Sguardo seducente e fisico da top model, Elisa Sednaoui è pronta ad incantare la Laguna di Venezia con quella classe e determinazione innata che la contraddistingue sin da giovanissima, quando a quattordici anni ha cominciato a lavorare come modella, vivendo e mantenendosi da sola. Elisa Sednaoui ha dato l’annuncio di essere la Madrina di Venezia 72 via Social Network, proprio a sottolineare ulteriormente la freschezza e contemporaneità della modella. Una madrina giovane, al passo con i tempi, bellissima e intrigante, portatrice di uno charme naturale in grado di mettere d’accordo tutti.
Elisa Sednaoui in pillole: • Classe 1987, nata in Piemonte ma vissuta fra l’Egitto, Parigi e New York, Elisa Sednaoui è stata modella, fra le tante maison, per H&M, Victoria’s Secret e Dolce & Gabbana. Testimonial di Love Moschino, nel 2008, Elisa è da sempre un volto molto amato dagli stilisti di tutto il mondo.
• Karl Lagerfeld ha espresso, in diverse occasioni, ammirazione per Elisa Sednaoui, fortemente voluta dallo stilista per il Calendario Pirelli 2011. Una vita vissuta all’insegna della moda, quella di Elisa Sednaoui, il cui padrino è niente meno che Christian Louboutin, vecchio amico di famiglia.
• Dalla moda al cinema, il passo è stato breve. Da Noi, insieme, adesso per la regia di Christopher Thompson sino a Indigène D’Eurasie per la regia di Sharunas Bartas, entrambi targati 2010. Due anni dopo Elisa è al cinema con L’amore dura tre anni e La leggenda di Kaspar Hauser ma recentemente l’abbiamo rivista sul grande schermo diretta da Alessandro Genovese in Soap Opera.
• Cosmopolita fin dalla nascita, Elisa Sednaoui parla perfettamente l’italiano, l’inglese, il francese e lo spagnolo ma non disdegna neanche l’arabo. Per amore ha imparato il portoghese, lingua natale del marito Alex Dellal, gallerista e imprenditore anglobrasiliano. Il suo essere così internazionale sin da piccola le ha creato non pochi problemi durante il periodo scolastico, in quanto non riusciva ad integrarsi con i compagni di classe. • Modella, attrice e filantropa. Elisa Sednaoui sembra essere instancabile. Oltre alla carriera di modella e attrice, Elisa tiene particolarmente alla sua fondazione Elisa Sednaoui Foundation nata per offrire un’educazione scolastica e un futuro migliore ai bambini e ai giovani in Egitto, paese dove la Sednaoui è cresciuta. Elisa ha creato la fondazione mentre era incinta del primo figlio, Jack, e l’essere diventata mamma le ha donato una nuova visione e prospettiva di aiuto verso gli altri.
• Look sofisticato ma originale. Dall’età di 14 anni fino ad oggi, Elisa Sednaoui è stata musa di diversi importanti stilisti. L’attrice ama i grandi brand come Chanel e Fendi ma anche stili all’avanguardia come quelli di Simone Rocha e Rodarte.
Sicura di sé, determinata e realista, Elisa Sednaoui sembra essere la madrina perfetta per la Mostra del Cinema di Venezia 2015 che brillerà del suo fascino internazionale.
di Greta Cortesi per DailyMood.it
Photo Credit: Pagina Facebook Ufficiale Elisa Sednaoui