Una vereda colombiana in festa. Ecco la proposta di Marni per il Fuorisalone Milanese in viale Umbria a Milano. Bambini sulle altalene, giovani mamme all’ultima moda targata “Marni“, Hostess con poncho in puro stile colombiano e papà intrepidi sulle amache. Complice le bellissime giornate di sole, l’allegra euforia di colori,i piacevoli ventilatori che fanno svolazzare tende come si fosse per strada all’interno della struttura industriale che ospita lo showroom, ecco che il pubblico ha l’enorme possibilità di catapultarsi in Colombia, in compagnia ed alla scoperta di questi suggestivi insediamenti urbani rurali, piccole comunità che dall’altro capo del mondo vivono di tradizioni artigianali da preservare e, soprattuto rispettare. Valori familiari a tutti.
La Vereda è tutto questo con in più un ampio cartellone di live performances e musicisti. Un luogo da abitare, come la linea che presenta. “Non luogo” fatto di insoliti mood colorati, folklore colombiano che fa da sfondo a tutta una serie di nuovi accessori ed arredi di questo brand di moda da sempre all’avanguardia per quanto riguarda la lavorazione e l’uso dei materiali.
Forme inedite. Sviluppo fuori dagli schemi. Come le galline, interamente cucite a mano, una ad una.
Ma anche nelle poltrone colorate e semplici amache (che usano le consuete trame in PVC intecciato ma per fare spazio ad un nuovo modo di eclinarne la tessitura), amplificandone i disegni con righe e figure geometriche.
Il Salone del Mobile 2018 di Marni è una Vereda in festa.
Una proposta fatta con il cuore che avvicina il Brand all’anima che lo anima.
Un viaggio, un mondo di essere e di sentirsi vivi e chissà, riconoscersi proprio grazie alle tradizioni che esprime.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it