La conosciamo tutti come la sexy Daenerys Targaryen uno dei personaggi principali della serie tv di grande successo Il Trono di Spade. Sul grande schermo ha un look decisamente seducente, con una lunga chioma di capelli quasi argentei, occhi di un intenso colore viola, abiti che spesso lasciano intravedere un corpo perfetto…
Dietro il personaggio di Daenerys si nasconde Emilia Clarke, consacrata definitivamente al cinema grazie al suo ruolo in Terminator dove ha interpretato Sarah Connor.
Da questo momento in poi il successo di Emilia è in rapida ascesa, tanto è vero che è stata scelta dalla maison Dior come testimonial della Collezione di Gioielleria “Rose des vents”.
Sul set della campagna pubblicitaria realizzata da Patrick Demarchelier, si vede una giovane donna che porta con sé una freschezza e una energia comunicativa, un dono, in un certo senso, dal momento che tutte le persone che ruotano attorno a lei, ne restano affascinati. Emilia sul set indossa una camicia bianca della Maison Dior, leggermente sbottonata al fine di far intravvedere una collana della Collezione Rose des vents.
Casual e frizzante, spontanea e naturale, così appare Emilia nelle immagini scattate dal fotografo francese. Emilia Clarke è la giusta testimonial di una bellezza naturale senza tempo, esattamente come le creazioni della Collezione Rose des vents.
Sul set il pomeriggio scorre sulle note delle canzoni che si susseguono, l’una dopo l’altra: Everywhere dei Fleetwood Mac, Oblivion di Grimes o Heartbreaker di Dionne Warwick. Alla fine dello shooting all’attrice raccontano che il suo tatuaggio a forma di ape è anche uno dei codici della Maison, dal momento che Christian Dior soleva chiamare il suo atelier di moda il suo “alveare”. Tanto basta a Emilia Clarke per scoppiare a ridere ed esclamare «Era destino!».
Ma diamo uno sguardo alla collezione.
Collane, bracciali, sautoir… La collezione Rose des vents di DiorJoaillerie è un viaggio in balia dei venti nella storia della Maison.
Ed è partendo dall’intimità di questa storia che Victoire de Castellane ha dapprima immaginato e poi realizzato la collezione Rose des vents: «Sono partita dall’idea di un piccolo pendente decorato da un motivo. E cosa c’è di più allegorico di un medaglione?» chiede la Direttrice Artistica di Dior Joaillerie. «Dietro il simbolo del viaggio, si ritrova la stella di Christian Dior e l’idea di un portafortuna, ma anche la rosa, fiore preferito del couturier. Tutta la storia della Maison è racchiusa nella filigrana». Collane e bracciali in oro bianco e madreperla, in oro giallo e lapislazzuli, turchese e madreperla; oppure in oro rosa e onice e opale rosa; e ancora, due sautoir in oro giallo e turchese, lapislazzuli e madreperla o in crisopraso, madreperla e opale rosa: i gioielli hanno la stessa delicatezza di un racconto fatto in confidenza.