Da colori più vivaci a quelli un po’ più terrosi…Pantone ha decretato i colori per la primavera 2017. Dalle passerelle della Fashion Week di New York, abbiamo già potuto ammirare quali saranno le tonalità che riempiranno i nostri guardaroba estivi.
Conosciamole meglio!
PANTONE 17-4123 Niagara
Confortevole e affidabile , Niagara è un denim blu, classico ma d’impatto che parla al nostro desiderio di semplicità e relax.
PANTONE 13-0755 Primrose Yellow
Al contrario, Primrose Yellow sprigiona calore e vitalità. Questa tonalità di giallo molto gioiosa ci infonde una sensazione di entusiasmo, buon umore e solarità.
PANTONE 19-4045 Lapis Blue
Forte e sicuro, questa intensa tonalità blu è intrisa di una radiosità interiore.
PANTONE 17-1462 Flame
È il rosso-arancio, colore della fiamma. Flamboyant e vivace, questa tonalità meravigliosamente teatrale aggiunge un calore ardente alla tavolozza colori dell’estate 2017.
PANTONE 14-4620 Island Paradise
Più tenue e rilassante questa tonalità che richiama una tonalità simile a quella dell’acqua cristallina, con una punta di azzurro acceso che ha il sapore della vacanza, di fughe tropicali.
PANTONE 13-1404 Pale Dogwood
Ritorna il rosa in questa tonalità tranquilla che genera un alone di innocenza e purezza. Il discreto pallido Dogwood è un rosa sottile, romantico adatto a tessuti come il voile e lo chiffon, protagonista della collezione P/E di Chanel. Meraviglioso su abiti ampi e gonne lunghe.
PANTONE 15-0343 Greenery
E’ lui il colore del 2017. E’ un giallo/verde dalla tonalità aspra e piccante che parla al nostro bisogno di esplorare, sperimentare e reinventare. Meraviglioso e in grado di accendere i nostri look se accostato ad altre tonalità dal carattere deciso e vivace.
PANTONE 17-2034 Pink Yarrow
Tropicale e festosa Pink Yarrow è una tonalità caprissiosa e seducente impossibile da ignorare. E’ un colore pieno e vivo in grado di stimolare i nostri look e renderli super accattivanti.
PANTONE 18-0107 Kale
È una sfumatura del verde militare, adatto a look confortevoli visto il suo rievocare la natura, ma nello stesso tempo avventurosi.
PANTONE 14-1315 Hazelnut
A completare la tavolozza colori del 2017 è il color nocciola, una tonalità neutra, primaverile e naturale. Senza pretese e con un calore intrinseco, nocciola è un colore di transizione che collega senza sforzo le stagioni.