Connect with us

Mood Channel

Peugeot i-Cockpit, una guida istintiva e naturale

Published

on

La Casa Automobilistica del Leone svela il nuovo PEUGEOT i-Cockpit®, la sua interpretazione del posto di guida di domani.

Pensato per un utilizzo istintivo e naturale, anticipa il futuro degli abitacoli dei prossimi modelli del Marchio. Ergonomia avanzata, schermo digitale in posizione alta, touchscreen capacitivo (maggiore sensibilità, precisione e robustezza), le tecnologie non sono mai state racchiuse in un “contenitore” così bello.

i-Cockpit non è “solo” il cruscotto o il display, è tutto l’ambiente che circonda e avvolge conducente e passeggeri. Al di là delle forme, che sono evidentemente ispirate ad un futuro prossimo, la prima sensazione seduti al posto di guida è quella di avere tutto sotto controllo. Il volante è ancora più compatto ed è stato ridisegnato a tutto beneficio della visibilità e dell’agio per le gambe del guidatore lasciando completamente libera la visuale sul quadro strumenti che ospita ora un display digitale completamente configurabile da 12,3″, caratterizzato da grafiche e animazioni particolarmente innovative.

A sua volta, il touchscreen a centro plancia misura ora 8″, per tutto ciò che riguarda il comfort a bordo, dal clima alla radio. Lo schermo è stato anche riposizionato più in alto e ha assunto le sembianze di un tablet. Il risultato è una plancia straordinariamente pulita, moderna e tecnologica. La quasi totale assenza di tasti, abbinata all’utilizzo di materiali nobili e ad una grande qualità costruttiva, rafforza la specificità del PEUGEOT i-Cockpit® e contribuisce al piacere, all’agilità e alla concentrazione del conducente.

VUE_INTER_3_DECORI comandi fisici, tuttavia, non spariranno del tutto, neanche con questa nuova versione: il primo modello ad adottare il nuovo i-Cockpit porterà anzi al debutto una nuova serie di “toggle switches” cromati di ispirazione aeronautica per navigare tra le funzioni principali dei menu (navigazione, telefonia, connettività, clima etc.).

Il nuovo i-Cockpit è stato pensato anche per accrescere il coinvolgimento sensoriale di chi è a bordo con ulteriori personalizzazioni sull’intensità dell’illuminazione e sui colori dell’i-Cockpit, sui parametri dell’ambiente musicale, sui sedili che offrono massaggi in più punti e sul diffusore di fragranze. Sono disponibili due tipi di ambienti: “boost” per una guida dinamica oppure “relax” per una guida più serena. Entrambe le modalità, permettono di superare il piacere del pilota e dei passeggeri rendendo l’esperienza a bordo davvero unica.

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit® rende più intense le sensazioni del guidatore e gli permette di entrare, insieme ai suoi compagni di viaggio, in una nuova dimensione emotiva e stimolante. Un viaggio in cui quasi tutti i sensi sono sollecitati istantaneamente.

www.peugeot.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 13 =

Mood Channel

FiloBlu celebra 12 anni di attività a fianco delle aziende

Published

on

La società di consulenza strategica festeggia l’anniversario del 17 novembre come main player e partner per la crescita sostenibile dei brand del mondo fashion, food & lifestyle. Tra gli ultimi progetti, il lancio della rubrica Blu Road per l’ottimizzazione del business.

FiloBlu celebra 12 anni di attività, consolidando e confermando il ruolo di player e partner nell’offrire soluzioni tailor made e prodotti innovativi alle aziende operanti in differenti settori, per accelerare i loro processi di business. La società nata nel 2009, festeggia l’anniversario il 17 novembre, con una crescita costante del fatturato risultato di progetti di digital sales, che combinano competenze di settore e organizzative trasversali e best practices pronte all’uso frutto della decennale esperienza.
Al centro della visione strategica di FiloBlu, ci sono soluzioni digitali mirate a supportare lo sviluppo delle aziende online e a potenziare la loro presenza in rete coinvolgendo più aree d’interesse: Strategy, E-commerce, Marketing, Team Empowerment, Omnichannel Experience, Local to Global, New Business Model e Branding. In FiloBlu, l’utilizzo in chiave strategica dei dati grazie alla suite di Business Intelligence sviluppata con Google Cloud permette di conoscere e analizzare con tempestività i trend di mercato, supportando le aziende nell’ottimizzazione delle performance nella nuova era digitale. Da questo nasce la rubrica speciale Blu Road: ogni mese il servizio, completamente gratuito, permetterà agli iscritti di ricevere suggerimenti per rafforzare la presenza online e massimizzare le vendite, rimanendo in contemporanea sempre aggiornati sulle ultime tendenze. Gli approfondimenti partiranno dalle strategie di omnicanalità, proseguendo con focus su social commerce e marketplace, fino ad arrivare al ruolo dello storytelling nella customer experience.
Sono orgoglioso di poter festeggiare il 12° anno di attività di FiloBlu insieme al mio team, nel segno della crescita sostenibile e del supporto ai Brand. Con l’avvento della pandemia è diventato fondamentale per le aziende mantenere il passo della trasformazione digitale; noi da sempre, siamo al loro fianco per aiutarle nel rispondere efficacemente ai trend emergenti del mercato, sia in termini di comunicazione sia di performance, in ottica omnichannel”, ha commentato Christian Nucibella, Founder & Chairman di FiloBlu. Per approfondimenti su Blu Road è possibile visitare la pagina dedicata https://lp.filoblu.com/services/blu-road/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Mood Channel

FiloBlu vince il premio Best Managed Companies 2021 di Deloitte conquistando il titolo di azienda Gold

Published

on

Ennesimo riconoscimento per la società di consulenza strategica che si aggiudica, per la quarta volta consecutiva, il riconoscimento Deloitte per l’eccellenza nella gestione aziendale

A seguito di un accurato processo di valutazione durato 6 mesi e vagliato da esperti dell’organizzazione multidisciplinare, FiloBlu raggiunge un nuovo traguardo e un riconoscimento significativo vincendo il premio Best Managed Companies 2021 (BMC) di Deloitte, società di servizi di consulenza e revisione. I finalisti sono stati selezionati da una giuria indipendente d’eccezione costituita da esperti del mondo istituzionale e accademico italiano: Marta Testi, CEO di Elite; Fabio Antoldi, Professore ordinario di Strategia aziendale presso ALTIS Università Cattolica; Francesca Brunori, Director of Financial Affairs di Confindustria.

La società specializzata in consulenza fondata da Christian Nucibella per supportare le aziende nella crescita on&offline attraverso la definizione, lo sviluppo e messa a terra di strategie omnichannel di successo, è stata selezionata in quanto ne è stato riconosciuto il percorso volto all’innovazione continua, alla passione imprenditoriale e al rafforzamento delle competenze. FiloBlu opera su un mercato globale e si confronta con successo con player a livello internazionale grazie a un modello di business all’avanguardia. È proprio attraverso l’analisi di fattori specifici individuati da Deloitte, e a una metodologia di selezione sviluppata in più di 27 anni a livello internazionale, che l’azienda è stata in grado di riconoscere il premio a FiloBlu ed a portare le sue best practice ad esempio per le imprese di tutta Italia, creando altresì un processo di stimolo e supporto dedicato alle stesse best managed companies per il loro continuo miglioramento.

In primo luogo, FiloBlu punta a una strategia di internazionalizzazione con focus sullo sviluppo di prodotti, servizi e partnership strategiche, senza dimenticare l’investimento sulle risorse umane: la ricerca dei migliori talenti e lo sviluppo delle skills interne sono indispensabili per il miglioramento della struttura organizzativa aziendale.
Impegno e cultura aziendale sono i due punti cardine su cui l’azienda punta a investire sempre di più attraverso training per aree funzionali, sistemi di compensazione e rewarding, per poi passare a una corretta misurazione delle performance, attraverso meeting periodici formali.

È importante sottolineare che le BMC si dimostrano essere aziende che hanno sposato la sostenibilità, come valore aziendale, e l’internazionalizzazione: generano all’estero quasi la metà del proprio fatturato (44%), principale fattore di crescita su cui il 76% delle BMC dichiara di puntare.

«Siamo onorati di ricevere questo premio, simbolo di riconoscimento del nostro costante impegno nell’offrire soluzioni tailor made, innovative e complete alle aziende operanti in molteplici settori per accelerare i loro processi di business. Questo è reso possibile grazie a un team di oltre 200 professionisti, costantemente a lavoro per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti, avvalendosi dello sviluppo interno di procedure, know-how e competenze. Le BMC oggi sono quelle che fanno tesoro dei propri valori fondanti ma si adeguano ai nuovi modelli cogliendo le opportunità contemporanee: tecnologia, innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e sostenibilità, sono le carte vincenti su cui le aziende devono puntare», dice Christian Nucibella, Founder&Chairman FiloBlu.

Numerosi sono i riconoscimenti conferiti negli ultimi anni a FiloBlu, che ne attestano la mentalità nativa digitale, la capacità organizzativa, l’approccio performance-oriented, l’expertise nel circuito retail e la vocazione internazionale messa al servizio dei brand-partner attraverso competenze e tecnologie integrate all’interno di un ecosistema dinamico finalizzato al change management. Tra queste: FT 1000 Europe’s Faster Growing Companies negli anni 2017, 2018, 2019, 2020; 350 Digital Stars 2020 di La Repubblica Affari&Finanza; “Leader della Crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista nel 2019 e 2020; EMEA Technology Fast 500 (dal 2015).

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Everline

Nuova Collezione Everline fall|winter – MY CHOICE

Published

on

Il trend hair di stagione punta sul colore, che dovrà essere caldo e ricco. Red Copper, un ramato intenso, nuance castane ricche e profonde, bionod miele, tutte colorazioni che esaltano la luminosità del capello e regalano un’allure iper-femminile.
Per chi vuole cambiare il proprio look, l’accessorio da sfoggiare questa stagione è la frangia in ogni sua versione: da mini a maxi

La scelta è solo vostra – la collezione MY CHOICE è stata ideata per esaltare la vostra bellezza!

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending