, con piante e fiori conosciuti per i loro poteri curativi.