Connect with us

Lifestyle

BIANCOLATTE HUGS si prepara a festeggiare il Natale con iniziative speciali legate agli abbracci!

Published

on

Da martedì 3 dicembre #GivingTuesday al 24 dicembre ogni peluche acquistato contribuirà ad aiutare i bambini di ALICE FOR CHILDREN

Gli alberi decorati, il profumo dei dolci alla cannella, le scenografiche ghirlande, le luminarie: Santa Claus sta arrivando e Biancolatte si veste di Natale con il suo meraviglioso allestimento festivo dalle vetrine fiabesche e suggestive. Al suo interno quest’anno c’è Biancolatte Hugs, la casa dei peluches più famosa di Milano: qui vive la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, che tramite i suoi meravigliosi peluches diffonde abbracci per grandi e piccini e, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci più forti e più felici.

Al via da dicembre le iniziative speciali di Biancolatte Hugs legate al Natale.
Martedì 3 si celebra l’appello alla solidarietà promosso dal #GivingTuesday. A partire da questa data fino al giorno della Vigilia, ogni peluche acquistato sarà un doppio regalo di Natale: un abbraccio per colui che lo riceve e un abbraccio in più per un bambino in difficoltà; il 10% delle vendite sarà infatti devoluto alla Onlus Alice for Children, a cui Biancolatte è legata da anni.

Il #GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono che, in risposta allo shopping sfrenato del Black Friday e del Cyber Monday, ha lo scopo di rendere il pianeta un posto migliore attraverso le nostre azioni. Persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo si uniscono in un obiettivo comune: diffondere la cultura del dono fatto con il cuore.

L’associazione Alice for Children è una Onlus italiana impegnata a garantire la sopravvivenza e un futuro concreto ai bambini delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya. La Onlus, che opera da dodici anni, sviluppa progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile, sostenendo circa 2500 bambini, occupandosi di adozioni a distanza, progetti di scolarizzazione, sostegno alimentare e assistenza sanitaria.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − cinque =

Lifestyle

Missoni lancia un nuovo Missoni Resort Club in collaborazione con The Ritz-Carlton, Bali

Published

on

Lo stile ed il design distintivi di Missoni arricchiscono la spiaggia del The Ritz-Carlton di Bali per una nuova esperienza esclusiva per gli ospiti del resort

Missoni presenta il suo ultimo progetto Missoni Resort Club, in collaborazione con The Ritz- Carlton, Bali, trasformando l’esclusiva spiaggia del resort di lusso in uno nuovo spazio che incarna l’estetica del marchio. Attraverso questa partnership, Missoni porta il design distintivo dei progetti Missoni Resort Club al The Ritz-Carlton, situato sulla scogliera di Nusa Dua a Bali, con vista sull’Oceano Indiano. Questa collaborazione è volta a creare un’esperienza unica ed esclusiva di ospitalità di lusso in Indonesia.

Il progetto unisce l’heritage del Made in Italy di Missoni, conosciuto per i suoi motivi vivaci e iconici, con l’eleganza di The Ritz-Carlton. Il risultato è un contrasto armonioso che definisce la spiaggia, trasformandola in uno spazio allo stesso tempo vivace e sofisticato. Missoni ha curato ogni dettaglio dell’esperienza all’interno del beach club — dagli ombrelloni e lettini alle aree comuni — traendo ispirazione dalle tonalità turchesi e smeraldo del paesaggio naturale di Bali. Ogni elemento di design è al contempo funzionale e artistico, permettendo agli ospiti di immergersi completamente nell’esperienza Missoni Resort Club. Gli ospiti, inoltre, potranno usufruire di articoli esclusivi personalizzati Missoni, come kites, tappetini per lo yoga e altri accessori da spiaggia, disponibili in esclusiva al The Ritz-Carlton, Bali.

Un pop-up store Missoni sarà presente all’interno del resort, dove gli ospiti avranno accesso a una speciale capsule collection disponibile in esclusiva presso la struttura. La prima parte della collezione, già disponibile nello store, presenta capi beachwear che utilizzano tessuti e stili d’archivio realizzati esclusivamente per The Ritz-Carlton, accompagnati da accessori da spiaggia. La seconda parte della capsule, disponibile da giugno 2025, presenterà un motivo esclusivo sviluppato appositamente per questa collaborazione, con elementi di ready-to-wear, leisurewear e accessori realizzati con il caratteristico tessuto raschel di Missoni, abbinato a silhouette uniche per i capi beachwear. Ogni articolo sarà contrassegnato con un’etichetta speciale che evidenzia la collaborazione tra Missoni e The Ritz-Carlton, Bali, su un motivo personalizzato.

In linea con la strategia di espansione del concetto di lifestyle Missoni, questo progetto mira a promuovere lo stile e la natura iconica del marchio a livello mondiale, personalizzando location esclusive in cui gli ospiti possano immergersi completamente nella filosofia dello stile di vita Missoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Tappeto asciugapasso: a cosa serve e in cosa si distingue dagli altri zerbini

Published

on

Se fino a qualche decennio gli zerbini non venivano presi in grande considerazione e quindi non vi erano molte classificazioni e tipologie, oggi è tutto molto diverso. Il mercato che ruota attorno a questi prodotti si è infatti esponenzialmente evoluto, al punto da forzare la nascita di diversi prodotti, ognuno con peculiari funzioni e scopi propri.

Tra questi vi è il tappeto asciugapasso, uno zerbino da posizionare subito dopo la porta d’ingresso e che serve ad asciugare le scarpe e trattenere la polvere. A prima vista potrebbe sembrare un normale tappeto personalizzato con logo che è possibile trovare all’entrata di ogni edificio, ma esso presenta delle importanti differenze rispetto alle altre tipologie di zerbini.

In cosa differisce il tappeto asciugapasso

Il tappeto asciugapasso è un elemento che si distingue dalle altre categorie di zerbini principalmente per il suo spessore ridotto, oltre che per i tessuti tendenzialmente più morbidi che presentano.

Questa particolare composizione consente a questi prodotti di risultare molto efficaci nell’asciugatura delle scarpe, garantendo la massima pulizia degli ambienti anche e soprattutto nelle giornate piovose.

Altro fattore che caratterizza questi prodotti è il loro peculiare bordo anti-inciampo, che serve sia a evitare possibili cadute a chi entra nello spazio ospitante che a mantenere il tappeto fisso a terra.

Quali materiali conviene scegliere per questa tipologia di tappeti?

Se si punta a scegliere un tappeto asciugapasso di ottima qualità, i migliori materiali ai quali affidarsi risultano essere quelli sintetici, ovvero polipropilene, nylon, vinile e affini.

Questi garantiscono infatti una lunga serie di benefici che si estendono specialmente sul lato della durabilità, visto che la loro composizione concede una “vita” quasi illimitata a prodotti di questo genere.

Tappeti che vengono realizzati con questi materiali, inoltre, non temono le intemperie e possono essere lasciati anche fuori, e si presentano estremamente facili da pulire.

In quali luoghi sono consigliabili

Tappeti di questo genere risultano essere particolarmente utili in ogni ambiente, ma la loro importanza brilla specialmente in aziende, attività commerciali e industrie, e non è difficile intuirne la motivazione.

Questi luoghi infatti accolgono decine o addirittura centinaia di persone ogni giorno, e per questo motivo è necessario munirsi di tappeti in grado di garantire il massimo della pulizia e dell’asciugatura, ed allo stesso tempo rivelarsi longevi e resistenti.

Il valore comunicativo

Anche questo tipo di prodotti conserva un lato comunicativo che li rende eccezionalmente importanti anche nel marketing. Sulla loro superficie è infatti possibile imprimere il logo dell’azienda o qualsiasi tipo di personalizzazione, affinché l’elemento possa comunicare la filosofia e l’identità dell’azienda.

Grazie a ciò è possibile non soltanto dare un’ottima prima impressione alla potenziale clientela, ma anche creare una fidelizzazione facendo leva sull’aspetto emotivo.

Tappeti e zerbini si rivelano quindi essere dei potenti strumenti di marketing dalle svariate forme e colori, in grado di ospitare una vasta gamma di design in base alle esigenze dell’azienda.

Il concetto può essere ovviamente esteso anche nell’ambito privato, specialmente se si vuole accogliere gli ospiti con estro e originalità.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Lifestyle

Riscaldare la casa in modo eco-sostenibile: consigli e trucchi per un inverno caldo

Published

on

Con l’arrivo dell’inverno, diventa prioritario mantenere la casa calda e accogliente. Tuttavia, affidandosi al solo riscaldamento tradizionale, si rischia di avere un impatto ambientale elevato, a causa dell’utilizzo dei combustibili fossili.

Fortunatamente, oggi esistono diverse soluzioni che permettono di riscaldare la casa in modo eco-sostenibile, senza rinunciare a comfort e benessere. Integrare alternative ecologiche e prendere dei piccoli accorgimenti funzionali può ridurre le emissioni di CO2 prodotte dai sistemi di riscaldamento, in maniera notevole, contribuendo a limitare il cambiamento climatico ma anche la spesa energetica complessiva.

Stufa al bioetanolo: un’alternativa green e di design

Tra le soluzioni più popolari e facili da integrare per riscaldare la casa in modo sostenibile sono impossibili da non citare le stufe con bioetanolo, un carburante liquido derivato da fonti rinnovabili come mais, barbabietola e canna da zucchero.

I vantaggi delle stufe al bioetanolo sono diversi. In primis sono facili da installare e da posizionare in qualsiasi punto della casa, in quanto non richiedono la presenza di una canna fumaria, dal momento che non producono fumo, fuliggine o cenere. Oltre a essere molto pratiche, sono anche esteticamente attraenti, cosa che le rende compatibili con qualsiasi tipo di arredamento.

Un altro grande vantaggio di questo sistema è che il bioetanolo è una fonte di energia neutra per emissioni di CO2. Questo perché durante la combustione viene rilasciata solo la quantità di anidride carbonica che le piante hanno assorbito durante la loro crescita, riducendo così l’impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili.

Una stufa a bioetanolo potrebbe tuttavia non essere sufficiente per il riscaldamento di spazi più ampi, ma è perfetta per ambienti di dimensioni ridotte o  in combinazione con altri sistemi di riscaldamento.

Come ridurre al minimo le dispersioni di calore: consigli pratici

Oltre a scegliere soluzioni di riscaldamento eco-sostenibili, è fondamentale limitare le dispersioni di calore così da ottimizzare l’efficienza energetica. Se si riducono al minimo le perdite di calore si può infatti riscaldare la casa impiegando meno energia, abbattendo dunque i costi in bolletta.

Ecco  quindi alcuni semplici trucchi per minimizzare la dispersione di calore:

  • Isolamento di porte e finestre: installare doppi vetri o utilizzare pellicole isolanti può ridurre significativamente la perdita di calore, dal momento che porte e finestre sono i principali punti di passaggio dell’aria. Inoltre, si possono applicare guarnizioni in gomma per bloccare spifferi e correnti d’aria indesiderate;
  • Acquisto di tende termiche: si tratta di soluzioni utili a mantenere il calore all’interno di una stanza. È consigliabile tenere aperte le tende durante il giorno per far entrare la luce solare e chiuderle poi di notte per trattenere il calore.
  • Sigillatura delle fessure: la schiuma isolante o altri sigillanti possono servire a chiudere le fessure attorno agli infissi o tra i battiscopa, che altrimenti permetterebbero la fuoriuscita di calore e il conseguente abbassamento delle temperature interne;
  • Utilizzo di tappeti: anche i pavimenti, specialmente in legno o piastrelle, possono essere una fonte di dispersione di calore. Una buona idea è perciò quella di utilizzare tappeti, in particolare quelli a trama fitta, in modo da trattenere più agevolmente il calore.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Continue Reading

Trending