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Lifestyle

Le nuove tendenze in fatto di regali

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Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Trend Movers, l’Osservatorio pensato da Verti Assicurazioni in collaborazione con BVA Doxa, entra nel merito delle tendenze in fatto di regali con una nuova e imperdibile indagine dedicata ai Xmas Toyz. Anche un evento così classico come il Natale è,infatti,in grado di raccontare il mutamento dei paradigmi della società di oggie della globalizzazione, adattandosi ai nuovi bisogni e quindi ai nuovi trend di consumo: un cambiamento che orienta costantemente le aziende e impatta sulle scelte dei consumatori (e viceversa). Dal green alla realtà virtuale, dal girl poweral tech futuristico, fino alle tendenze più estreme in tema beauty e abbigliamento. Regola n°1: andare sempre avanti. Tra tutti gli oggetti in circolazione che potrebbero essere inseriti in una ipotetica wish-list natalizia si parte da quelli a più alto tasso di coolness. Seguono a poca distanza prodotti legati a temi come innovazione, sostenibilità, etica, futuribilità ed esclusività, che si intersecano e si fondono in idee regalo uniche per tutti, grandi e piccoli. Dai giocattoli, agli accessori moda, ai tecno-gadget passando anche per gli immancabili profumi. Una selezione di regali possibili o impossibili che raccontano di noi, dei nostri bisogni e desideri inestricabilmente espressioni del nostro presente.

1) TOYS PER UN MONDO PIÙ INCLUSIVO
A) Bambole STEM che aiutano le bambine a pensare a sé stesse come persone adeguate alle discipline scientifiche negli studi e a professioni tradizionalmente maschili.
Barbie -Mattel, sempre al passo con in tempi nella progettazione dei suoi giocattoli, compie 60 anni e lancia nuove linee di Barbie,inclusive e socialmente interessanti, per far sognare le bambine senza porre loro dei limiti. Dalla bambola di colore, a quella con l’hijab, fino a quella sulla sedia a rotelle. Mattel non si ferma qui. Seguendo il motto “I Can Be”, la compagnia ha lanciato la linea “Carriere iconiche”con le Barbie biologa marina, entomologa, giudice, fotogiornalista, astronauta e ingegnere aereospaziale, che sono in vendita su Amazon esul sito Mattel. A breve sarà inoltre disponibile Barbie Samantha Cristoforetti, realizzata dall’ESA, con Mattel, in due versioni:una con la tuta della NASA EMU (Extravehicular Mobility Unit, la spacewalking suit) e un’altra con la divisa di volo dell’ESA (European Space Agency).

B) Bambole gender-fluid, giochi inclusivi oltre la differenza di genere tra maschile e femminile.
Creatable worldMattel lancia le bambole “senza sesso”, senza etichette, senza stereotipi di genere, personalizzabili in tutto, dal taglio di capelli lunghi/corti/rasati/asimmetriciagli abiti, dalle felpe al tutù, dalle minigonne ai jeans. Le dolls Creatable World, cugine delle Barbie, hanno un’apparenza totalmente libera dalgenerefemminile omaschile, perché si gioca al mix and match, al «gender fluid»: pensate come inclusive per un mondo che nella realtà è molto lontano dal rosa e dal celeste, dai giochi per bambini e per bambine. Parola di Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design, spiegache «Igiocattoli sono il riflesso della cultura e, dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta».
https://www.mattel.com/en-us/creatable-world

C) Girl Power: dallo svantaggio al vantaggio di genere per sensibilizzare sul gender pay gap,la discriminazione femminile sui compensi delle donne.
Ms Monopoly – Hasbro ha creato una nuova versione rivoluzionaria del suo gioco più famoso: si chiama Ms. Monopoly ed è strutturato in modo da dare un vantaggio alle giocatrici, facendole guadagnare di più, e costringere gli uomini a ingegnarsi per poter ottenere gli stessi compensi delle donne. Si guadagna non comprando proprietà ma investendo in invenzioni create da donne. «È una nuova prospettiva di gioco che crea un mondo in cui le donne hanno un vantaggio di cui spesso godono sologli uomini», spiega l’azienda. Considerando che l’inventrice, Elizabeth Magie, aveva creato il Monopoly per correggere ciò che riteneva distorto nella società, questa nuova edizione raccoglie l’eredità importante della sua creatrice in un mondo dove il gender pay gap è ancora rampante. Ms. Monopoly è stata creata per ispirare tutti, giovani e meno giovani, puntando il riflettore sulle donne che sfidano lo status quo.
https://newsroom.hasbro.com/news-releases/news-release-details/hasbro-introduces-ms-monopoly-first-game-franchise-celebrates

D) Ethic toys, bambole «vere»e «reali» che aiutano a guarire. Baby Pelones -Lanciate da poco in Italia, le Baby Pelones sono bambole senza capelli e con un foulard in testa, come i bambini affetti da tumore che perdono i capelli durante i cicli di chemioterapia: nate in Spagna nel 2014, arrivano anche in Italia con Pausini e Shakira testimonial grazie alla fondazione spagnola Juega terapia che ha attivato una collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumoridi Milano per sostenere un progetto di ricerca finalizzato allo studio molecolare dei tumori rari dell’infanzia. La loro vendita finanzia progetti di ricerca sul cancro.Ancora pochi i punti di vendita ma si trovano online su Amazon.
https://www.istitutotumori.mi.it/pagina-articolo/-/asset_publisher/QdaLDEjXASJj/content/le-baby-pelones-le-bambole-senza-capelli-simbolo-della-lotta-contro-il-cancro-infantile

2) GIOCHI ECO PER UN MONDO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE
A) Eco-sostenibilità: giocattoli educativi e plastic freeper piccoli attivisti green in crescita.
LEGO Plants-LEGO si è impegnato a sensibilizzare i suoi consumatori alle tematiche ambientali, a sostenere e condividere la lotta alla plasticae ha lanciato sul mercato i primi pezzi LEGO in plastica vegetale, prodotti a partire dalla canna da zucchero, coltivata in modo sostenibilee con certificazione Bonsucro Chain of Custody Standard. La nuova plastica è dotata delle stesse proprietà fisiche della plastica originale, ed i giocatori non si accorgono di alcunadifferenza quando utilizzano i nuovi elementi, rendendo la transizione dall’uno all’altro materiale semplice, «indolore» e naturale per i consumatori di domani.Tim Brooks, vice presidente del dipartimento di responsabilità ambientale di LEGO, spiega: «InLego Group vogliamo avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda, e stiamo lavorando duramente per prodotti che usino materiali ecosostenibili. Questo è un primo grande passo verso il nostro ambizioso impegno nel rendere tutti i mattoncini LEGO realizzaticon materiali eco-sostenibili».Nel 2019 LEGO ha lanciato il Kit di costruzione di una pala eolica perfettamente funzionante: alta circa un metro, costituita di oltre 800 pezzi, rifinita in ogni dettaglio e motorizzata, per ispirareanche più piccoli a saperne di più sulle energie rinnovabili.
https://www.lego.com/en-us/campaigns/plantsfromplants

3) DESIGN E TECNOLOGIA PER REGALARE ESPERIENZE UNICHE
A) Design: oggetti ad alto tasso tecnologico edestetico perottenereperformance oltre l’immaginabile.
Bang & Olufsen Beovision Harmony – La promessa è quella della migliore esperienza cinematografica di tutti i tempi. Tant’è che si parla di magia. La casa danese Bang & Olufsen, sempre all’avanguardia nelle soluzioni che mescolano design e tecnologia, mettesul mercato (a 18.500 Euro)giusto in tempo per le wish list luxury di Babbo Natale, uninnovativo sistema TV che si apre a farfalla con un effetto quasi magico.Il sistema Beovision Harmony ha un pannello da 77 pollici oled ultra hd prodotto da LG con soundbar a tre canali, un decoder 7.1 per integrare il televisore nelle soluzioni multiroom di B&O collegando fino a otto diffusori e,soprattutto,un sistema di apertura mai visto: quando si accende,lo schermo si solleva e le due coperture (in rovere e alluminio) si aprono a ventaglio, svelando il televisore con effetto altamente scenografico e rendendolo anche un elemento unico di design.
https://www.bang-olufsen.com/it/televisori/beovision-harmony

B) Digital Detox, il minimalismo degli smartphone «do not disturb»per i nuovi bisogni di disintossicazione dal digitale.
Mudita Pure – Uno smartphone di ultima generazione, realizzato in Europa, con una caratteristica particolare: è studiato per eliminare ogni tipo di «distrazione social». Nasce da un’idea di Michal Kicinski, fondatore della software house CD Projekt, che ha lanciato anche il videogioco di successo The Witcher. Il concept è minimalista, le funzioni essenziali: chiamate, telefonate, bluetooth, timer per la meditazione, funzione “non disturbare” attivabile da slider laterale; display e-link che non emette luce blu e bassi livelli di SAR. Disponibile da maggio 2020 ad un prezzo di 337 Euro, ma preordinabile su kickstarter e regalabile da subito.
https://mudita.com/products/pure/

4) TECH A TUTTO TONDO
A) Gadget tech per integrare mondo fisico e realtà virtuale
Qoobo -Il micio-cuscino-robot, peloso e con la coda che fa le fusa come un gatto. Somiglia nelle fattezze al felino, ma è senza testa e senza zampe,tondo come un cuscino e con la coda. Lo si strofina, lui si attiva, vibra leggermente e muove la coda. Effetto fusa. Si tratta di un prodotto completamente robotizzato, che si ‘comporta’ come farebbe un gatto quando viene accarezzato.Da usare quindi per poggiare la testa e magari riposare o farsi semplicemente coccolare. L’azienda giapponese produttrice è Yukai Engeneering, che l’ha presentato al pubblico giapponese. Comel’animale domestico di nuova generazione. È un interessante caso di evoluzione di un trend già acclarato –quello dell’umanizzazione dei pet, degli animali domestici in carne e ossa – verso la robotizzazione emozionale di oggetti tecnologici domestici da compagnia e antistress. Si trova anche su Amazon.
https://www.japantrendshop.com/IT-qoobo-robotic-cat-tail-pillow-p-4230.html

 

Mobile 3D Printer O’2 Nails – Stampa qualsiasi pattern sulle unghie in ventisecondi, il sogno di tutte le cultrici della manicure.«Ho creato questa macchina per tutte le appassionate di nail art e manicure che non hanno particolari doti artistiche o abilità manuali di disegno. La stampante per unghie è una macchina innovativa per la casa e per centri estetici che rivoluzionerà il mondo della nail art». Così il creatore, il Giapponese Koizumi Seiki Crop, già noto per la produzione di innovativi asciugacapelli e altri elettrodomestici. Un device professionale per stampe impeccabili di foto, immagini, disegni e creazioni artistiche direttamente sull’unghia viawireless,direttamente dal proprio smartphone.

B) Accessori “aumentati”: borse con lo schermo, la pelletteria futuribile come estensione dello smartphone.
Louis Vuitton – Quandosi uniscono moda e tecnologia possono nascere soluzioni originali anche per i regali. Louis Vuitton, il marchio di lusso, durante la sfilata Cruise 2020 a New York ha presentato un’inedita collezione diborse con display flessibili integrati. Sono schermi   che hanno una risoluzione di 1.920 x 1.440 pixel e che possono essere integrati singolarmente o in coppia.Gli stilisti spiegano che questa idea pone le basi perriconsiderare la tela digitale del futuro. Le opzioni di personalizzazione sono infinite: il proprietario potrebbe aggiornare l’immagine sullo schermo per raffigurare il proprio stato d’animo, per sottolineare con l’accessorio lo stile degli abitioper introdurre una nota di colore quando si veste in total black. Questa novità tutta in chiave hi-tech non è, tuttavia,per tutte le tasche. Il prezzo delle nuove borse non èancorastato comunicato, ma va considerato che i soli auricolari wireless griffati Louis Vuitton costano quasi mille dollari, si può immaginare il budget necessario per le nuove shopper in tela digitale.
https://it.louisvuitton.com/ita-it/articoli/cruise-2020-canvas-of-the-future?campaign=sem_GG-IT-ITA-EC-BRAN-GDSA&gclid=EAIaIQobChMIr8Tsx9OS5QIVzOR3Ch0dSA9qEAAYASAAEgIvv_D_BwE

Adidas – ConPharrell Williams la famosa azienda di sportswear ha lanciatoun nuovo modello di sneaker unisex per promuovere l’emancipazione femminile. Attraverso il brand dell’artista con base in Giappone, Billionaire Boys Club,sono stati creatidue stili di scarpe già acquistabili online, nei flaghsip stores Adidas e nei negozi BBC di Londra, New York e Tokyo.
https://www.foxlife.it/2019/08/30/adidas-pharrell-williams-sneaker-unisex-emancipazione-femminile/

5) BEAUTY EWELLNESS PERNON SBAGLIARE MAI
A) Profumi leggendari: il profumo maschile dalla storia «incredibile» che punta esclusivamente sulla forza della sua storia vera.

Eight&Bob -Deve la sua fortuna ad Albert Fouquet, giovane rampollo aristocratico parigino degli anni 30 che per hobby creava, in compagnia del proprio maggiordomo Philippe, speciali essenzee le ‘indossava’ durante gli eventimondani. In una di queste occasioni conobbe il giovanestudente John Kennedy che rimase inebriato dal suo profumo e, tornato negli USA, gli chiese di poternericevereottoflaconipiù unoper il fratello Bob. Il  prodotto chiamato ‘Eigh&Bob’ fece il giro dei salotti dell’élite americana e riscosse enorme successo. La morte improvvisa di Albert lasciò l’eredità dell’essenza al maggiordomo che però,con lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, fu costretto a lasciare la Francia e nascose un’ultima boccetta dell’essenza dentro un libro appositamente intagliato. Nel 2013 la formula di questa fragranza viene recuperata dopo settant’anni di oblio e il profumo messo in vendita, grazie a un italiano, Celso Fadelli, Ceo di Intertrade Europe, che l’ha presentato a Fragranze, la fiera della profumeria artistica di Pitti Immagine a Firenze. Mantiene il suo nome, l’anno 1937 e il luogo dell’incontro tra Albert e John: Cote d’Azur. Il segreto del suo aroma è una rara pianta aromatica i cui germogli vengono raccolti solo tra dicembre e gennaio. La scelta del packaging mantiene la forma del libro per rievocare la sua storia che viene raccontata nelle pagine della confezione. Come allora, è tra le colonie più esclusive, amata dagli uomini più eleganti del mondo. Profumo di nicchia che garantisc ea chi lo indossa uno story telling ad alto effetto di distinzione e unicità.
https://eightandbob.com

B) Essenze dalle note sacre, botaniche, naturali dagli effetti quasi magici per un regalo olistico che parla all’anima e alle cellule del nostro corpo.
SacressenceVibrazioni che risuonano col nostro cuore, ispirano la nostra mente e risvegliano la nostra energia vitale. La creazione dei profumi è un’arte antica. Sacréssence nasce dalla ricerca decennale di un medico alla scoperta delle radici fisiologiche del benessere, dalla volontà di ricomporre saperi antichi e moderni, come la farmacopea, la conoscenza erboristica e del profumiere artigiano. È disponibilein tre fragranze: Alluressence, Illumessence e Fruits du Paradis. Essenze capaci di parlare alla nostra pelleeai nostri sensi,in grado di restituirci armonia, serenità ed energia grazie a un blend unico e irripetibile. Un regalo con una storia e un fascino esclusivi. https://www.sacressence.com/perfumes/


C) Beauty routine: dalla naturaarriva lacosmetica hand-made,un approccio green alla bellezza e alla cura del corpo.

Green Beauty Essentials di Tata Harper
Le piccole grandi scelte ecologiche ed eco-sostenibili passano anche dal mondo del make up, preferendo prodotti con ingredienti 100% naturali e bio, privi di oliiminerali derivati dal petrolio, di sostanze animali e cruelty free, biodegradabili, con packaging a ridottissimo uso di plastica possibile.Tata Harper, la regina del “verde”, nella sua fattoria in Vermont, coltiva fioriederbe, fitoingrendienti con cuiproduce a mano, con formulazioni originali, linee di prodotti di bellezza di eccellente qualità a tiratura limitata, e li invia alle più note star del mondo e alle cultrici di questo approccio radicale alla cosmesi naturale per la cura della pelle.
https://global.tataharperskincare.com/green-beauty-essentials

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Lifestyle

Riscaldare la casa in modo eco-sostenibile: consigli e trucchi per un inverno caldo

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Con l’arrivo dell’inverno, diventa prioritario mantenere la casa calda e accogliente. Tuttavia, affidandosi al solo riscaldamento tradizionale, si rischia di avere un impatto ambientale elevato, a causa dell’utilizzo dei combustibili fossili.

Fortunatamente, oggi esistono diverse soluzioni che permettono di riscaldare la casa in modo eco-sostenibile, senza rinunciare a comfort e benessere. Integrare alternative ecologiche e prendere dei piccoli accorgimenti funzionali può ridurre le emissioni di CO2 prodotte dai sistemi di riscaldamento, in maniera notevole, contribuendo a limitare il cambiamento climatico ma anche la spesa energetica complessiva.

Stufa al bioetanolo: un’alternativa green e di design

Tra le soluzioni più popolari e facili da integrare per riscaldare la casa in modo sostenibile sono impossibili da non citare le stufe con bioetanolo, un carburante liquido derivato da fonti rinnovabili come mais, barbabietola e canna da zucchero.

I vantaggi delle stufe al bioetanolo sono diversi. In primis sono facili da installare e da posizionare in qualsiasi punto della casa, in quanto non richiedono la presenza di una canna fumaria, dal momento che non producono fumo, fuliggine o cenere. Oltre a essere molto pratiche, sono anche esteticamente attraenti, cosa che le rende compatibili con qualsiasi tipo di arredamento.

Un altro grande vantaggio di questo sistema è che il bioetanolo è una fonte di energia neutra per emissioni di CO2. Questo perché durante la combustione viene rilasciata solo la quantità di anidride carbonica che le piante hanno assorbito durante la loro crescita, riducendo così l’impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili.

Una stufa a bioetanolo potrebbe tuttavia non essere sufficiente per il riscaldamento di spazi più ampi, ma è perfetta per ambienti di dimensioni ridotte o  in combinazione con altri sistemi di riscaldamento.

Come ridurre al minimo le dispersioni di calore: consigli pratici

Oltre a scegliere soluzioni di riscaldamento eco-sostenibili, è fondamentale limitare le dispersioni di calore così da ottimizzare l’efficienza energetica. Se si riducono al minimo le perdite di calore si può infatti riscaldare la casa impiegando meno energia, abbattendo dunque i costi in bolletta.

Ecco  quindi alcuni semplici trucchi per minimizzare la dispersione di calore:

  • Isolamento di porte e finestre: installare doppi vetri o utilizzare pellicole isolanti può ridurre significativamente la perdita di calore, dal momento che porte e finestre sono i principali punti di passaggio dell’aria. Inoltre, si possono applicare guarnizioni in gomma per bloccare spifferi e correnti d’aria indesiderate;
  • Acquisto di tende termiche: si tratta di soluzioni utili a mantenere il calore all’interno di una stanza. È consigliabile tenere aperte le tende durante il giorno per far entrare la luce solare e chiuderle poi di notte per trattenere il calore.
  • Sigillatura delle fessure: la schiuma isolante o altri sigillanti possono servire a chiudere le fessure attorno agli infissi o tra i battiscopa, che altrimenti permetterebbero la fuoriuscita di calore e il conseguente abbassamento delle temperature interne;
  • Utilizzo di tappeti: anche i pavimenti, specialmente in legno o piastrelle, possono essere una fonte di dispersione di calore. Una buona idea è perciò quella di utilizzare tappeti, in particolare quelli a trama fitta, in modo da trattenere più agevolmente il calore.

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Lifestyle

Guzzini approda nel mondo del tessile

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GUZZINI APPRODA NEL MONDO DEL TESSILE E PRESENTA LA SUA PRIMA LINEA DI BIANCHERIA PER LA CASA, PRODOTTA E DISTRIBUITA DA OSAMA HOME, DIVISIONE DEL GRUPPO OSAMA

Dove tecnologia e sostenibilità si incontrano, nasce la Collezione Nature’s Touch by Guzzini, un omaggio ai colori e alle forme della Natura

Dalla collaborazione tra Fratelli Guzzini, eccellenza storica italiana nata nel 1912 e specializzata nella produzione di articoli di design per la tavola, la cucina e l’arredamento, e Osama S.p.a, azienda nata nel 1967 con una vasta esperienza nel settore tessile, prende vita Nature’s Touch Collection by Guzzini, una collezione che racchiude i valori che accomunano le due aziende: attenzione costante all’innovazione, passione per i prodotti di alta qualità e impegno concreto per la sostenibilità.

Una gamma completa di biancheria per la casa, dove tonalità, motivi e texture raccontano una storia di eleganza e grazia senza tempo, ispirata ai colori, alle forme e alle sensazioni uniche che solo la natura sa offrire, e che la mente creativa di Marta Cortese, la stilista che Osama e Guzzini hanno scelto per interpretare la Collezione Nature’s Touch, ha saputo catturare.

La collezione è acquistabile nei migliori negozi specializzati e si declina in due linee: Botanical Shade, ispirata alla bellezza e alla fragilità della natura, e Classic, ispirata a forme geometriche e ai colori del sole al tramonto, del mare e della terra, pensata per coloro che desiderano rendere la propria casa uno spazio accogliente, rilassante e in armonia con l’ambiente circostante.

Nel concepire la Collezione Nature’s Touch mi sono lasciata ispirare dalle sensazioni che il mondo della natura sa infondere, sia per quanto riguarda la scelta dei motivi botanici e geometrici, sia nelle scelte cromatiche, guidata dall’entusiasmo che deriva dalla consapevolezza di lavorare ad un prodotto concepito nel pieno rispetto dell’ambiente” – racconta la stilista.

Proprio da qui nasce il concetto di Gentle Footprint, rappresentato nella linea Botanical Shade: una collezione che parla il linguaggio della natura, nata per lasciare un’impronta gentile sul pianeta, come una carezza che regala una foglia quando si posa sul terreno.

L’impiego di materie prime naturali, come il satin di cotone organico 300 fili, un filato estremamente morbido al tatto, liscio e luminoso, posiziona il prodotto tra quelli di qualità più pregiata. La scelta di cotone organico non è casuale: coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche si distingue per il suo elevato grado di morbidezza, resistenza e traspirabilità rispetto al comune cotone.

Un’attenzione particolare è dedicata inoltre alla scelta dei coloranti utilizzati per la tintura della biancheria da letto, che derivano da scarti agricoli di origine vegetale: per il Roasted Cashew sono stati impiegati gusci di mandorle, per il Tradewinds residui di palma da taglio della Florida, e dei suoi frutti per il colore Moon Mist, mentre per il colore Shadow Gray sono stati utilizzati scarti derivanti della raccolta delle barbabietole.

Tra i prodotti della linea Botanical Shade troviamo i Completi Letto – che si declinano nelle varianti Country Vibes, una fantasia ispirata alle atmosfere di campagna, in due varianti colore: Roasted Cashew (un caldo beige) e Tradewinds (un lieve azzurro) e Tropical Escape, un decoro che ricorda foglie tropicali, rivisitato con colori  tenui e raffinati, mentre la Linea Letto Tinta Unita è proposta nelle nuance Roasted Cashew e Tradewinds, a cui si aggiungono lo Shadow Gray, (un tenue rosa) e il Moon Mist (un delicato verde) – e la Linea Spugna , che sposa i colori naturali e tenui della collezione letto, realizzata con tessuti che regalano una morbida e delicata coccola alla pelle, sempre nel rispetto della salute, della persona e dell’ambiente. Le spugne Botanical Shade sono realizzate in 80% cotone e 20% TENCEL™ Lyocell, una fibra biodegradabile derivata da fonti di legno controllate o certificate. Tutti materiali sono rigorosamente certificati OEKO TEX®. Ovvero privi di sostanze nocive per la salute

La Linea Letto Classic, realizzata in 100% Cotone Percalle 200 fili, è disponibile nelle fantasie Geometries Of The Sea, un disegno geometrico ispirato al movimento fluido delle onde del mare e all’alternarsi sinuoso delle dune di sabbia, proposta sia in toni decisi e di impatto, sia  in toni delicati e romantici, A Symphony Of Leaves, dove colori e forme rubate alle foglie degli alberi evocano passeggiate all’ombra di fronde dense e variopinte, Song Of The Rain, con geometrie ispirate alla pioggia, linee che ricordano il movimento e la disposizione irregolare delle gocce d’acqua, oltre alle proposte in tinta unita in otto nuances.

copriletto tinta unita della Linea Classic, con lavorazione matelassè, sono realizzati in puro cotone, in toni neutri, che li rendono perfettamente coordinabili con la linea letto.

E ancora, i pratici teli arredo multiuso della Linea Classic, realizzati in 100% cotone percalle 200 fili, disponibili in due diverse misure e due differenti varianti colore, possono essere utilizzati come copritutto, copriletto, copridivano, copritavolo leggero.

Tutti i prodotti che compongono la Linea Letto Classic sono realizzati in puro cotone certificato OEKO TEX®

Dal design elegante e vivace, la Collezione Cucina si adatta ad ogni tavola e ad ogni occasione. Uno stile tutto italiano che unisce colore, contemporaneità ed eleganza, senza tralasciare l’altissima qualità dei materiali scelti, tutti certificati OEKO TEX®

Pensata per tutti i gusti e le esigenze, questa linea è composta da prodotti per la tavola e la cucina in due varianti stampa e materiali: The Quiet Garden e Floral Vibrations. La prima, delicata e romantica, unisce la morbidezza del cotone alla leggerezza del lino, una fibra naturale traspirante, resistente e fresca al tatto. La seconda, colorata e moderna, è realizzata in puro cotone.

Pensata con l’obiettivo di offrire un’organizzazione ottimale con uno stile elegante e contemporaneo, l’assortimento della Collezione Storage include diversi prodotti capaci di soddisfare ogni necessità. La ricerca della funzionalità e l’attenzione ai dettagli hanno portato allo sviluppo di una linea che rappresenta il perfetto equilibrio tra praticità e stile.

Tra i prodotti disponibili troviamo comodi porta abiti, funzionali organizer in diverse dimensioni, adatti a cassetti e cassettiere, le scatole armadio, pratiche e capienti pensate per dividere e organizzare gli spazi interni e mantenere abiti e oggetti al riparo dalla polvere, il cestino porta oggetti, ideale per contenere riviste o giocattoli, e molto altro.

Linea Spugna Classic, infine, pensata per chi desidera portare i colori e le atmosfere della natura all’interno del proprio bagno, è disponibile in sei varianti colori, ed è composta da set di asciugamani viso e ospite, telo bagno e accappatoio con cappuccio. Il peso del tessuto e la sua lavorazione zero twist garantiscono massima assorbenza ed una texture morbida e soffice.

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Bresso: un’oasi di eleganza non lontano da Milano

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Nel panorama del turismo, specialmente quello di lusso, la località di Bresso si sta affermando sempre di più come una tappa obbligata per chi è in viaggio di lavoro e vuole concedersi un soggiorno elegante e raffinato, lontano dal tran tran della metropoli lombarda.

Questo comune, situato a circa 12 km da Piazza del Duomo, propone una selezione di hotel a Bresso Milano che riescono a soddisfare la ricerca di stile e comfort anche del viaggiatore più esigente.

Bresso, meta perfetta per un viaggio di lavoro a Milano

Bresso, pur essendo una cittadina dalle dimensioni piuttosto contenute, si sta affermando come una destinazione da non trascurare per chiunque sia alla ricerca di un’esperienza di soggiorno esclusiva. La sua posizione strategica, infatti, permette di potersi rilassare in un ambiente immerso nella natura, senza per questo rinunciare alla comodità di raggiungere il centro di Milano in poco più di mezz’ora.

Gli hotel presenti in questa zona si distinguono per la loro capacità di proporre un’atmosfera intima e lontano dal caos cittadino.

Caratteristiche degli Hotel di Bresso
Ma quali sono le caratteristiche che rendono gli Hotel di Bresso a Milano così uniche nel loro genere? Scopriamole insieme di seguito.

Architettura stilosa tra design e tradizione

Bresso mette a disposizione una proposta di hotellerie piuttosto ampia, pronta a soddisfare i gusti più particolari. Gli hotel presenti in zona, infatti, si caratterizzano per un design che riesce a coniugare in modo sapiente elementi di architettura contemporanea e di tradizione locale. Le strutture sono spesso ricavate da antiche ville o palazzi storici e hanno subito un restyling per offrire ambienti sofisticati e funzionali.

Servizi high-profile

Negli hotel di Bresso è possibile trovare servizi pensati per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti: dalle spa con trattamenti corpo personalizzati ai ristoranti con menu gourmet che propongono ricette della cucina locale attraverso reinterpretazioni contemporanee.

Molte strutture offrono anche comodissimi servizi di concierge, con personale in grado di organizzare qualsiasi tipo di evento. Tra visite personalizzate nelle gallerie d’arte di Milano, tour enogastronomici nelle rinomate cantine presenti nel territorio e molto altro ancora c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’esperienza culinaria

L’esperienza gastronomica gioca un ruolo fondamentale negli hotel a Bresso. I ristoranti interni si contraddistinguono per proposte in cucina che spaziano dalla tradizione lombarda rivisitata in chiave contemporanea alle ultimissime influenze della cucina internazionale.

All’interno delle cucine si predilige l’utilizzo di ingredienti stagionali e a chilometro 0, spesso realizzati da piccoli produttori locali selezionati, garantendo così percorsi enogastronomici autentici e in grado di soddisfare qualsiasi palato.

Una pausa di benessere ed eleganza
Gli hotel a Bresso vicino Milano offrono un’esperienza rigenerante che solo una location immersa nel verde è in grado di garantire. Dopo una giornata frenetica tra riunioni e corse in taxi, questi rifugi di lusso diventano un vero toccasana per il corpo e la mente.
Il contrasto tra il ritmo serrato della città e la quiete di questi ambienti curati si percepisce dal primo istante: giardini lussureggianti, terrazze panoramiche e aree relax all’aperto invitano alla disconnessione più totale dallo stress cittadino.
L’aria più pulita, il silenzio interrotto solo dal canto degli uccelli e la vista sul verde circostante creano un’atmosfera di pace impagabile.

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