Già di per sé seguire una dieta non è cosa particolarmente allettante o semplice, se poi dobbiamo utilizzare parte del nostro tempo per pesare, cucinare, selezionare con cura gli alimenti, la cosa si fa ancora più difficoltosa e la forza di volontà vacilla.
Per non gettare la spugna ancora prima di cominciare e per offrire un’alternativa altrettanto efficace e di qualità, arriva in soccorso un nuovo servizio: Diet To go PER TE, lanciato dalla startup che consegna a domicilio pasti dietetici e che, dopo aver accumulato esperienza sul mercato milanese, parte con la consegna in tutta Italia.
Il concept di Diet to go PER TE è molto semplice: si va sul sito, si sceglie il menu, si sottoscrive un abbonamento e non si deve pensare più a nulla.
Volete dimagrire o restare in forma mangiando sano? Diet to go recapita a casa o in ufficio tutti i pasti principali appena cucinati da uno chef e bilanciati da un nutrizionista. Tutto perfettamente pesato, equilibrato, pronto. E i chili che si possono perdere in un mese sono 6, ben 1,6 kg a settimana senza rinunciare a porzioni gustose e abbondanti.
Gli oltre 500 clienti che hanno provato fino a oggi il servizio, sono stati strettamente monitorati e i risultati sono provati. I menu sono preparati da esperti chef che collaborano con i nutrizionisti di Diet to go e ogni piatto viene equilibrato per rispettare le giuste proporzioni dei macronutrienti, carboidrati, proteine e grassi.
Non solo: i menu cambiano di stagione in stagione per utilizzare solo ingredienti freschi e selezionati.
Siete vegetariani? Nessun problema perché i menù disponibili sono tre: Onnivoro (piatti della tradizione mediterranea in versione ipocalorica), Vegetariano o addirittura Pescetariano.
Ogni piatto è confezionato in un contenitore completamente riciclabile e i pasti vengono consegnati una volta a settimana da un corriere refrigerato all’orario concordato.
Praticamente come mangiare al ristorante ma con un costo contenuto e la certezza di non “sgarrare”.
Un esempio di menù?
Pranzo: burger di quinoa e spinaci con zucchine brasate.
Cena: bocconcini di pollo in crema di zucca al rosmarino.
“Quello che prima era soltanto un servizio pratico e funzionale – ha dichiarato Anna Zocco, fondatrice di Diet To Go – oggi sta diventando una solida piattaforma attraverso cui innovare l’approccio alla dieta. In questi mesi il team si è allargato, raccogliendo competenze e sensibilità che ci stanno aiutando a raggiungere obiettivi molto ambiziosi. La continua soddisfazione dei clienti, che sono coinvolti in prima persona nel dare profondità scientifica al nostro progetto, ci spinge ad andare avanti con ulteriore entusiasmo”.
E non finisce qui: per Milano e Hinterland è attivo anche il servizio Diet to go CLASSIC che prevede che tutti i pasti della giornata – colazione inclusa – siano consegnati ogni mattina, in una comoda borsa termica.
Anche in questo caso sono disponibili tre differenti menu – Onnivoro, Vegetariano e Detox – da 1200KCal a 1500KCal a partire da un costo giornaliero di 29 euro se si ordinano almeno 4 settimane.
Il consiglio in più: seguire un regime ipocalorico senza prevedere pause tattiche è pericoloso, non tanto per la salute ma perché può compromettere il processo di dimagrimento. Infatti, il nostro metabolismo si adatta ben presto a qualunque restrizione calorica. Per questo sono sempre previsti uno/due giorni di alimentazione libera la settimana, per far ripartire il metabolismo in vista di una nuova settimana di battaglia contro i chili di troppo.
E se non siete convinti e volete provare prima di comprare, con il codice “PROVA” avrete uno sconto del 20% sul servizio Diet to go Per Te.