Dal 3 al 26 ottobre le vetrine di Harrods a Knightsbridge vedranno come protagonisti Ermenegildo Zegna e Maserati. I due brand italiani si ritrovano a Londra per un’occasione speciale: la presentazione della nuova capsule collection Zegna-Maserati PE 2017 (in esclusiva da Harrods per il Regno Unito nel mese di ottobre) in parallelo al debutto in UK del SUV Levante.
Dopo l’esclusiva anteprima del 29 settembre sullo stand Maserati al Salone dell’auto di Parigi e il party serale nella boutique parigina di Ermenegildo Zegna, a partire da novembre 2016 la capsule collection Zegna-Maserati PE 2017 sarà disponibile nei migliori negozi monomarca di Ermenegildo Zegna in tutto il mondo e online su http://Zegna.com.
Pelletteria, abbigliamento di lusso, accessori che rispecchiano l’artigianalità e l’eleganza dei due brand: la speciale collezione è caratterizzata da un mix raffinato di pelli pregiate, seta e tessuti di cotone con l’emblematica fantasia chevron, corredati da dettagli in pelle e un’etichetta dedicata “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati”. Oltre a preziosi capispalla in daino marrone scuro, la collezione presenta un trolley in pelle testa di moro con struttura memory foam che lo protegge dagli urti, uno zaino in pelle, calzature in pelle pregiata e sofisticati accessori per la guida e per il viaggio; la collezione comprende inoltre pantaloni in lussuoso
denim grigio, polo in jersey di puro cotone con il logo Maserati, una giacca a due bottoni in puro cotone con dettagli in pelle, e una sciarpa in seta spigata marrone e beige con il logo Maserati ricamato.
Insieme alla capsule collection in collaborazione con Ermenegildo Zegna, Maserati presenta per la prima volta nel Regno Unito il nuovo SUV Levante, in arrivo presso le concessionarie autorizzate del paese alla fine di questo mese. Il Levante è il primo SUV Maserati e incarna tutta l’esclusività, le qualità estetiche e prestazionali che contraddistinguono le vetture della Casa del Tridente dalla sua fondazione, nel 1914. Nelle vetrine di Harrods faranno bella mostra di sé due diverse versioni del Levante, ispirate alle due diverse vocazioni del marchio: il lusso e la sportività. La prima versione è un modello con esterni in colore Bianco Alpi, Luxury Package e allestimento per l’abitacolo Zegna Edition. Sui sedili, rivestiti in finissimo pellame, è accoppiata la fibra naturale di seta mulberry Zegna, impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo microchevron; i pannelli porta, le alette parasole e il padiglione, inclusa la plafoniera luci, sono interamente rivestiti in jersey di seta. La seconda versione esposta è un modello con esterni in colore Nero, cerchi lucidati da 20” e all’interno, oltre ai nuovi sedili avvolgenti in pelle, palette per la cambiata solidali al piantone dello sterzo per esaltare l’esperienza di guida nel segno della tradizione sportiva del marchio.
L’internazionalità dei brand Ermenegildo Zegna e Maserati e la passione comune per gli stessi valori aziendali, si incontrano ancora una volta per soddisfare la crescente domanda di qualità, lusso ed esclusività. Nel corso della collaborazione, le aziende hanno sviluppato nel 2013 una collezione in edizione limitata di 100 Maserati Quattroporte con interni in un esclusivo tessuto del Lanificio Zegna, seguita dalla creazione di un pacchetto di finiture in edizione speciale per la Maserati Ghibli e Quattroporte, ora anche disponibile sul nuovo SUV Levante. La partnership pluriennale si basa sul forte heritage italiano dei due brand di lusso ed è stata in parte pensata per celebrare, nel 2014, il centenario della Maserati.