Connect with us

Collezioni Donna

Chanel Collection Métiers d’art Paris-Hamburg 2017-18

Published

on

Karl Lagerfeld ha scelto Amburgo e l’Elbphilharmonie per presentare la nuova Collection des Métiers d’art de CHANEL.
Edificio straordinario progettato dagli architetti Jacques Herzog e Pierre de Meuron, questa sala da concerto si trova nel mezzo del fiume, un collegamento futuristico con il porto industriale della città. Situato su una base di mattoni tipici di Amburgo, che ricorda un ex magazzino, è avvolto in un edificio di vetro alto 110 metri e il tetto ricurvo come un’onda. Sia futuristico che autentico, questa impresa architettonica è stata inaugurata all’inizio di quest’anno.
Passato, presente e futuro. Tre unità temporali che ispirano Karl Lagerfield per questa collezione Paris_Hamburg.
Una rivisitazione totale del guardaroba della marina mercantile è alla base della collezione. Rivisita pantaloni, caban, Se l’ombra di Gabrielle Chanel – lei che ha rubato agli uomini lo stile marinaro e il caban – non è lontana, Karl Lagerfeld espande ulteriormente questo vocabolario del maschile / femminile moltiplicando i dettagli e reinventando i codici della maison per creare un atteggiamento unico, audace, sicuro di sé e ultra femminile. È una linea pura e slanciata, un ritmo scandito da marinai, giacche più o meno appoggiate, cappotti lunghi, minigonne o pantaloni extra larghi.

Il tweed è accompagnato da lana, cashmere o flanella, crepe di seta alternate a mussole o jersey dal taglio discreto. I motivi della tessitura sono ispirati ai mattoni degli edifici che circondano le banchine del porto o alle sovrapposizioni di contenitori multicolori arrivati da carichi, i bottoni prendono la forma di preziosi bulloni, le trame dei fili di lana si trasformano in corde lanuginose. Piume, ricami, strass, madreperla e perle richiedono una serata elegante all’Elbphilharmonie. Nero, beige, grigio o blu scuro, color mattone, schegge dorate o rosse, strisce da tennis o marinières compongono una tavolozza tesa e minimalista. La Parigi di Chanel, più che mai, unita alle sfumature arancioni dell’architettura di Amburgo.

Svasata, la giacca Chanel, diventa Caban, i pantaloni prendono lo stile dei marinai con una banda laterale e la gonna diventa “la gonna da marinaio” come la chiama Karl Lagerfeld.
L’iconico tailleur di tweed è adornato da un collo da marinaio annodato con una cravatta da regata, abbinato ad una minigonna. Un altro rivisto in cashmere, con colletto chiuso con un fili di perle. I tailleur con i pantaloni in lana a righe verticali o orizzontali sono chiusi con un colletto ufficiale e polsini aperti su un trompe-l’oeil di piqué di cotone bianco. Lo spencer del capitano riscalda un’ampia tuta. la sua lunga redingote è realizzata in velluto a coste o in tweed lavorato a maglia. Giacche, cappotti, pantaloni, tutto riprende dettagli e particolari di questo particolare stile maschile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per la serata da trascorrere all’’Elbphilharmonie, sorprendono gonne e giacche realizzate in tweed e oro e nero satinato. Pizzo, chiffon, perle e paillettes, adornano pantaloni, giacche e gonne.
Miniabiti e abiti lunghi vengono reinterpretati dando vita a qualcosa di unico e sorprendente.

Per quanto riguarda gli accessori, la borsa da marinaio fetish è incuneata saldamente sulla spalla, pronta per un lungo viaggio in mare. Karl Lagerfeld indossa la borsa GABRIELLE di CHANEL con un elegante tweed a quadri che riprende i colori dei mattoni nella città di Amburgo. Le ancore marine riprodotte su orecchini e spille mentre le loro catene diventano ponticelli e i braccialetti sono improvvisati funi di barche.

Con questa collezione, Karl Lagerfeld parla di aspetto e attitudine. Il maschile è più femminile che mai.
La donna CHANEL, unica, si distingue inevitabilmente: «mettez une femme en noir ou en blanc dans une soirée et on ne voit qu’elle», affermava Gabrielle Chanel. Ad Amburgo, Karl Lagerfeld aggiunge mistero e profondità. In tutta eleganza.

Numerosissime le personalità presenti: le ambasciatrici CHANEL Kristen Stewart (volto del profumo GABRIELLE CHANEL), Lily-Rose Depp (volto del profumo N ° 5 Eau), Tilda Swinton, Rinko Kikuchi, Marine Vacth (volto della collezione Cruise 2017/18) e Anna Mouglalis, l’attrice inglese Kaya Scodelario e l’attrice australiana Phoebe Tonkin, la supermodella tedesca Tatjana Patitz, le attrici tedesche Marie Baumer, Hannah Herzsprung, Johanna Wokalek e Sandra Hüller, l’attore tedesco Lars Eidinger e Il regista Tom Tykwer. Sul palco, il violoncellista, compositore e produttore londinese Oliver Coates ha suonato un’opera originale creata appositamente per la sfilata.
Credits Image: ©Chanel

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − due =

Collezioni Donna

Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet

Published

on

Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet, una capsule di abbigliamento da sci e après-ski pensata per donne contemporanee e femminili.

Ispirata al paesaggio innevato, al calore accogliente degli chalet di montagna e all’atmosfera delle località invernali immerse nella natura, la collezione è pensata per donne che abbracciano la propria femminilità mentre praticano gli sport invernali, fondendo lo stile raffinato del brand con la funzionalità.

I look racchiudono il fascino e il calore tipico delle destinazioni invernali tanto amate dalla stessa designer ed imprenditrice, tra le quali l’iconica Cortina D’Ampezzo, incastonata tra le maestose vette delle Dolomiti. “Cortina è un luogo di vacanze in famiglia e con amici, è tradizione, è Natale,” afferma Elisabetta Franchi. “Vestire il luogo significa onorare la sua identità e armonizzarsi con la sua bellezza unica. La collezione è un viaggio di stile, è un omaggio alla raffinata natura montana.”

La Chalet, che debutta per la stagione autunno/inverno 2024-2025, propone capi tecnici ideali per avventure sulla neve, affiancati da eleganti outfit per momenti all’aperto o serate accanto al camino. Pensata per una donna forte e sicura, che non scende a compromessi nè sullo stile nè sulla performance.

Tra le proposte tecniche, la collezione offre capi da sci che coniugano tecnologia e design senza tempo, realizzati in un tessuto tecnico three-layer con cuciture termosaldate, zip impermeabili, polsini antivento e imbottitura ad alto quoziente tecnologico che assicurano traspirabilità e prestazioni eccellenti sulle piste da sci.

Il completo giacca e pantalone è caratterizzato da una stampa lucida tono su tono con il lettering Elisabetta Franchi su fondo nero, adatto per sport ad alta quota, dallo ski allo snowboard. La giacca è dotata di cappuccio staccabile, ha una linea a clessidra data da una banda in maglia che trattiene la vita. Il completo presenta diverse tasche, utili per rendere la permanenza sulla neve più confortevole.

La tuta da sci con stampa EF allover garantisce la massima protezione sulle piste. È proposta in due combinazioni di colore che uniscono il grigio o l’avorio al nero. Con un fit piu’ over e comodo, rimanda al periodo degli iconici anni ‘90 , durante il quale il gusto per lo sci divenne un vero fenomeno di lifestyle, affermando un’ immagine che univa sport, lusso e moda.

La salopette aggiunge un tocco di femminilità alle performance del capo grazie alla scollatura profonda, alla stampa lucida nera tono su tono e alle bretelle con logo. Dotata di una cintura removibile e ghetta interna per l’aggancio allo scarpone, questo capo unisce praticità e glamour.

Nella gamma après-ski, Elisabetta Franchi traduce la sua visione romantica di serate trascorse negli chalet dopo una giornata sulle piste, così come di eleganti passeggiate tra i vicoli dei villaggi alpini.

La tuta e il maglione con zip in jacquard, il completo pullover abbinato e leggings completano la proposta knitwear della capsule. Disponibili nella versione in burro, azzurro polvere e rosso o nella sofisticata variante bianco e nero, sono abbinati ad un passamontagna coordinato. Confortevoli e chic, questi capi non solo accompagnano sulle piste, ma abbracciano anche l’atmosfera rilassata e glamour dell’aprés – ski.

Un tributo all’eleganza senza tempo degli anni ‘60, quando lo sci non era solo sport ma un vero e proprio stile di vita.

La collezione è arricchita da una gamma di accessori che incarnano l’essenza dell’eleganza d’alta quota. Tra questi, la maschera da sci con lenti specchiate e fumé che si adattano a diverse condizioni di luce, i guanti stampati con il logo EF, il cappello in shearling con ricamo Chalet, il berretto in cachemire rigenerato e l’originale cappello con paraorecchie.

La collezione Chalet sarà disponibile presso le boutique Elisabetta Franchi, selezionati multibrand e online a partire dal 15 Novembre 2024.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

The CHANEL Cruise 2024/25 show in Hong Kong S.A.R. Modern Flirt

Published

on

Presented for the first time last May in the south of France, the CHANEL Cruise 2024/25 collection is now making a stopover in the city of Hong Kong. On this occasion, the House invited Audrey Diwan to direct a short film. In “Modern Flirt”, the French award-winning director imagined the meeting of two mysterious characters, embodied by Hong Kong actress Angela Yuen and French actor Benjamin Voisin, who find each other in the effervescence of the city and its infinite lights.

Copyright Wing Shya for CHANEL

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Collezioni Donna

DKNY presenta la Collezione Holiday 2024

Published

on

DKNY celebra l’arrivo delle festività con la collezione Holiday 2024. Lo stile cosmopolita di New York è ancora il tratto distintivo delle collezioni del brand, perché nessun luogo ha più storie da raccontare della Grande Mela.

La collezione si sviluppa su tutte le categorie, dagli accessori ai capi outerwear, ideali per proteggersi nelle fredde giornate invernali e contraddistinti dall’iconico logo DKNY. I colori sono caldi, così come i materiali, ma non mancano le proposte scintillanti, come maglie crop impreziosite da pailettes, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La collezione Holiday 2024 è disponibile in tutto il mondo su DKNY.com e presso rivenditori selezionati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending