Grazie alle proporzioni estremamente dinamiche, all’andamento delle linee sportivo/elegante, a una silhouette bassa e ad innovativi elementi stilistici, la BMW i8 si presenta come automobile sportiva di generazione nuova. Il suo design coniuga le caratteristiche tipiche del brand con gli elementi di linguaggio formale sviluppati appositamente per le automobili BMW i, così da creare un’estetica moderna che esprime con autenticità sia le caratteristiche di performance che l’efficienza e l’innovativo carattere premium dell’automobile sportiva ibrida di tipo plug-in.
Con il lancio della i8 si trasforma in realtà l’idea di un’automobile sportiva sviluppata sin dall’inizio rispettando il principio della sostenibilità. Nel design trova la propria espressione anche la ricchezza del linguaggio formale dei due modelli di serie, che diviene così lo stilema inconfondibile delle BMW i che esprime leggerezza, sicurezza, efficienza e puro piacere di guida.
Questa varietà è il risultato dell’innovativo concetto di architettura LifeDrive che offre al design dei livelli di libertà estremamente elevati. L’elemento centrale del modulo Life è l’abitacolo realizzato in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP). Il design della scocca si presenta altrettanto futuristico come il concetto automobilistico della vettura sportiva di tipo plug-in.