Fashion News
Le Fashion Weeks: tutti i momenti chiave
E’ tempo di Fashion Week!
New York, Londra, tra poco Milano e poi via alla volta di Parigi.
La redazione di DailyMood.it in collaborazione con ShopAlike.it vi regala quattro collage che raccolgono i momenti più iconici avvenuti nel corso degli anni delle quattro più grandi fashion week .
Riuscite, attraverso queste meravigliose immagini, ad individuare i momenti chiave che hanno caratterizzato ciascun evento?
Difficile vero?
Vi aiutiamo noi!
NEW YORK
Pronto Soccorso Fashion
1943 – Mentre a Parigi imperversano gli eventi della seconda guerra mondiale, New York prende le redini della scena fashion e dà vita a ”Press Week”, il primo evento stagionale legato alla moda della storia.
Chi ha sguinzagliato i cani?
2011 – Isaac Mizrahi introduce l’accessorio definitivo per una sfilata: barboncini color zucchero filato
Diversità in passerella
2014 – La dottoressa Danielle Sheypuk diventa la prima donna in sedia a rotelle a sfilare sulle passerelle della fashion week di New York, seguita da Jamie Brewer, la prima modella affetta da sindrome di Down.
Capricci a Nord Ovest
2015 – In braccio a Kim Kardashian, North West piange a dirotto durante tutta la sfilata del padre Kanye West a New York. Nonostante il disappunto della piccola North, lo show riceve elogi pressoché unanimi.
Fashion Gaga
2016 – Lady Gaga sfila per Marc Jacobs e dimostra che le donne sotto il metro e sessanta hanno lo stesso charme delle modelle slanciate
LONDRA
Dove tutto ha inizio
1984 – Si tiene a Londra la prima fashion week ufficiale
Sfilata tra amiche
1995 – Come ogni normale studentessa di moda, Stella McCartney organizza una sfilata di fine corso ed invita in passerella le sue migliori amiche. La cosa fuori dall’ordinario? Il fatto che tra queste figuri Kate Moss!
Io, Robot
1999 – Il leggendario stilista Alexander McQueen trasforma la sfilata in uno spettacolo di arte contemporanea, utilizzando due braccia robotiche per colorare i vestiti delle modelle sulla passerella.
Animalisti in passerella
2005 – Il movimento anti-pelliccia PETA interrompe una sfilata di Julien MacDonald
Sì, sua maestà
2006 – L’icona fashion Vivienne Westwood riceve il titolo di “Dama dell’Impero Britannico” dalla Regina Elisabetta II
MILANO
Capezzoli al vento
1967 – Quando la famiglia Missoni decide di mostrare i capezzoli delle modelle durante una sfilata a Firenze, la stampa stronca lo show definendolo oltraggioso. A fronte della controversia, la famiglia decide di spostare lo show a Milano, dove ottiene il successo meritato.
Freedom
1991 – Durante una sfilata di Versace, le popolarissime Naomi Campbell, Cindy Crawford, Linda Evangelista e Christy Turlington sfilano mano nella mano intonando le note di “Freedom“, l’ultimissima hit di George Michael
Il vestito verde
2000 – Lo stesso vestito verde passato inosservato alla sfilata di Donatella Versace viene indossato da Jennifer Lopez e il mondo intero impazzisce
Mamma Mia
2015 – Dolce & Gabbana omaggiano la maternità utilizzando per il loro show solamente mamme-modelle
Selfie
2016 – Dolce & Gabbana incoraggiano le modelle a farsi selfie in passerella durante le sfilate, generando non poco scalpore sui social media
PARIGI
Anche i migliori inciampano
1993 – Complici i tacchi vertiginosi, Naomi Campbell capitombola sulla passerella durante una sfilata di Vivienne Westwood. Come una vera professionista, però, la Venere nera si rialza immediatamente e continua lo show.
Excusez-moi?
2011 – Poco prima della fashion week, Dior licenzia il suo acclamato direttore creativo – John Galliano – per dei commenti antisemiti fatti ai danni di una coppia in un bar di Parigi
Hula Hoot
2012 – Il direttore creativo di Chanel – Karl Lagerfeld – sorprende il pubblico con la sua nuova borsa da spiaggia-hula hoop. Nonostante i media impazziscano per la curiosa invenzione, la sua praticità viene subito messa in discussione.
Contanti o carta?
2014 – Chanel mette in piedi un supermercato finto che vede sfilare tra gli scaffali modelle come Rihanna, Cara Delevigne e Kendall Jenner. Successivamente allo show, il cibo usato per la messa in scena viene donato a un’associazione di beneficenza
Not safe for work
2015 – I modelli di Rick Owen sfilano senza pantaloni, generando un’ondata di fotografie non esattamente consone al luogo di lavoro
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L’abito dell’arte
Fashion News
Marc O’Polo presenta la collezione per le feste
Published
3 giorni agoon
14 Novembre 2024By
DailyMood.itLa collezione Feste di Marc O’Polo presenta un’accurata selezione di capi sofisticati, pelletteria di qualità ed accessori avvolgenti e confortevoli, meticolosamente scelti per creare momenti di gioia.
PER LEI
Eleganza “fluttuante” per donne casual: la collezione Feste offre una serie di raffinati abiti da occasione in raso increspato – come i femminili midi, le bluse a maniche lunghe fino ai rilassati pantaloni plissettati – e nuovi arrivati come il cappotto e la giacca in soffice pelliccia sintetica riciclata nei toni Bianco Crema e Torrone Fuso.
La maglieria è di alta qualità in cashmere da fonti responsabili e crea l’abbinamento perfetto tra il maglione o il cardigan e i pantaloni a gamba larga coordinati. Gli accessori sono il complemento perfetto del look: non resta che scegliere tra i cappelli, le sciarpe e i guanti in una mischia di cashmere-merino di alta qualità o in soffice pelliccia sintetica riciclata.
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PER LUI
La collezione uomo per le festività si concentra su una sartoria elegante, che comprende camicia, sovracamicia e pantaloni, tutti in un sottile gessato; la maglieria in cashmere da fonti responsabili, morbidissima, elasticizzata e in grado di regolare l’umidità, garantisce calore e comfort in ogni situazione.
La collezione Feste presenta capi di alta qualità pensati per una gioiosa cena di Natale o per una passeggiata invernale; gli accessori coordinati comprendono, tra gli altri, cappelli, sciarpe, guanti in puro cashmere, in una resistente mischia di lana o in pelle proveniente da fonti responsabili.
Natale è sinonimo di famiglia: per celebrare i tipici interni Marc O’Polo in stile scandinavo, la collezione Feste propone la nuova AINAA, la linea in maglia che comprende un cuscino e una coperta in cotone organico certificato GOTS con caratteristico motivo a treccia. Ispirato alla nostra collezione casual, il sofisticato motivo crea un legame festoso tra moda e CASA.
Questa connessione ritorna nei modelli per i più piccoli: proprio come il maglione JUNIOR da maschietto a coste, proposto insieme alla versione per adulti nella collezione Casual Men, il look Mini & Me anticipa la stagione delle festività. Un abito giocoso con stampe di uccellini per le bambine completa perfettamente la collezione, in una selezione curata per tutta la famiglia.
La collezione Feste Marc O’Polo AI24 sarà disponibile dal 14/11/2024.
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Fashion News
Hackett, A Top Heritage Windowpane Blazer!
Published
6 giorni agoon
11 Novembre 2024By
DailyMood.itCome ormai sapete, quando si parla di moda da uomo, per me l’Inghilterra è il paese a cui guardare. Questo perché l’heritage e la specializzazione che nei secoli si è creata in termini di abbigliamento da uomo, e’ stata impressionante. I brand però che nel tempo riescono a portare avanti questo heritage sono davvero pochi. Hackett è uno di questi brand. Le collezioni sono tutte ispirate dal Classic Menswear inglese, con una profonda ricercatezza per quanto riguarda il connubio di tradizione e contemporaneità. In particolare, in vista della stagione più fredda, vorrei parlarvi di questo Blazer: Hackett windowpane Blazer. Una giacca 100% lana, che ha qualità interessanti. Anzitutto è sfoderata, permettendo così di poter essere leggera ma allo stesso tempo durevole. La giacca si presenta con il classico stile inglese countryside, con le righe verdi che si intersecano in un quadretto color taupe. Come capo non è solo classico ma può essere declinato in un sacco di varietà diverse di outfit, permettendo sempre di controbilanciare il tutto. La sua attenzione ai dettagli e’ veramente impressionante, quattro bottoni sulle maniche apribili, occhiello nel rever che permetterà di poter aggiungere anche una decorazione, grazie alla presenza posteriore del classico clip in filo, conosciuto da tutti, per l’utilizzo che ne viene fatto in particolare riferimento alle rose. Investire in queste giacche è’ fondamentale perché permetterà di avere sempre il pezzo giusto, classico, che non tramonta mai. Chiaramente questa è la fantasia che ho scelto io, ma se ne trovano di tantissime tipologie e qualità di colori e combinazioni, da poter soddisfare il più esigente guardaroba e gentleman. Consiglio di abbinarlo con un paio di corduroy trouser, per poter sprigionare al massimo il suo potenziale seduttivo, in termini stilistici. Che dire un vero e proprio Jolly che solo Hackett era in grado di tirare fuori. Vi lascio il link del brand così che possiate iniziare a pensare ai regali di Natale… in Hackett style!!
di Redazione
http://www.hackett.com
https://www.hackett.com/gb/windowpane-wool-blazer-HM443436951.html
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Fashion News
Kith for the New York Knicks 2024
Published
1 settimana agoon
8 Novembre 2024By
DailyMood.itKith reprises its partnership with the New York Knicks to create its latest collection of apparel, accessories, and lifestyle goods that channel the iconic branding of the Knicks through the Kith lens.
The campaign for this season features Jalen Brunson, Josh Hart, Karl-Anthony Towns, OG Anunoby and Mikal Bridges.
The offering features a multi-dimensional experience both on-and-off the court that includes the launch of the collaborative collection as well as our third annual Kith Night presented by Chase, a special event at Madison Square Garden.
For this season’s collection, Kith took a new creative approach by partnering with the original designer of the New York Knicks logo, Michael Doret. Michael has had an illustrious graphic design and typography career—he has designed Kiss album covers, World Series logos, various Pixar logos, and of course the Knicks logo. Kith and Michael Doret collaborated to utilize an abundance of different logos for the collection, all of which were original sketches and ideas by Michael Doret for Knicks logos that did not ultimately make the cut.
The apparel collection reimagines signature Knicks branding and artwork through the Kith lens—across signature outerwear, knitwear, fleece, shirting, pants, and shorts. Outerwear styles include leather varsity jackets, double-faced wool & nylon coaches jackets, nylon pullovers, and satin bomber jackets. Knitwear comprises the Wyona Full Zip Sweater and Lewis Sweater, executed in chunky cotton yarn. Fleecewear includes our signature Nelson Hoodie & Crewneck featuring a wide range of all-new collaborative logos and artwork, executed in heavyweight cotton fleece. Shirting is offered in long and short iterations—also featuring custom artwork and logos. Pair the assortment with matching nylon pants, sweatpants and mesh shorts.
This collection also debuts Kith’s partnership with Avirex, a New York-based heritage brand known for luxury leather jackets. The duo has blended its distinct sensibilities to reimagine Avirex’s signature Icon and Legends Jackets with Kith for the New York Knicks artwork. Each limited-edition jacket is crafted from premium leather, has a nylon lining, and features custom co-branded patches. Accessories consist of headwear made in partnership with New Era, including 9FORTY & 9FIFTY Snapbacks, Low Profile 59FIFTY Fitted caps, alongside Kith-signature beanies. Each style features co-branded embroidery and is executed in fabrics like micro corduroy, Merino Wool, and nylon. Complementing the accessories are a variety of lifestyle goods—from acrylic rugs and ceramic mugs to car fresheners and a sherpa teddy bear. Kith also created a fully custom Pop-A-Shot designed in partnership with Home Dual.
Debuting this season is the first Kith Women for the New York Knicks offering—defined by outerwear, tees, and pullovers. This capsule includes staple Kith Women silhouettes like the Maverick Hoodie, the Ashwin Crewneck, and the Mulberry Tee, complete with Kith for the New York Knicks artwork. Kith Women also partnered with Avirex to reimagine their Icon Jacket in a cropped style with all-over custom artwork.
This year’s collection continues with a Kith Kids offering, which takes inspiration from the adult styles and includes collaborative jackets, hoodies, crewnecks, tees, pants, and a range of headwear.
Kith and the Knicks are proud to announce their third annual Kith Night at Madison Square Garden next Friday, November 8th, where the Knicks will face off against the Milwaukee Bucks.
To commemorate this night, we’ve worked with the Knicks to create giveaways, branded concessions, and more. Inside the main entrance will be a pop-up where guests can shop the Kith for Knicks 2024 collection. Tickets are not required to access the pop-up, which opens at 5PM EST.
Kith also partnered with Chase to host a special event prior to tip-off in The Garden’s Chase Lounge. This includes a meet-and-greet with Knicks alumni, a book signing with Michael Doret—the designer of the Knicks logo and the inspiration for this year’s Kith for Knicks collection—in-arena exclusive products, and complimentary Kith Treats such as Josh Hart’s new ice cream special, The 3 of Harts. The Chase Lounge is accessible via reservation only, on a first-come, first-served basis for ticketed attendees. For a chance to attend, sign up on the Kith App.
Upon entry, every fan will find a custom Kith for the New York Knicks tee on their seat. Concession stands throughout the arena will serve beverages & popcorn in co-branded Kith for the New York Knicks souvenir cups and tubs. During breaks in the game, tees will be launched into the stands, in addition to a few other surprises for fans. The game begins at 7:30PM EST, tickets are now available for purchase.
Kith for the New York Knicks 2024 releases Friday, November 8th at 11AM EST/CET at Kith shops and on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith A
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