Il suo nome parla chiaro, e non poteva che essere simbolo di lusso: il Bulgari Hotel&Residence di Londra, precisamente a Knightsbridge, è nella zona più prestigiosa della City.
Realizzato coniugando sapientamente lo stile e la tradizione di Bulgari è conforme ai requisiti di massima sostenibilità e alle nuove tecnologie. Dispone di 85 camere e suite arredate elegantemente con accurati dettagli come le sete raffiguranti motivi che richiamano alcuni modelli “icone” della Maison.
La Spa è tra le più grandi di Londra: si sviluppa su due piani, è riservata agli ospiti dell’hotel e a una rosa selezionata di soci esclusivi che potranno usufruire di una piscina di 25 metri di lunghezza a tre corsie e di una vitality pool completamente rivestita di un mosaico in foglie d’oro giallo (una tra le più alte e opulenti espressioni dell’arte del mosaico in vetro italiano).
Anche la piscina è rivestita con un mosaico dalle sfumature verde e oro, mentre le pareti e i pavimenti sono realizzati con la pietra di Vicenza sabbiata, un materiale classico dell’architettura Palladiana.
A sottolineare un’ulteriore unicità della Spa è il rovere dalle tonalità color cognac con sfumature dorate. E ancora, 12 sale per trattamenti, sauna, bagno turco, ice shower e area fitness e una speciale suite doppia con doccia di vapore e area relax privata. Tutto avvolto dall’uso calibrato di argenti, marmi e particolari preziosi, sotto gli occhi attenti dei famosi designer Antonio Citterio e Patricia Viel.