Baywatchnarra la storia del bagnino Mitch Buchannon (Dwayne Johnson) e dei continui contrasti con una nuova recluta insolente (Zac Efron). Insieme scoprono un piano criminale che minaccia il futuro della baia. Dwayne Johnson (Fast and Furious 8, Una spia e mezzo) è a fianco di Zac Efron (Cattivi vicini, Un matrimonio da sballo).
Alla regia, Seth Gordon (Come ammazzare il capo e vivere felici, Io sono tu) dirige una sceneggiatura scritta da Damian Shannon & Mark Swift, da una storia di Jay Scherick & David Ronn e Thomas Lennon & Robert Ben Garant.
Tra gli altri attori: Priyanka Chopra (Quantico), Alexandra Daddario (San Andreas), Jon Bass (Loving), Kelly Rohrbach and Ilfenesh Hadera (Billions).
Per una generazione di appassionati di televisione, in tutto il mondo, il titolo Baywatch evoca immagini di sole, surf e bagnini statuari che corrono al rallentatore in attillati costumi da bagno rossi.
“Baywatch è la serie televisiva più riuscita di tutti i tempi”, afferma il produttore esecutivo e star Dwayne Johnson. “Quindi sono stato attratto dalla sfida di ripresentare questa amatissima istituzione a un nuovo pubblico che altrimenti sarebbe cresciuto senza”.
“È un divertente pezzo di cultura pop“, aggiunge il regista Seth Gordon (Come ammazzare il capo e vivere felici, Io sono tu). “In generale la gente già conosce lo scenario di base: David Hasselhoff, Pamela Anderson, e le corse al rallentatore sulla spiaggia, ma al di là di questo, sentivo di dover cogliere l’occasione per ridefinire il brand”.
“La serie è stata pura evasione dalla realtà”, dice il produttore Beau Flynn (San Andreas, Hercules). “Perfetta per le persone di tutto il mondo per staccare dalla vita quotidiana ed essere trasportati in questo mondo di gente bellissima sulla spiaggia. L’idea del film è quella di enfatizzare questo concetto e, allo stesso tempo, far divertire.”
Il film Baywatch sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno