La collezione di occhiali CHANEL COCO CHAIN presenta quattro nuove montature da sole e tre da vista, veri e propri must della stagione. Ogni occhiale interpreta lo stile al contempo rock e intramontabile dell’iconica catena di metallo intrecciata in pelle. Uno o più fili di catene in metallo dorato, argentato o brunito impreziosiscono le astine degli occhiali da sole. La montatura stile aviator presenta una singola catena, mentre le montature cat-eye e squadrate sono ornate con due fili di catene, che diventano tre per i modelli XXL. L’occhiale aviator è rivestito in pelle.
Gli altri modelli sono realizzati in acetato, con un inserto in metallo che sottolinea le sopracciglia. La palette di colori rivisita i classici: il blu tende al viola, al petrolio o al navy, il marrone assume le sfumature del tabacco o tartaruga, mentre il rosa si intravede appena. La gamma comprende inoltre il nero, il bianco, il bordeaux e il beige, i colori iconici della Maison. Le lenti coordinate alle montature, giocano con l’effetto specchiato o sfumato.
La gamma da vista è composta da tre modelli. Declinati nelle stesse tinte e finiture delle versioni da sole, presentano forme squadrate o rettangolari, con l’aggiunta di una pantos rivisitata in stile preppy (sobria e curata). Tutte le montature sono ornate da un dettaglio prezioso: una discreta doppia C tono su tono sulla catena. Una vera firma femminile e intramontabile dall’eleganza universale.
La collezione di occhiali CHANEL COCO CHAIN sarà disponibile in boutique a partire da settembre 2016.
http://www.chanel.com/it_IT/