Glamour
L’incredibile fascino di South Beach, Miami
Avete per caso detto South Beach? South Beach, Miami? Appena sento questo nome i miei occhi si accendono in un secondo, il cuore inizia a battere sempre più forte e la mia mente a dipingere spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, cibo gourmet e un’incredibile vita notturna. Non posso farci niente, amo South Beach, è uno dei miei luoghi preferiti nel mondo. Trovo sempre una scusa per fuggire lì, ed è per questo che negli ultimi anni è stata la mia destinazione per festeggiare ogni occasione, compleanno, Capodanno, il Giorno del Ringraziamento e l’Independence Day.
Se non siete mai state a South Beach, oggi cercherò di mostrarvi i motivi per cui questo posto non può non occupare un posto nella vostra lista dei desideri. Invece, se ci siete già state, vi darò dei consigli per la vostra prossima “fuga” indicandovi le mie tappe imprescindibili per un fantastico soggiorno in quella sorta di paradiso terrestre.
Prima fermata: W Hotel. Accendete l’immaginazione e fatevi guidare da me. Le porte si aprono e entriamo dentro. L’atmosfera è ultra chic con un arredamento iconico e un’affascinante vista sull’oceano. Crea subito eccitazione e non lascia dubbi: è il posto giusto per rilassarsi. L’hotel è elegante, lussuoso ed è frequentato da numerose celebrità come LeBron James, Tom Cruise, Cameron Diaz… e naturalmente da Influencers. Ma c’è un’altra cosa davvero coinvolgente del W South Beach: respirate e inspirate profondamente! Lo sentite? È il profumo di questo fantastico hotel, non appena si entra, non si può ignorare: fico siciliano, infuso di ricchi cipressi e rifinito con fiore fresco di limone e delicato eliotropio. Voglio entrare. E voi?
Naturalmente se decidete di soggiornare presso il W Hotel, siete lì per puro piacere: balconi in vetro con vista mozzafiato di South Beach e dell’Oceano Atlantico, pavimenti eleganti, divani moderni e bagni enormi con controsoffitti in marmo. Sì, il paradiso esiste ed è qui! Ora, se siete venute al W Hotel per divertirvi, non rimarrete sicuramente deluse. Dal The Living Room, lounge bar con cocktail firmati, al The Wall, la discoteca con i DJ più in voga del momento, il divertimento certo non mancherà.
Ora diamo un’occhiata alla spiaggia. Una delle più sorprendenti del mondo e sicuramente un must dei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Addominali scolpiti e bikini da urlo sono una regola su questa spiaggia. Se soggiornate in un albergo sul mare, andate in spiaggia presto per ottenere la “prima fila” e continuate con il “programma” che prevede: rilassamento totale, prendere il sole, nuotare nell’Oceano e godersi ogni singolo istante su un comodissimo lettino. Se poi avete fame, non lasciatevi scappare i menu gourmet degli hotel. Potrete assaporare di tutto e di più, dalla frutta esotica agli hamburger personalizzati. La maggior parte degli hotel dispone di menù per ospitare anche i palati più esigenti. Manca forse qualcosa? Ah sì, una bella bibita fresca o un gustoso cocktail. Vi basterà alzare la mano e il personale della spiaggia vi porterà direttamente sul lettino un rinfrescante Mojito o una gustosa Sangria. Oh yeah!
Ma cosa si può fare a Miami oltre ad andare in spiaggia? Bella domanda! Fate una passeggiata lungo l’iconica Ocean Drive. Molti film americani senza tempo sono stati girati qui, da Scarface a Bad Boys, da Miami Vice a Tutti pazzi per Mary. Fiancheggiato da edifici e alberghi caratteristici con architettura Art Deco, ristoranti che si estendono per le strade, turisti stravaganti e negozi che sorgono sulla spiaggia, questo è sicuramente il luogo di cui godere. E mentre siete lì, non dimenticate di ordinare una tipica Margarita “oversize”. Cliché? Decisamente! Ma un must assoluto!
Ora, siete in perfetto mood shopping (una domanda retorica, ovviamente…)? Allora chiedete al tassista di portarvi al Bal Harbour. Fidatevi di me. Questo posto è quello che io chiamo “paradiso fashionista”. E se dopo un’intensa giornata tra negozi vi è venuta fame e siete in cerca di un buon ristorante, avete l’imbarazzo della scelta. Se volete del buon cibo americano, andate sicuramente da The Dutch. Trovate di tutto lì: pesce fresco e prodotti locali. Lo stile è ispirato dai caffè locali, con pavimenti in rovere chiaro e pareti in mattoni bianchi.
Se siete lì per la cena, vi consiglio vivamente di ordinare il ragù d’agnello. Non sono una grande fan dell’agnello, ma quel ragù è senza dubbio il migliore che abbia mai mangiato. E se avete voglia di una super colazione, sempre al The Dutch dovete andare! Di solito vado lì per il loro ricchissimo buffet, ma anche per ordinare i loro buonissimi Belgian Waffles con fragole fresche e crema (che tortura scrivere questo articolo!).
Per chi ama il cibo asiatico, invece, Mr. Chow è il posto giusto. Lo spazio di Mr. Chow è realmente disegnato da Michael Chow in persona e le ricette sono preparate da uno dei migliori chef in Cina, Nick Jinson Du.
Infine, se siete in vena di cibo italiano (io lo sono sempre), Osteria Del Teatro fa al caso vostro. Un ristorante italiano, pluripremiato, che si trova nell’elegante quartiere Art Deco di South Beach. Ha i tre ingredienti indispensabili per un pasto italiano di ottima qualità: atmosfera, gusto e tradizione. Ottimi vini italiani, pasta al dente fresca e dessert stellari vi prepareranno adeguatamente ad una nottata entusiasmante in giro per la città.
Ora, chi è pronto a fare festa?! South Beach offre probabilmente i migliori party del mondo. Non c’è da stupirsi che il rapper americano Pitbull abbia dedicato tante sue hit a questo posto. La scena notturna qui è semplicemente incomparabile. Non rimanete sorprese se entrate in un club intorno a mezzogiorno e lo trovate ancora mezzo pieno. La vita notturna a Miami comincia tardi. Molto tardi. E continua fino alla mattina. I party proseguono anche dopo l’orario di colazione. Per quanto riguarda i club, alcuni dei miei preferiti sono The Wall e Mint. Qui trovate eleganza, DJ di fama mondiale e puro divertimento.
Vi siete divertite?! Io sì! South Beach è un’esplosione di divertimento a prescindere dalla stagione. Con le sue spiagge mozzafiato, le acque turchesi, le belle persone, il clima caldo, il cibo e la varietà delle opzioni di intrattenimento che offre, questo posto dovrebbe essere sicuramente nella vostra lista dei luoghi must-visit. Quando arrivate, ricordatevi sempre… STAY FABULOUS!
di Anastasiya Craze per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
Eventi
Dinos Alive – The Immersive Experience
Published
3 settimane agoon
28 Ottobre 2024By
DailyMood.itArriva per la prima volta a Milano la più sorprendente mostra immersiva dedicata al mondo dei dinosauri
Dinos Alive – The Immersive Experience, la straordinaria avventura che permetterà ai visitatori di immergersi dell’affascinante mondo dei dinosauri approda per la prima volta in Italia, a Milano. A partire dal 6 Novembre La “Cattedrale”, il nuovo spazio espositivo di 2.500 metri quadri del Certosa District sarà il teatro di questo affascinante viaggio alla scoperta del nostro pianeta quando esso era ancora dominato dalle incredibili e possenti creature del giurassico.
Dinos Alive – The Immersive Experience è una mostra innovativa che si avvale di informazioni scientifiche e di apparati tecnici di ultima generazione per offrire un percorso espositivo completo e di grande valenza formativa. Le tecnologie multimediali accuratamente integrate negli allestimenti, completano in modo particolarmente suggestivo le installazioni scenografiche e le ricostruzioni sorprendentemente realistiche di un mondo esistito oltre 65 milioni di anni fa.
Dinos Alive – The Immersive Experience ci invita a vivere una nuova esperienza a contatto con le creature che popolavano la Terra prima della grande estinzione che mise fine al periodo giurassico e che ci ricorda oggi anche quanto possano essere delicati gli equilibri che regolano gli ecosistemi e la sopravvivenza sul pianeta, invitandoci anche a non dare per scontata la sopravvivenza quanto piuttosto a riflettere sui grandi temi del presente, come quello della sostenibilità.
L’esposizione è anche un omaggio alla possenza della natura che rivela sé stessa e i suoi segreti nelle oltre 40 riproduzioni di dinosauri animatronici a grandezza naturale tra i quali spiccano un magnifico esemplare del temibile Tyrannosaurus Rex, l’imponente Triceratopo e il tanto piccolo quanto feroce Velociraptor.
La mostra permette di avvicinarsi a queste creature in modo inedito e particolarmente coinvolgente. Ogni dinosauro è stato realizzato con grande cura nei dettagli e nelle automazioni. Gli esemplari sono quindi sorprendentemente naturali sia nelle movenze, sia nelle espressioni.
L’esposizione si sviluppa attraverso una serie di ambienti tematici che seguono l’evoluzione dei dinosauri nel corso delle ere geologiche: i visitatori avranno la possibilità di ritrovarsi nelle ambientazioni che riproducono fedelmente i paesaggi dell’era mesozoica, popolati da esseri giganti che camminano, nuotano oppure volano.
Il percorso espositivo è accompagnato da approfondimenti scientifici che raccontano la storia della Terra e dei dinosauri fornendo informazioni sulle più recenti scoperte paleontologiche.
Tra le attrazioni più affascinanti si conta l’acquario virtuale che permette di immergersi nelle profondità dei mari, osservando da vicino i grandi predatori marini come il Mosasauro, che regnava incontrastato negli abissi di un tempo.
Dinos Alive – The Immersive Experience si distingue dalle altre esposizioni sull’argomento per la perfetta combinazione tra l’educazione e l’intrattenimento e offre anche spazi di espressione adatti a tutte le età.
Il percorso prevede inoltre un’area dedicata ai più piccoli, che, in veste di aspiranti paleontologi, potranno vivere l’emozione di scoprire anche fossili “interrati”, imparando, quindi, come si è arrivati a determinare le caratteristiche morfologiche degli esemplari più conosciuti.
Da generazioni, i dinosauri suggestionano il nostro immaginario. Grazie a film iconici come la saga di Jurassic Park, e serie animate come Dinosauri, questi giganti preistorici sono diventati una parte integrante della nostra cultura popolare e collettiva. Dinos Alive – The Immersive Experience segna ora la più moderna evoluzione del tema e lo fa in modo ancora più “immersivo”, con un risultato spettacolare ed emozionante.
Questo slideshow richiede JavaScript.
“Dinos Alive – An Immersive Experience è più di un viaggio nel cuore del Giurassico, è un’esperienza immersiva che
sposa nuove tecnologie ed elementi educativi, attirando un pubblico di tutte le età“, ha dichiarato Hamza El Azhar, CEO di Exhibition Hub, co-produttore e curatore di Dinos Alive – An Immersive Experience. “Dopo l’enorme successo di Dinos Alive! in tutto il mondo – da Los Angeles a Melbourne a Washington D.C.- e l’enorme successo delle nostre altre mostre a Milano, siamo particolarmente entusiasti di aprire questa unica esperienza immersiva, e in una nuova sede destinata a diventare una delle più dinamiche della città in termini di intrattenimento“.
“Siamo entusiasti di portare Dinos Alive – The Immersive Experience a Milano, consolidando il successo delle nostre
precedenti collaborazioni con Exhibition Hub in città”, aggiunge Pedro Baptista, Exhibition Hub Senior Team Lead
presso Fever. “La nostra partnership di lunga data ha costantemente offerto esperienze indimenticabili che affascinano il pubblico locale, e siamo entusiasti di continuare questa tradizione con un’altra avventura immersiva che combina educazione, intrattenimento dal vivo e tecnologia digitale all’avanguardia. Milano è stata una pietra angolare per la crescita di Fever, e siamo orgogliosi di contribuire alla ricca scena culturale della città con esperienze innovative e coinvolgenti”.
Dinos Alive – The Immersive Experience è un ulteriore capitolo del viaggio nel tempo nato dalla coproduzione tra Exhibition Hub e Fever che a Milano hanno già saputo conquistare il pubblico con mostre di grande successo come The Art of The Brick, Van Gogh – The Immersive Experience e Titanic – An Immersive Voyage – tuttora in corso presso Lampo Scalo Farini a Milano.
I biglietti per Dinos Alive – The Immersive Experience sono disponibili per l’acquisto, insieme a tutte le informazioni
pratiche, sul sito ufficiale dinosaliveexhibit.com.
Dal 6 novembre presso la Cattedrale del Certosa District, Via Barnaba Oriani 27 – Milano
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Eventi
Gabrio Gentilini sarà il protagonista nel ruolo di Johnny Castle nella nuova versione di “Dirty Dancing”, in scena al Teatro Carcano di Milano a partire dal 12 dicembre 2024.
Published
1 mese agoon
7 Ottobre 2024By
DailyMood.itSii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
PoliArt Contemporary di Milano ha presentato L’ABITO DELL’ARTE, durante la Milano Fashion Week questo Settembre 2024 in Viale Gran Sasso 35, con la quinta mostra di Giovanni Lombardini negli spazi della galleria milanese.
La mostra in collaborazione con MP Moda International Fashion School dove i giovani designers si sono ispirati dalla ricerca dell’artista riminese, esponendo ciascuno il proprio corrispettivo. Tra i designer , anche Flaminia Lamborghini che ha presentato un suo look.Tanti sono stati gli ospiti da Saverio Palatella, stilista internazionale riconosciuto per il suo talento nella maglieria a Roberta Tagliavini di RobertaeBasta esperta d’arte e personaggio Tv e molti altri.
MP Moda International Fashion School ha voluto in questo modo segnare in modo tangibile l’attinenza della moda con l’arte, due mondi che si parlano in continuazione e incidono profondamente, nella formazione dei giovani designers per cultura ed ispirazione e che continueranno ad ispirare nella loro carriera professionale.
Tutto questo vive in chi ha il coraggio di aprire veramente gli occhi davanti a loro. Perché ogni opera di Lombardini ha un proprio sguardo, coincidente con l’altro sguardo, sempre invitato ad entrare.
L’Abito dell’arte è proprio questa reciproca e possibile fusione, che l’esperienza artistica, antica o moderna, pone come proprio segreto visibile alla storia e all’intessersi delle sue epoche. L’abito è anche un “io abito”, un ubi consistam: abitare, abitarsi, abitare sé stessi per imparare a crearsi.
Eppure l’abito è anche ciò che da sempre donne e uomini indossano, troppo spesso purtroppo perdendosi in vacue superficialità. In questa mostra, per i giovani designers invitati, L’Abito dell’arte è il tentativo di trasfondere negli abiti un lavoro su di sé e con sé, cui l’arte di Lombardini sempre allude, perché l’abito può essere il luogo, il primo luogo, in cui realizzare l’altro modo dello specchiarsi: l’esemplarità. Non si tratta quindi di una mera riproduzione di stilemi su tessuti, ma del tentativo di un vero e proprio intessersi della vita e dell’arte nell’esperienza creativa dei giovani designers, che sono il primo immediato accesso all’altro specchio, quello del futuro.
Per questi motivi la PoliArt Contemporary ha accolto con grande interesse la proposta di MP Moda International Fashion School.
Il ventennale sodalizio tra la PoliArt Contemporary e Lombardini ha prodotto numerose esposizioni pubbliche e private, occasioni di approfondimento di una tra le poetiche più interessanti del panorama contemporaneo. Oltre alle mostre tematiche in galleria, sia a Milano che nella succursale roveretana della PoliArt (dal 2013 al 2018), dedicate a diversi cicli creativi dell’artista, la PoliArt Contemporary ha promosso esposizioni pubbliche, come la mostra antologica 99>11 Verso il Colore, al Museo della Città di Rimini nel 2011 e la mostra Lucio Fontana. La sua lunga ombra, quelle tracce non cancellate, del 2019, in cui sono presenti le opere di Lombardini come esempi di una ricerca che fonde pittura e oggetto (entrambe a cura di Leonardo Conti).
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
This Time Next Year: Una commedia romantica inglese di quelle che amiamo
Carta di credito: ecco come fare la scelta giusta
FALL-WINTER 2024 ANTEPRIMA presenta la KUROMI WIREBAG in collaborazione con SANRIO
Newsletter
Trending
- Serie TV3 settimane ago
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
- Fashion News1 settimana ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Eventi3 settimane ago
Dinos Alive – The Immersive Experience
- Collezioni Uomo3 settimane ago
Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?
- Resort & SPA3 settimane ago
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town1 settimana ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia