Eventi

Steve McQueen Style Exhibition

Published

on

E’ all’interno della Galerie Joseph  (850 metri quadri su due livelli) che ha luogo la storia della vita dell’icona americana Steve McQueen.
Alcune persone lo conoscono grazie ai molteplici e differenti ruoli che ha interpretato,  eppure, Steve McQueen non è solo una stella immensa del piccolo e grande schermo, ma è anche una pietra simbolica del cinema di Hollywood.
Questa mostra consente ai visitatori di scoprirlo da diverse prospettive.

MOVIE STAR: CINEMA
IMMAGINI E FILM POSTER
Scoperto alla fine degli anni 1950 in una serie tv, Wanted: Dead or Alive , Steve McQueen,si afferma al grande pubblico nel 1960 con il suo ruolonel film I Magnifici Sette di John Sturges. Quest’ultimo lo indirizza ancora verso un altro successo internazionale: La Grande Fuga.
La sua carriera cinematografica è composta da 27 film in soli 24 anni. Pellicole di scarsa qualità, film di serie B e blockbusters si alternano, i primi vengono immediatamente dimenticati di fronte alla fama crescente della stella hollywoodiana. Tra i vari film possiamo citare: L’inferno di cristallo,  Papillon, e Il caso Thomas Crown, con la sublime Faye Dunaway.
Il più leggendario rimane Bullitt con il memorabile  inseguimento automobilistico: 10 minuti mozzafiato per le strade di San Francisco.

ICONA FASHION
Mostra dedicata anche allo stile Steve McQueen (chinos, blousons, orologi, scarpe, occhiali e così via)
La grande icona della moda, Steve McQueen, nella sua vita privata o professionale, indossa orologi Heuer o Rolex, occhiali da sole Persol, stivaletti, giacche Barbour o Harrington. Sembrava essere in grado di trasformare tutto ciò che indossa in indumenti cult. L’uomo dei brand senza volerlo, garantisce la loro esistenza e la loro fama continuando a indossarli con stile.

Motors fan : Auto Moto
• PHOTOGRAPHS EXHIBITION
• EXPOSING OF A MUSTANG FAST REPLICA “BULLITT” TYPE
• EXPOSING OF A TRIUMPH
• BONNEVILLE STEVE MCQUEEN SPECIAL SERIES
• LE MANS 24H CORNER CORNER  24H DU MANS

Amante e fan dei motori, Steve McQueen spende i primi guadagni del suo ruolo per Wanted: Dead or Alive in alcuni motocicli e in una sublime Jaguar XK SS Cabriolet. Questo è l’inizio di una passione per l’ingegneria. Ma non basta essere un collezionista, vuole partecipare alle gare, una prospettiva molto più motivante.
Partecipa a  molti allenamenti su moto di molte marche. Per le automobili, vede anche le cose ancora più in grande! Essere parte di “Le Mans 24 Hours” è il suo sogno . Diventerà un’ossessione e il più grande sogno della sua vita. Considerata la più grande star di Hollywood nel 1970, le assicurazioni gli vietano di competere ed è con grande rammarico che partecipa al  film Le Mans senza essere autorizzato a guidare.
Questa passione arriva a consumarlo. Il film non incassa quanto sperato e  Steve attraversa un lungo periodo di crisi. I suoi successi cinematografici negli anni ’70 lo aiutano a dimenticare questo sogno infantile incompiuto. Alla fine della sua vita, Steve possiede una collezione di più di 150 auto e moto.

STEVE MCCOOL: PRIVATE LIFE
PHOTOGRAPHS EXHIBITION
Mentre il lato oscuro della stella può talvolta renderlo violento e anti-cult, Steve McQueen presenta anche un volto più luminoso. Sorridente, rilassato e terribilmente seducente, romantico, paterno e amorevole, affettuoso con gli animali, viene mostrato come solo i suoi intimi lo conoscevano, un semplice, sereno, naturale … e fresco McQueen!

ARTY CORNER: IL MITO DI STEVE MCQUEEN VISTO DA ARTISTI  DELLA CULTURA POP
La mostra è arricchita di opere d’arte che permettono ai visitatori di scoprire le creazioni di molti artisti contemporanei ispirati alla personalità moderna e senza tempo di McQueen.

Curatori della mostra: Ghislaine Rayer and Patrice Gaulupeau
Credits Images: Steve McQueen ©Aurimages

VADEMECUM
COSA: Steve McQueen Style EXHIBITION
QUANDO: From 7 July to 30 August
DOVE: Galerie Joseph  – 116 rue de Turenne Paris 3ème
Information: info@galeriejoseph.com  – www.galeriejoseph.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending

Copyright © 2016 Daily Mood. Tutti i diritti sono riservati - Testata giornalistica di TMedia Digital Srl - P. IVA IT04017360167 - Autorizzazione del Tribunale di Bergamo n° 15 del 03/06/2015
Direttore Responsabile E. Mariani | Daily Mood: Tel. 035.243560 - 0350383400 | redazione@dailymood.it