Dal 27 maggio al 3 settembre 2017, “Marvel, creating the Cinematic Universe” approda al GOMA, la Galleria d’Arte Moderna di Brisbane.
Un evento Marvel da non perdere, e per la prima volta Thor, Iron Man, Capitan America e i loro compagni e avversari potranno essere vissuti in una galleria d’arte. Mr Saines (QAGOMA Director)ha affermato che la mostra avrebbe usato opere d’arte originali, oggetti di scena di film, costumi…
La mostra enfatizzerà il lavoro magnifico che viene effettuato nel portare i soggetti della narrazione fumettistica, sul grande schermo attraverso la progettazione e la produzione di storyboard, costumi ed effetti speciali in post-produzione.
Questa mostra mette in evidenza l’impegno di lunga data della Galleria nell’ impegnarsi nei confronti della cultura contemporanea.
“Siamo entusiasti di collaborare con Marvel Entertainment nella presentazione di questa mostra al GOMA, un museo d’arte famoso per l’attenzione costantemente rivolta all’arte contemporanea e al cinema e alla perfetta integrazione di entrambe le forme visive” ha affermato Amanda Slack-Smith curatrice della mostra. Il Martello di Thor, l’armatura di Iron Man, lo scudo di Capitan America, saranno tra i 300 oggetti, filmati, costumi, disegni che i visitatori potranno ammirar nella prima mostra Marvel che si terrà in Australia.
‘Dopo il successo delle riprese di Thor: Ragnarok sulla Gold Coast siamo davvero entusiasti di allestire la più grande mostra Marvel mai organizzata. ‘, ha dichiarato Feige.
La mostra GOMA fornirà ai fan australiani della Marvel, tra i più appassionati nel mondo, la possibilità di immergersi realmente nella Marvel Cinematic Universe.
Il potere della Marvel risiede nel suo grande richiamo, infatti affascina persone di tutte le età e provenienza.
La Mostra Marvel,Creating the Cinematic Universe è organizzata dalla Queensland Art Gallery, Gallery of Modern Art in collaborazione con Marvel Entertainment.
La mostra ha ricevuto ulteriore sostegno da parte del Governo del Queensland.