Grandi barche e grandi uomini
che hanno scritto la storia della nautica
In occasione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, dal 16 al 22 maggio 2016, si terrà la mostra YACHTS&GENTLEMEN, allestita nello splendido chiostro di Palazzo Borromeo d’Adda, in via Manzoni 41 a Milano. L’iniziativa è promossa dall’Associazione MonteNapoleone, che rappresenta ad oggi 140 Luxury Brands, tra le realtà più importanti al mondo.
Il progetto intende illustrare la genesi delle grandi barche, i sogni dei loro armatori e le idee dei designer che hanno contribuito a renderli realtà. Ogni storia è il risultato di una profonda passione per il mare che può diventare l’ ispirazione per riappropriarsi di quei valori forti e veri che contraddistinguono il rapporto tra l’uomo e l’elemento naturale.
Da Gianni Agnelli a Roman Abramovich, da S.A. Karīm Aga Khan a Larry Ellison, la sfida e l’attrazione per il mare hanno dato vita a delle imbarcazioni uniche, che vengono presentate al pubblico attraverso un percorso di splendide immagini. Fotografie, progetti, ricordi ripercorrono gli ultimi decenni della nautica da diporto, mettendo in luce capacità imprenditoriali, artigianali e d’ingegno che hanno dato vita ad un’industria di eccellenza italiana e internazionale.
La mostra, organizzata dall‘Associazione MonteNapoleone, accompagna l’evento MonteNapoleone Yacht Club che vede alcune Boutique selezionate ospitare i più prestigiosi cantieri nautici e Yacht Club del mondo. L’iniziativa rientra tra gli scopi principali dell’Associazione che organizza, pianifica e attua eventi di varia natura – culturali, benefici e commerciali – nell’interesse degli Associati e di quanti amano una experience di alto livello.
Quest’occasione, in particolare, vuole sancire il legame tra il mondo del lusso e la nautica, celebrando un sodalizio di successo e di lunga data.
Dal 16 al 22 maggio 2016
Palazzo Borromeo d’Adda, via Manzoni 41, Milano
Per informazioni: Montenapoleone.luxury/it.html