Quando fa caldo la voglia di truccarsi è quanto meno ridimensionata. L’idea di spalmare sul viso fondotinta, ombretti, fard, terre ecc. ci fa venire caldo al solo pensiero.
Se proprio non volete rinunciare al make up allora meglio puntare su leggeri correttori o BB cream uniformanti dell’incarnato e un tocco di bronzer che enfatizzi la tintarella.
C’è però un prodotto del quale non possiamo fare a meno e che proprio in questa stagione va per la maggiore: il rossetto (o gloss) effetto sorbetto che non solo idrata le labbra, sempre esposte al sole e quindi sempre bisognose di nutrimento, ma regala profumazioni estive, texture fresche, leggere e impalpabili.
Mettiamo quindi momentaneamente da parte i rossetti tradizionali matte o le formule dense e coprenti e puntiamo tutto su lip balm colorati o rossetti in stick o stylo dal finsh glossy e cremoso. Le labbra appariranno più piene, quasi volumizzate grazie all’effetto ottico delle formule lucide, idratate e vestite di un velo di colore, meglio ancora se nelle tonalità della frutta di stagione come rosso, arancio o rosa.
Tom Ford propone i nuovi Lip Laquer Soleil, dalla formula leggera ma ad alta tenuta e disponibili in otto luminosissime varianti di colore. Se preferite l’effetto satinato, invece, c’è Tom Ford Lip Color Sheer con un mix di vitamina C, E e burro di Karité per un’idratazione no stop anche sotto l’ombrellone. (www.tomford.com)
Di tutt’altra consistenza è Alverde Olio Labbra – shade 30 ciliegia – di dm drogerie markt che si prende cura di questa delicata parte del viso rendendola morbida ed elastica (grazie agli oli naturali di girasole, ribes nero, albicocca, avocado, ciliegia, baobab e lampone) e avvolgendola in un delicato profumo di ciliegia. (www.dm-drogeriemarkt.it)
Kiko Milano propone invece 3D HYDRA LIPGLOSS, un Lucidalabbra emolliente effetto 3D per un risultato brillante e non appiccicoso. La texture, morbida e sensoriale, si fonde alle labbra lasciandole lisce e luminose, mentre la formula contiene l’estratto di Bidens. L’applicazione è facile e ultra scorrevole, l’aderenza alle labbra immediata e la scelta molto ampia: 30 sorprendenti colori dai finish diversi, da trasparente a ultra pigmentato, da brillante a perlato. (www.kikocosmetics.com)
Da Korff due soluzioni, entrambe valide e ideali per la necessità di leggerezza e colore: il Rossetto Idratante e Protettivo, dalla texture ultra-cremosa e dall’effetto brillante che idrata e nutre lasciando sulle labbra un colore delicatamente vellutato e il Lipgloss Idratante e Protettivo, che illumina le labbra con colori freschi e delicati. (www.korff.it)
Per labbra brillanti, levigate e rimpolpate effetto 3D provate invece Miss Pupa Gloss, dall’innovativa texture in gel, morbida e scorrevole, che veste le labbra con un film sottile e aderente che non appiccica. Nella sua formula un attivo a base di Sfere di Acido Ialuronico dall’azione idratante, l’Estratto di Mango, Olii Vegetali nutrienti, e gli Agenti Brillantanti Gelificati che assicurano una brillantezza “effetto bagnato”. (www.pupa.it)
Freschi e decisamente in linea con il trend sorbetto sono i due Labellino Raspberry & Red Apple e Labellino Fresh Mint. Grazie al loro formato a sfera young and easy, i Labellino si adattano perfettamente alle labbra, per una sensazione soffice e vellutata. Il primo ha un delizioso aroma fruttato di Lampone e Mela Rossa, mentre il secondo regala una sensazione di menta rifrescante. Entrambi si prendono cura delle labbra donando idratazione a lunga durata e un tocco di lucentezza soft. (www.labello.it)
Una formula cremosa ed avvolgente che conferisce alle labbra un effetto brillante e volumizzante: è quella dei Lip Gloss di Naturaverde Bio. Grazie ai suoi principi attivi – Olio di Bambù, Olio di Oliva, Olio di Argan, Olio di Arancia dolce e Olio di Ricino – questi gloss idratano e proteggono le labbra dagli agenti esterni. La forma dello speciale applicatore permette un rilascio preciso per garantire un’applicazione piena e omogenea in un solo gesto. (www.naturaverdebio.it)
Gli Holo Lips Star Gloss di Shaka Innovative Beauty, sono invece veri e propri lipgloss olografici, dai riflessi cangianti, e sono in grado di trasformare i colori in base ai diversi angoli di luce. Grazie alla loro formulazione possono inoltre essere stesi anche sul rossetto per creare combinazioni di colori inaspettati. (www.shaka-beauty.com)
ARTISTRY propone, invece, una scintillante novità dedicata a tutte le donne che amano catturare l’attenzione con il make up: il nuovo Lucidalabbra Luminoso Signature Color. La speciale formula, leggera e morbida, è arricchita con olio di Jojoba e Avocado, balsami naturali che donano idratazione alle labbra, garantendone una copertura e una brillantezza a lunga durata, senza appesantire. Disponibili in otto colori, sono dotati di specchietto incorporato e pratica luce LED che si attiva automaticamente all’apertura. (www.amway.it)
Dall’azione volumizzante sono i Lip gloss WONDERGLAZE di Wycon Cosmetics, le cui formule sono a base di olio di avocado per unire un’azione idratante a una di massimo comfort. 22 varianti di colore che vanno dal trasparente e blu per pura luminosità delle labbra, ai nude, rosa e rossi con e senza perle, per un tocco brillante e goloso. La texture di facile applicazione, non oleosa, perfettamente aderente e modulabile in stesura, senza nessuna sensazione appiccicosa né di pesantezza, riveste le labbra di colore pieno con un finish flessibile. (www.wyconcosmetics.com)
Vi consigliamo, infine, il Lip Gloss di Claudia Schiffer Makeup che valorizza le labbra con un tocco di colore e una sensuale brillantezza. La sua texture idratante si stende delicatamente e la fomula è arricchita dai complessi Hyaluronic Filling Spheres® e Marine Filling Spheres®, che aiutano le labbra a mantenere la loro naturale idratazione, mentre Collageneer® aumenta l’elasticità cutanea e favorisce la rigenerazione della pelle. (www.claudiaschiffermakeup.com).