Il must have in termini di acconciature per il prossimo anno? È la frangetta: in assoluto il top per quanto riguarda l’argomento hair style 2018! I motivi che giustificano questa visione sono tantissimi: la frangetta è innanzitutto particolarmente glamour, con un tocco anche vintage. Poi, è un taglio che – oltre ad essere alla moda – è anche soft e mai drastico: non richiede interventi eccezionali, e dunque stravolge il look ma senza stravolgere i capelli. Inoltre esistono tantissimi tipi di frange e frangette diverse, che possono adattarsi sia in termini di personalità che di età anagrafica: dunque sono ideali per tutte le donne. Nonostante questo, ci sono alcuni piccoli accorgimenti che dobbiamo tenere a mente, prima di tagliare i capelli in questo modo!
I lati negativi della frangetta
La frangetta ha ahinoi alcuni lati negativi in termini di pelle: un taglio di capelli che prevede una frangetta impedisce infatti alla pelle di respirare in prossimità della fronte. Questa mancanza di ossigenazione si traduce talvolta nella comparsa di inestetismi e in generale in un aspetto più lucido del normale. Il nostro consiglio, nel caso in cui vedeste spuntare qualche indesiderato foruncolo, è di armarvi di computer e di informarvi per bene su come combattere i brufoli sul nascere nel migliore dei modi, ad esempio consultando le guide di esperti della pelle come quelle di Nivea.it. Poi, se ogni tanto dovesse capitarne qualcuno, poco male: potrete consolarvi con il lato positivo della frangetta… ovvero il fatto che lo potrete tranquillamente coprire con le vostre ciocche di capelli! Infine, un altro consiglio: magari, di notte, cercate di evitare questa totale copertura della fronte. Potreste per esempio fissare la frangetta e tenerla sollevata con delle mollette!
La frangetta? Va curata in modo professionale
Inoltre, curare la frangetta per tenerla in ordine richiede tempismo e costanza, oltre che professionalità: nel caso di questa acconciatura, infatti, si consiglia di andare dal parrucchiere almeno una volta ogni tre settimane! Certo, non tutte le donne potrebbero permetterselo: ecco che si può anche acquistare un paio di forbici da professionista e cominciare a studiare come curare da sole la frangetta. Purtroppo, come sicuramente potrete immaginare da sole, non ci si inventa parrucchieri dall’oggi al domani: è altamente probabile che prima o poi commetterete un errore fatale con le forbici! Comunque non c’è da aver paura: un parrucchiere professionista e abile sa sempre come porre rimedio ai vostri gesti incauti e sfortunati!
A chi sta bene la frangetta?
In genere la frangetta sta bene a quasi tutte le donne, anche se spesso è solamente una questione di percezione soggettiva! Volendo schematizzare questo tema, la frangetta sta meglio alle donne che devono correggere difetti quali la fronte allungata o troppo bassa. Anche chi ha un’attaccatura dei capelli non perfetta gioverà di tutti i vantaggi estetici della frangia. Poi, c’è un luogo comune che però si rivela davvero reale: la frangia, in effetti, sta bene soprattutto alle donne che possono vantare un naso alla francese! Altri casi in cui usare la frangia? Quando l’ampiezza degli zigomi è evidente, o quando il volto è eccessivamente squadrato!