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Bottega Veneta ha presentato “The Hand of The Artisan” alla Chiswick House di Londra

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Bottega Veneta ha avuto il piacere di presentare The Hand of the Artisan, esclusivo evento che si è svolto ieri sera presso la Chiswick House di Londra, dove gli ospiti sono stati condotti in un viaggio interattivo nella tradizione artigianale e nelle origini della maison. Otto stanze al primo piano della Chiswick House sono state dedicate a tableaux di prodotti Bottega Veneta – sia iconici sia appartenenti alla nuova collezione – con dimostrazioni dal vivo di artigiani dell’Atelier di Montebello Vicentino. La Chiswick House, ultimata nel 1729, è stata costruita secondo lo stile dell’architetto veneziano Andrea Palladio, i cui edifici più grandiosi si trovano a Vicenza, città d’origine di Bottega Veneta — e costituiscono una costante fonte di ispirazione per il Direttore Creativo Tomas Maier.

– Nella Knot Room, si ripercorre la storia di un motivo emblematico della maison, iniziato come vero e proprio nodo di pelle e trasformato nel tempo in prezioso elemento in metallo che ha dato vita a un’intera collezione di borse, tra cui la Knot.
– Nella Cabat Room, si vedono artigiani al lavoro per realizzare l’esclusiva Cabat — leggendaria tote bag senza cuciture, splendida sia all’interno che all’esterno, che richiede il lavoro di due artigiani per due giorni. È il primo esempio del fondamentale dialogo tra Maier e gli artigiani di Bottega Veneta.
– Nella Jewelry Room, si osserva l’arte dell’incastonatura delle pietre sui nostri zirconi, sfaccettati e smaltati attraverso un metodo esclusivo che dona una brillantezza impareggiabile. È il motivo per cui i nostri gioielli sembrano cimeli di famiglia tramandati di generazione in generazione.
La Parco Palladiano Room invita ad immergersi in un viaggio poetico attraverso i sentori regalati nei diversi momenti della giornata da un giardino palladiano, ispirazione della nostra linea di profumi.
– Nella When Your Own Initials Are Enough Room, ci si può cimentare in prima persona nella realizzazione dell’intrecciato, e vedere il nostro motto prendere vita attraverso le mani degli artigiani che personalizzano portachiavi con le iniziali.
L’evento costituisce anche un’eccezionale occasione per scoprire parte dell’archivio privato del marchio, che si trova nell’Atelier di Montebello Vicentino, raramente accessibile al pubblico.

L’evento costituisce anche un’eccezionale occasione per scoprire parte dell’archivio privato del marchio, che si trova nell’Atelier di Montebello Vicentino, raramente accessibile al pubblico.
L’artigianalità è la linfa vitale di Bottega Veneta. Dopo decenni di perfezionamento del savoir-faire, gli artigiani, guidati da Maier, cercano costantemente nuovi metodi e tecnologie per rendere i prodotti più funzionali, più sostenibili, più belli. In questo spirito, The Hand of the Artisan presenterà alcuni prodotti della nuova collezione Cruise 2018. La linea maschile Galaxy è realizzata con una stampa serigrafata sulla pelle intrecciata che ricorda una galassia. Per la donna, si potranno ammirare abiti, scarpe e borse con una delicata stampa botanica — ispirati al pittore tedesco del Quattrocento Albrecht Durer — creati utilizzando una complessa palette di oltre 30 colori.
L’arte di vivere italiana è essenziale anche per la cultura e la provenienza di Bottega Veneta. Per completare l’esperienza di trasposizione di Montebello Vicentino a Londra non può mancare un calice di prosecco di Conegliano Valdobbiadene, e un assaggio dello speciale menu veneto preparato dallo chef stellato londinese Giorgio Locatelli.

Durante la serata si è anche tenuto il DJ set dal vivo di Josephine de la Baume e dei The Postmen. Gli ospiti hanno degustato prosecco veneto e un menu regionale preparato da Giorgio Locatelli. I VIPS vestiti Bottega Veneta erano Poppy Delevingne, Arizona Muse, Jacquetta Wheeler, Pernille Teisbaek, Sabine Getty, Alice Naylor-Leyland, Lady Amelia Windsor, Lady Kitty Spencer, Lady Violet and Lady Alice Manners, J.J. Martin, Madina Visconti di Modrone, Viola Arrivabene Valenti Gonzaga, Jack Fox, Eric Underwood, Otis Ferry, Sylvia e Julia Haghjoo e Amber Le Bon.

Photo Credits: @Photo-David-Churchill

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Marc O’Polo presenta la collezione per le feste

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La collezione Feste di Marc O’Polo presenta un’accurata selezione di capi sofisticati, pelletteria di qualità ed accessori avvolgenti e confortevoli, meticolosamente scelti per creare momenti di gioia.

PER LEI
Eleganza “fluttuante” per donne casual: la collezione Feste offre una serie di raffinati abiti da occasione in raso increspato – come i femminili midi, le bluse a maniche lunghe fino ai rilassati pantaloni plissettati – e nuovi arrivati come il cappotto e la giacca in soffice pelliccia sintetica riciclata nei toni Bianco Crema e Torrone Fuso.
La maglieria è di alta qualità in cashmere da fonti responsabili e crea l’abbinamento perfetto tra il maglione o il cardigan e i pantaloni a gamba larga coordinati. Gli accessori sono il complemento perfetto del look: non resta che scegliere tra i cappelli, le sciarpe e i guanti in una mischia di cashmere-merino di alta qualità o in soffice pelliccia sintetica riciclata.

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PER LUI
La collezione uomo per le festività si concentra su una sartoria elegante, che comprende camicia, sovracamicia e pantaloni, tutti in un sottile gessato; la maglieria in cashmere da fonti responsabili, morbidissima, elasticizzata e in grado di regolare l’umidità, garantisce calore e comfort in ogni situazione.
La collezione Feste presenta capi di alta qualità pensati per una gioiosa cena di Natale o per una passeggiata invernale; gli accessori coordinati comprendono, tra gli altri, cappelli, sciarpe, guanti in puro cashmere, in una resistente mischia di lana o in pelle proveniente da fonti responsabili.

Natale è sinonimo di famiglia: per celebrare i tipici interni Marc O’Polo in stile scandinavo, la collezione Feste propone la nuova AINAA, la linea in maglia che comprende un cuscino e una coperta in cotone organico certificato GOTS con caratteristico motivo a treccia. Ispirato alla nostra collezione casual, il sofisticato motivo crea un legame festoso tra moda e CASA.

Questa connessione ritorna nei modelli per i più piccoli: proprio come il maglione JUNIOR da maschietto a coste, proposto insieme alla versione per adulti nella collezione Casual Men, il look Mini & Me anticipa la stagione delle festività. Un abito giocoso con stampe di uccellini per le bambine completa perfettamente la collezione, in una selezione curata per tutta la famiglia.

La collezione Feste Marc O’Polo AI24 sarà disponibile dal 14/11/2024.

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Hackett, A Top Heritage Windowpane Blazer!

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Come ormai sapete, quando si parla di moda da uomo, per me l’Inghilterra è il paese a cui guardare. Questo perché l’heritage e la specializzazione che nei secoli si è creata in termini di abbigliamento da uomo, e’ stata impressionante. I brand però che nel tempo riescono a portare avanti questo heritage sono davvero pochi. Hackett è uno di questi brand. Le collezioni sono tutte ispirate dal Classic Menswear inglese, con una profonda ricercatezza per quanto riguarda il connubio di tradizione e contemporaneità. In particolare, in vista della stagione più fredda, vorrei parlarvi di questo Blazer: Hackett windowpane Blazer. Una giacca 100% lana, che ha qualità interessanti. Anzitutto è sfoderata, permettendo così di poter essere leggera ma allo stesso tempo durevole. La giacca si presenta con il classico stile inglese countryside, con le righe verdi che si intersecano in un quadretto color taupe. Come capo non è solo classico ma può essere declinato in un sacco di varietà diverse di outfit, permettendo sempre di controbilanciare il tutto. La sua attenzione ai dettagli e’ veramente impressionante, quattro bottoni sulle maniche apribili, occhiello nel rever che permetterà di poter aggiungere anche una decorazione, grazie alla presenza posteriore del classico clip in filo, conosciuto da tutti, per l’utilizzo che ne viene fatto in particolare riferimento alle rose. Investire in queste giacche è’ fondamentale perché permetterà di avere sempre il pezzo giusto, classico, che non tramonta mai. Chiaramente questa è la fantasia che ho scelto io, ma se ne trovano di tantissime tipologie e qualità di colori e combinazioni, da poter soddisfare il più esigente guardaroba e gentleman. Consiglio di abbinarlo con un paio di corduroy trouser, per poter sprigionare al massimo il suo potenziale seduttivo, in termini stilistici. Che dire un vero e proprio Jolly che solo Hackett era in grado di tirare fuori. Vi lascio il link del brand così che possiate iniziare a pensare ai regali di Natale… in Hackett style!!

di Redazione

http://www.hackett.com
https://www.hackett.com/gb/windowpane-wool-blazer-HM443436951.html

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Kith for the New York Knicks 2024

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Kith reprises its partnership with the New York Knicks to create its latest collection of apparel, accessories, and lifestyle goods that channel the iconic branding of the Knicks through the Kith lens.

The campaign for this season features Jalen Brunson, Josh Hart, Karl-Anthony Towns, OG Anunoby and Mikal Bridges.

The offering features a multi-dimensional experience both on-and-off the court that includes the launch of the collaborative collection as well as our third annual Kith Night presented by Chase, a special event at Madison Square Garden.

For this season’s collection, Kith took a new creative approach by partnering with the original designer of the New York Knicks logo, Michael Doret. Michael has had an illustrious graphic design and typography career—he has designed Kiss album covers, World Series logos, various Pixar logos, and of course the Knicks logo. Kith and Michael Doret collaborated to utilize an abundance of different logos for the collection, all of which were original sketches and ideas by Michael Doret for Knicks logos that did not ultimately make the cut.

The apparel collection reimagines signature Knicks branding and artwork through the Kith lens—across signature outerwear, knitwear, fleece, shirting, pants, and shorts. Outerwear styles include leather varsity jackets, double-faced wool & nylon coaches jackets, nylon pullovers, and satin bomber jackets. Knitwear comprises the Wyona Full Zip Sweater and Lewis Sweater, executed in chunky cotton yarn. Fleecewear includes our signature Nelson Hoodie & Crewneck featuring a wide range of all-new collaborative logos and artwork, executed in heavyweight cotton fleece. Shirting is offered in long and short iterations—also featuring custom artwork and logos. Pair the assortment with matching nylon pants, sweatpants and mesh shorts.

This collection also debuts Kith’s partnership with Avirex, a New York-based heritage brand known for luxury leather jackets. The duo has blended its distinct sensibilities to reimagine Avirex’s signature Icon and Legends Jackets with Kith for the New York Knicks artwork. Each limited-edition jacket is crafted from premium leather, has a nylon lining, and features custom co-branded patches. Accessories consist of headwear made in partnership with New Era, including 9FORTY & 9FIFTY Snapbacks, Low Profile 59FIFTY Fitted caps, alongside Kith-signature beanies. Each style features co-branded embroidery and is executed in fabrics like micro corduroy, Merino Wool, and nylon. Complementing the accessories are a variety of lifestyle goods—from acrylic rugs and ceramic mugs to car fresheners and a sherpa teddy bear. Kith also created a fully custom Pop-A-Shot designed in partnership with Home Dual.

Debuting this season is the first Kith Women for the New York Knicks offering—defined by outerwear,  tees, and pullovers. This capsule includes staple Kith Women silhouettes like the Maverick Hoodie, the Ashwin Crewneck, and the Mulberry Tee, complete with Kith for the New York Knicks artwork. Kith Women also partnered with Avirex to reimagine their Icon Jacket in a cropped style with all-over custom artwork.

This year’s collection continues with a Kith Kids offering, which takes inspiration from the adult styles and includes collaborative jackets, hoodies, crewnecks, tees, pants, and a range of headwear.

Kith and the Knicks are proud to announce their third annual Kith Night at Madison Square Garden next Friday, November 8th, where the Knicks will face off against the Milwaukee Bucks.

To commemorate this night, we’ve worked with the Knicks to create giveaways, branded concessions, and more. Inside the main entrance will be a pop-up where guests can shop the Kith for Knicks 2024 collection. Tickets are not required to access the pop-up, which opens at 5PM EST.

Kith also partnered with Chase to host a special event prior to tip-off in The Garden’s Chase Lounge. This includes a meet-and-greet with Knicks alumni, a book signing with Michael Doret—the designer of the Knicks logo and the inspiration for this year’s Kith for Knicks collection—in-arena exclusive products, and complimentary Kith Treats such as Josh Hart’s new ice cream special, The 3 of Harts. The Chase Lounge is accessible via reservation only, on a first-come, first-served basis for ticketed attendees. For a chance to attend, sign up on the Kith App.

Upon entry, every fan will find a custom Kith for the New York Knicks tee on their seat. Concession stands throughout the arena will serve beverages & popcorn in co-branded Kith for the New York Knicks souvenir cups and tubs. During breaks in the game, tees will be launched into the stands, in addition to a few other surprises for fans. The game begins at 7:30PM EST, tickets are now available for purchase.

Kith for the New York Knicks 2024 releases Friday, November 8th at 11AM EST/CET at Kith shops and on Kith.com, CA.Kith.com, EU.Kith.com & the Kith A

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