Style & Luxury
Valori senza tempo, l’eccellenza handmade in Italy
Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani – “Dal 1922 siamo orgogliosi di custodire valori senza tempo: eccellenza handmade in Italy, stile inconfondibile e lusso “understated” in un equilibrio vincente di tradizione e innovazione.” Larusmiani è il brand del lusso di abbigliamento e sartoria più antico di Via MonteNapoleone, cuore pulsante del quadrilatero della moda milanese e autentico emblema dello stile italiano. Nel 1922 a Milano, Guglielmo Miani intraprende la sua attività di sarto. Creatività e determinazione ben presto gli permettono di emergere e farsi prediligere da artisti, letterati, politici ed imprenditori; tra i tanti clienti illustri si ricordano Buster Keaton, Charlie Chaplin, Tot , Fausto Coppi, Walter Chiari, Gino Bramieri e Giuseppe Capogrossi, solo per citarne alcuni. Fondamentale per lo sviluppo dell’attività oltre agli abiti su misura, è anche la produzione di impermeabili avviata nel 1936, gli anni in cui iniziano ad essere in voga i trench inglesi. Proprio all’impermeabile si ispira il nome dell’azienda: logo inconfondibile cucito su ogni capo Larusmiani, è il gabbiano, dal latino Larus, scelto per il piumaggio impermeabile e per i valori di libertà e indipendenza che incarna.
Negli anni ’50 oltre alla sartoria viene sviluppato il commercio di tessuti; Miani inizia ad importare tessuti pregiati dall’Inghilterra ed é il primo ad importare in Italia la famosa Vicuña, la fibra più preziosa al mondo. Attualmente Larusmiani produce e distribuisce nel mondo oltre due milioni di metri di tessuto all’anno e continua ad investire in ricerca e sviluppo, funzionalità e performance, coniugando sapientemente l’aspetto industriale e sartoriale, creando collezioni di tessuti in grado di rispondere alle esigenze di stilisti italiani e francesi. Dal 2010, il team creativo della divisione abbigliamento, supervisionato da Guglielmo Miani, si apre a nuove sfide, affiancando alla storica linea uomo la collezione donna: da due anni la designer Alice Etro è Art Director delle Collezioni Donna Larusmiani. La Concept Boutique aperta nel 1954 e rinnovata nel 2010 dal famoso architetto londinese David Collins, non è che la vetrina di un mondo fatto di ricerca costante verso uno stile capace di trovare sempre il giusto equilibrio fra classico e contemporaneo, per capi a tiratura limitata. L’esperienza di una storia di più di 90 anni, vive anche attraverso i quaranta maestri sarti italiani, che come un tempo curano meticolosamente ogni dettaglio, conferendo i caratteri assoluti di esclusività ed unicità rigorosamente handmade in Italy.
Guglielmo Miani – “L’esperienza di decenni di lavoro svolto con il solo ausilio di ago e filo si unisce alla modernità dello stile Larusmiani per creare collezioni che, pur rispettando le più consolidate tradizioni sartoriali, esaltano la creatività degli stilisti. Ad esempio, per realizzare una camicia è prevista una lavorazione artigianale che prevede 14 passaggi a mano, per un abito si possono impiegare fino a 32 ore; I tessuti, accuratamente selezionati, vanno dalle lane più nobili ai cashmere più pregiati, dalle sete più brillanti ai cotoni più fini, come il Sea Island. Larusmiani è stata la prima azienda ad importarlo e commercializzarlo e continua ad essere uno dei maggiori utilizzatori di questa fibra in tutto il mondo ”.
Per info: http://www.larusmiani.it/
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Collezioni Uomo
Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?
Published
1 settimana agoon
28 Ottobre 2024By
DailyMood.itMateriali di qualità: comfort e durabilità
Il primo elemento da valutare è sempre il materiale. Le felpe realizzate con tessuti di alta qualità offrono un comfort superiore e garantiscono una maggiore durabilità. Il cotone rappresenta una delle migliori scelte proprio perché è traspirante, morbido e facile da lavare. Anche le varianti di felpa casual da uomo in misto cotone e poliestere sono ottime: sono in grado di mantenere la forma nel tempo e di resistere a numerosi lavaggi. Per chi cerca un capo che combini stile e materiali di pregio, prodotti come la felpa Calvin Klein si rivelano una valida opzione.
Stile e design: come trovare la felpa ideale
Le felpe da uomo possono variare molto in termini di design, quindi è importante scegliere quella che meglio si adatta al proprio stile. I modelli con cappuccio, ad esempio, sono perfetti per chi preferisce un look casual e sportivo. Una felpa casual da uomo senza cappuccio, con girocollo, si rivela invece un’alternativa più sobria e versatile. Le felpe con zip sono un’opzione interessante: possono essere indossate aperte o chiuse, permettendo una maggiore flessibilità negli abbinamenti. Si possono visionare i diversi stili e i modelli adatti a ogni gusto ed esigenza su questa pagina https://modivo.it/c/uomini/abbigliamento/felpe-e-pile.
La vestibilità è un altro fattore da non sottovalutare
La vestibilità è un altro fattore essenziale nella scelta della felpa perfetta. Alcuni modelli sono progettati per essere più aderenti, mentre altri sono più larghi e comodi.
Ovviamente, la scelta dipende molto dalle preferenze personali e dal tipo di outfit che si vuole creare. Ad esempio, se si cerca una felpa da indossare sotto una giacca o un cappotto, un modello slim-fit potrebbe essere la scelta ideale. Se invece si desidera un capo che diventi il protagonista di un look per tutti i giorni, una felpa casual da uomo modello oversize può essere l’opzione migliore da abbinare a jeans o pantaloni sportivi.
Felpa casual da uomo: colori, stampe e non solo
Come ben sappiamo, i colori ci aiutano a esprimere la nostra personalità. Ad esempio, le tonalità neutre – come il nero, il grigio e il blu – sono perfette per le persone calme e per chi ama uno stile sobrio e versatile. Chi ama aggiungere un tocco di originalità al look, per sfoggiare il suo essere estroverso, può invece optare per felpe con stampe grafiche e/o di colori accesi. In ogni caso, però, non dobbiamo dimenticare che una buona felpa casual da uomo dovrebbe essere prima di tutto comoda e versatile. La versatilità di una felpa risiede in particolare nella sua capacità di abbinarsi facilmente ad altri capi del guardaroba, come jeans, pantaloni sportivi o persino giacche eleganti. Considerando tutti questi fattori, di certo non sarà difficile fare la scelta giusta.
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Danish progressive luxury brand GANNI has launched its third collaboration with leading British heritage and lifestyle brand Barbour, following the incredible success of their first two collaborations in 2022 and 2023. GANNI x Barbour 3.0 comprises a 9-piece collection of new Barbour outerwear silhouettes imbued with a GANNI twist. The capsule will be available from October 30th 2024 across both brands’ channels and in selected stores.
GANNI x Barbour 3.0 builds on the energy of their first two collections in a collision of the brands’ two worlds: South Shields, UK and Copenhagen, Denmark – uniting once again to bring an energetic GANNI spirit to iconic Barbour styles. This third collaboration signifies the growing friendship of two brands that share a dedicated commitment to community and responsibility, as well as a highly personal approach to fashion with both brands being family-owned. This partnership beautifully showcases the fusion of Danish and British design, celebrating craftsmanship, heritage, and self-expression.
Certified organic waxed cotton and certified recycled polyamide outerwear staples take centre stage in this collection, rendered in nature-inspired earthy tones and offset by Barbour’s signature tartan. Two new silhouettes, a belted trench and a cosy duffle in black and brown, are introduced alongside a cool anorak and two oversized tote bags with statement tartan detailing. Adding a playful touch to Barbour’s countryside-inspired attire is GANNI’s signature leopard print – featured on an anorak with a matching reversible hood. Each piece is accented with a striking neon green logo, either as a rubber label or stamped across. The range is complimented by soft accessories, including wool scarves in beige and intarsia check, each refined with subtle logo details.
To extend the life of GANNI x Barbour’s wax jackets, Barbour’s Wax For Life programme offers tips and advice to keep them fresh forever, while their Repair & Re-waxing services ensure they are looked after for many years and adventures to come. Further details can be found on the Barbour.com.
“We are thrilled to continue our journey of collaboration with Barbour. This collection is all about celebrating friendship, our mutual shared community, and the beautiful blend of our two worlds. Working with Barbour and being able to dive further into their archives to reimagine iconic styles with a GANNI twist has been so much fun, and we can’t wait to see how people embrace these pieces.” – Ditte Reffstrup, Creative Director, GANNI
“The collaboration is a true partnership between the two brands which we are pleased to continue for a third collection. The emphasis on the tartan this season really plays into Barbour’s Scottish heritage, whilst adding a playful and ageless edge prominent in GANNI’s designs. We are really pleased to expand the accessories range for the first time to include the Wax Tote Bags which capture the fun, light-hearted spirit of this collection’ – Nicola Brown, Director of Womenswear, Barbour
Prices range from 110 EUR to 495 EUR
Launches November 3rd, 2023. Available across both brands’ channels and in selected stores.
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Fashion News
Victoria’s Secret Fashion Show 2024
Published
3 settimane agoon
18 Ottobre 2024By
DailyMood.itDopo un periodo di assenza dalla scena, il Victoria’s Secret Fashion Show 2024 ha fatto il suo ritorno, e lo ha fatto in grande stile nella vibrante e dinamica cornice di New York City. Questo evento tanto atteso ha riacceso i riflettori su una delle sfilate più iconiche al mondo, celebrando non solo l’evoluzione del brand, ma anche la bellezza e la femminilità in tutte le loro sfaccettature.
Il Fashion Show 2024 ha visto sfilare alcune delle modelle più iconiche, che hanno segnato la storia delle passerelle negli anni. Tra le protagoniste assolute figurano Bella e Gigi Hadid, Kate Moss, Eva Herzigova, Adriana Lima e Tyra Banks. Al loro fianco, nuove promesse del mondo della moda hanno portato freschezza e modernità, incarnando lo spirito di una nuova generazione. Insieme, hanno dato vita a un’esibizione che ha saputo fondere la tradizione della sensualità firmata Victoria’s Secret con un tocco di innovazione.
Lato musicale, abbiamo assistito alle esibizioni di tre star mondiali: CHER, TYLA e LISA. Per la prima volta, lo show è stato trasmesso in diretta sui social media di Victoria’s Secret, inclusi Instagram, Facebook e TikTok. Per rivivere l’emozione, è possibile vederlo sul sito https://www.victoriassecretbeauty.it/
La nuova collezione presentata durante il fashion show è un inno all’eleganza moderna, con un pizzico di audacia che ha sempre contraddistinto il brand. L’attenzione ai dettagli, i tessuti pregiati e le silhouette sofisticate hanno dominato la passerella, combinando elementi classici con nuove tendenze, per un risultato di grande impatto visivo.
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