Ray-Ban è da sempre sinonimo di reinvenzione. Sin dalla creazione del modello Aviator, ottant’anni fa, il brand rivisita incessantemente le sue iconiche creazioni, combinando tecnologie all’avanguardia con design innovativi. La campagna pubblicitaria Ray-Ban Reinvented brinda a una tradizione lunga ottant’anni: un’evoluzione inarrestabile tipica dei veri innovatori.
Una storia di reinvenzione in chiave visuale
Nel 1937 Ray-Ban si afferma come primo brand produttore di occhiali da sole al mondo. Da allora non ha mai smesso di reinterpretare i suoi modelli più iconici. Ray-Ban Reinvented nasce come tributo all’evoluzione di quattro icone fondamentali: Aviator, Wayfarer, Round e Clubmaster. Un omaggio pensato in chiave rigorosamente visuale: una serie di collage digitali, illustrazioni e fotografie raccontano tradizione ed evoluzione delle montature più iconiche, dando vita alla narrazione del vasto universo Ray-Ban.
Con gli occhi dell’artista: Dewey Saunders
Solo un artista visionario come Dewey Saunders poteva raccontare i modelli che compongono la galassia Ray-Ban. Maestro della vivida combinazione fra cultura, storia e immaginazione, nei suoi inconfondibili collage digitali Saunders, nativo di Philadelphia, ama convogliare illustrazioni ed elementi grafici: un tripudio per gli occhi, una narrazione irresistibile che si snoda tra gli affascinanti meandri del mondo Ray-Ban.
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Il modello Aviator 1937 si staglia su un cupo cielo blu, fra nembi grigi, turbine e mongolfiere. Aviator Mirror inaugura una traversata interstellare: liquide nubi di metallo fuso circondano la stazione spaziale che ispirò questo modello a specchio. L’habitat dell’audace Aviator Blaze è il cuore al neon della metropoli, fra le vette superbe dei grattacieli. Ray-Ban Round fluttua leggero tra le spire psichedeliche verdi e rosse di un’atmosfera flower power. Qui, fra tamburelli soffusi di tinte sature, aleggia la presenza di leggende come John Lennon e Janis Joplin – icone immortali della musica, ricordate in eterno con gli immancabili occhiali rotondi.
Quando all’icona segue la reinvenzione
Sempre in prima linea nel regno dello stile, e senza mai intaccare la sostanza, Ray-Ban ha rivisitato le proprie creazioni innumerevoli volte, sotto lo stendardo dell’immaginazione e della ricerca del nuovo. Una profusione di idee, integrazioni tecnologiche, nuovi trend da seguire o modelli classici da rivisitare: è così che ogni nuova interpretazione delle icone diventa, a sua volta, un’icona.
In occasione del lancio della nuova campagna, lo storico modello Aviator, la montatura che ha portato Ray-Ban alle stelle, ritorna in tutto lo splendore del design originale. Lanciata in occasione dell’ottantesimo anniversario e disponibile esclusivamente online e nei punti vendita Ray-Ban, questa rivisitazione non guarda al futuro, bensì alla storia. I dettagli di Aviator 1937 rievocano i tempi della primissima montatura Ray-Ban: tempi di aerei e di eroi.
Evolve, invece, rimanda agli anni Settanta. Con le lenti fotocromatiche che si adattano alla luce, l’iconico modello Aviator si veste di novità.
Blaze reinterpreta radicalmente Aviator, con le sue audaci lenti flat sovrapposte alla montatura, per un look che catalizza l’attenzione.
In pieno ventunesimo secolo, brillare non basta più. La parola d’ordine è divampare: to blaze.
Il modello Ray-Ban Clubmaster, dal sapore rétro-classic, si riveste di un tono futuristico e trova nuova espressione in Clubmaster Aluminium. La rinnovata montatura in metallo non ne intacca l’intramontabile eleganza vintage.
Con Ray-Ban Hexagonal, il modello Round ha tutta una nuova angolazione. La montatura tonda squisitamente bohémien si fa spigolosa, accogliendo le lenti flat in una forma esagonale. Le lenti, che siano lilla chiaro, azzurro o nero classico, rappresentano un cambio di rotta verso la modernità, che però nulla toglie all’atmosfera psichedelica anni Sessanta di questo iconico modello.
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Sedici i prodotti “Reinvention” disponibili: Ray-Ban Aviator 1937, Optical, Blaze, Outdoorsman, Shooter, Ambermatic Leather, Craft, Mirror, Evolve;
Ray-Ban Wayfarer Classic e pieghevole;
Ray-Ban Clubmaster Classic e Aluminium;
Ray-Ban Round Classic e Hexagonal.
ANTEPRIMA presenta la KUROMI COLLECTION, una collaborazione esclusiva con l’amato personaggio “Kuromi” di Sanrio. A partire da giovedì 31 ottobre 2024, questa collezione unica sarà disponibile sul nostro negozio online ANTEPRIMA e presso i punti vendita ANTEPRIMA/WIREBAG.
Celebre per il suo cappuccio nero e il caratteristico teschio rosa, il sorriso malizioso di Kuromi ha conquistato fan in tutto il mondo. Ora, la sua personalità vivace prende vita nelle iconiche WIREBAG di ANTEPRIMA, reinterpretata in cinque design straordinari: due mini borse a tracolla, una borsa tote, una borsa in stile peluche 3D e un charm a forma di personaggio.
Ogni articolo della KUROMI COLLECTION è realizzato con una meticolosa attenzione ai dettagli. La caratteristica tecnica di lavorazione a maglia eseguita a mano con filo di PVC, conferisce a ciascun pezzo un tocco distintivo e accattivante, rendendolo ideale per aggiungere un elemento di originalità a qualsiasi outfit.
I cinque articoli di questa collezione catturano l’essenza di Kuromi, evidenziando la sua personalità adorabile e leggermente ribelle. Le mini borse a tracolla sono disponibili in due forme:
STANDARD MINIATURA PB24FC90KT: una silhouette quadrata, con dimensioni di L18,5 cm x H16 cm.
STANDARD PB24FC96AG: la graziosa versione rotonda, con dimensioni di L16 cm x H16,5 cm.
Entrambe possono essere indossate in tre modi—come borsa a mano, a spalla o a tracolla—grazie alla versatile tracolla a catena. La borsa STANDARD PB24F090JZ, con dimensioni di L32 cm x H27 cm, è pensata per l’uso quotidiano: spaziosa e funzionale, corrisponde per dimensioni e capienza al nostro iconico modello STANDARD. La PB24F090KQ, in stile peluche 3D, misura L19 cm x H22 cm x P8 cm.La sua forma rotonda e morbida è concepita per creare un impatto visivo significativo, impreziosita da dettagli brillanti sui piedi di Kuromi.
Infine, il charm PB24FC90KU può essere utilizzato anche come un piccolo portamonete, rendendolo un accessorio giocoso e perfetto per ogni borsa.
La KUROMI COLLECTION invita gli amanti della moda e i fan di Sanrio a esprimere il loro lato ribelle mantenendo uno stile elegante. Giocosità e raffinatezza si incontrano in questa collaborazione unica!
Il tributo al minimalismo sofisticato degli anni ’90 di JPLUS si esprime al meglio nell’essenza del nuovo modello “Agre” dal taglio minimal-futurist
Dall’ultima collezione “Essenza” di JPLUS, tributo al minimalismo sofisticato degli anni ’90, il brand campano presenta il nuovo modello “Agre” che, di questa linea, punta ad essere la massima espressione.
Perfetta rivisitazione moderna ed iconica di una forma classicheggiante ed evergreen come il cat-eye, il modello “Agre” cattura l’essenza del passato, trasformandola in un accessorio contemporaneo e futurista.
Una delle forme più famose ed iconiche dell’eyewear evolve con “Agre” in chiave minimal-futurist, dove l’ampio frontalino avvolge come una maschera spaziale la lente di dimensioni ovoidali più piccole distinguendosi in un gioco di asimmetrica eleganza mista a silenziosa raffinatezza per un risultato decisamente impattante.
Trasversale nella forma e negli intenti, borderline nella concezione, genderless nell’espressione, “Agre” è disponibile in cinque varianti, dal più classico nero al più stravagante verde trasparente, passando per l’avorio ed i turtle havana o black & white, ogni scelta colore è pensata per esaltare i tratti distintivi e di espressione personale al di sopra del tempo, per tutt* coloro che cercano un design elegante e al contempo audace, perfetto sia per occasioni formali che per l’uso quotidiano.
Golden Goose ritorna per il secondo anno alla Fashion Week di Parigi con l’evento We Will Always Be Those Kids. Sulla scia del successo di HAUS of Dreamers Paris dello scorso anno, il brand ha scelto la capitale francese per celebrare i propri valori e la community.
La serata si è svolta presso l’iconico Élysée Montmartre, location situata tra Pigalle e Montmartre. Inaugurato come sala da ballo nel 1807, il locale è noto come la culla del Can-Can e ha ospitato artisti leggendari come David Bowie e Daft Punk. Oggi rimane un simbolo vibrante della cultura parigina, ospitando concerti e festival in un’atmosfera teatrale senza tempo.
Una performance avvincente tra teatro e moda, ha inaugurato l’evento. Il racconto ha avuto come protagonista una giovane sognatrice alle prese con le sfide del proprio percorso di crescita, trasmettendo un messaggio universale: l’età non conta, rimarrai sempre “One of Those Kids” finché continuerai a sognare. La produzione ha saputo sfumare abilmente il confine tra realtà e fantasia, interpretando l’identità del brand e lo spirito creativo.
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Durante la performance, Golden Goose ha svelato la propria collezione Journey SS25, indossata dagli attori che ne hanno presentato i best look, tra cui l’attesissima nuova sneaker Forty2. La Forty2 reinventa lo stile anni ’90 per i sognatori moderni, mantenendo l’artigianalità di Golden Goose e con un’estetica ispirata alla Golden Age del basket americano. La sneaker è caratterizzata da una doppia suola, con una struttura decostruita e in tre colori. La tomaia di pelle micro-perforata arricchita da texture tridimensionali sulla stella e sulla linguetta del tallone crea un’esperienza tattile unica.
La serata è poi proseguita con un esclusivo after party composto da una lineup internazionale di DJ, tra cui The Blaze, Boombass (Cassius) e Nathalie Duchene. All’evento hanno inoltre partecipato celebrities come le modelle Stella Maxwell e Joan Smalls, Lucky Blue Smith, Lauren Wasser, gli attori Cole Sprouse, Peyton List, Inanna Sarkis and Disha Patani, artisti del calibro di Kid Cudi, Justine Skye, Girl in Red e Kanika Kapoor, insieme a influencers e friends of the brand come Mary Leest, Kristy Scott, Xenia Adonts e molti altri.
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In questa occasione, il brand ha presentato un’edizione speciale limitata della sneaker Forty2, caratterizzata da un distintivo effetto lived-in e preziosi lacci in cristalli Swarovski.
La Forty2 è disponibile anche in bianco con dettagli in diverse combinazioni di colore dal rosa, al nero, al grigio. Tutte le varianti sono da oggi disponibili su www.goldengoose.com ed in selezionati negozi in tutto il mondo.