Siamo quasi alle battute finali di questo Venezia 75, e i look sfoggiati durante l’ottava serata hanno continuato a seguire un andamento altalenante.
Deludono sempre un po’ le italiane, che preferiscono non allontanarsi dalla loro “comfort zone”, mantenendo un look sobrio e, senza dubbio, elegante ma privo di elementi innovativi.
Ieri sera è stata la volta di Valeria Bruni Tedeschi che per l’occasione ha indossato un long dress total black in velluto realizzato appositamente da Armani Privè. Al suo fianco, Ricardo Scamarcio in uno smoking by Hilfiger Collection.
Alla regista ha fatto eco Valeria Golino. Anche lei ha scelto un total black di Armani Privé, optando però per una jumpsuit.
Sara Serraiocco (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
L’unica italiana capace di osare un po’ di più è stata Sara Serraiocco che ha scelto un long dress dai tratti rock e chic di Karl Lagerfeld – senza dubbio, tra i designer più interessanti e irriverenti del panorama fashion internazionale.
Niente male anche Anna Foglietta in una jumpsuit silver di Bottega Veneta. Ci piace soprattutto questa acconciatura retro.
Deludente la bella Alessandra Mastronardi. Sarà anche l’Ambassador italiana di Chanel ma per il red carpet poteva scegliere un outfit un po’ meno da cocktail. La gonna ampia di seta è sublime, non c’è dubbio, ma sembra del tutto fuori luogo per l’occasione.
Della Chanel Haute Couture Spring 2018 è di gran lunga più azzeccato l’outfit scelto da Chloë Sevigny. La nuance rosa antico e l
Tilda Swinton (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images)
e piume creano un perfetto equilibrio fra romanticismo e uno stile più rock’n roll.
Ma, ovviamente, ad aggiudicarsi ancora una volta il primo posto sul podio è la british Tilda Swinton. Naturalmente, nell’evento targato Chanel anche lei ha scelto un abito della maison della collezione Autunno – Inverno 2018-2019. Total black, inserti argentati brillanti perfettamente coordinati con i tronchetti e uno spacco dall’eleganza sopraffina.
Insomma, meno male che le dive internazionali hanno alzato il livello di glamour di questa serata… Speriamo di vedere presto anche le star nostrane osare e giocare un po’ di più con i look!