Simbolo di semplicità, romanticismo e freschezza, il pizzo san gallo torna protagonista indiscusso dell’estate 2016. Grazie alla sua versatilità d’utilizzo è possibile utilizzarlo dai costumi da bagno alle scarpe, dagli abiti agli accessori.
Per l’estate 2016 Stella McCartney inventa nuovi ricami utilizzando proprio questo tessuto. Il sangallo è rivisto in chiave moderna grazie ai delicati intagli lungo le gonne voluminose e i vestiti dai colori d’ispirazione marinaresca. I dettagli femminili sono bilanciati da forme strutturate e maglierie in stile maschile.
Il ricamo diventa protagonista anche sugli accessori. Splendida e innovativa la nuova borsa Noma che si rinnova con particolari intagliati che le donano texture e carattere. Realizzata in Eco Alter Nappa un materiale innovativo con un rivestimento ottenuto per oltre il 50% da olio vegetale, una risorsa naturale rinnovabile.
E’ disponibile nella versione a spalla in Alter Nappa rosa cipria con doppia tracolla a catena dorata, tasca interna e medaglietta con logo Stella McCartney; oppure a tracolla in Alter Nappa color avorio.
di Emma Mariani