Santoni prosegue il proprio percorso di ricerca sul concetto di Bellezza con il terzo capitolo del progetto “On Beauty“.
“On Beauty” presenta un gruppo di ambassadors che condividono i valori e lo spirito autentico del brand e che, proprio come Santoni, sono dei “Costruttori di Bellezza”, ciascuno nel proprio campo.
Un serie di ritratti e brevi filmati realizzati dal grande fotografo e regista Koto Bolofo, sotto la direzione artistica di Tony Chambers, per ritrovare il senso più autentico della bellezza: la bellezza è innata o può essere acquisita nel tempo? Dove trovi la bellezza? La bellezza è un concetto assoluto o aperto all’ interpretazione? La bellezza è permanente?
Santoni dà vita a delle vere e proprie espressioni di bellezza, oggetti ricchi di sentimento ed autenticità.
Il progetto On Beauty riflette pienamente questi valori, documentando e raccogliendo riflessioni ed opinioni altrettanto autentiche e vere.
I #makersofbeauty selezionati da Santoni per questa stagione sono:
Charlie Casely-Hayford, Menswear Designer Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen Dara Huang, Architetto e Designer Gesa Hansen, Interior Designer Nicolò Favaretto Rubelli, CEO di Rubelli Tobias Moers, Chairman & CEO di MERCEDES-AMG
Le riflessioni sul concetto di bellezza dei #makersofbeauty:
“La bellezza non è qualcosa che cerco attivamente o mi sforzo di trovare in ciò che mi circonda. Penso che molto spesso ti trovi quando meno te lo aspetti.” Charlie Casely-Hayford, Menswear Designer, Maker of Beauty
“Penso che quando l’arte e l’ingegneria si fondono, è il momento in cui la bellezza senza tempo inizia ad esistere.” Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen, Maker of Beauty
“Ritrovo la bellezza ovunque. Anche nei posti più brutti dove le persone non la vedono.” Dara Huang, Architetto e Designer, Maker of Beauty
“Per trovare la bellezza è necessario il tempo, perché ciò che è bello a prima vista, non è così bello come le cose che richiedono il tuo tempo per apprezzarle davvero.” Gesa Hansen, Interior Designer, Maker of Beauty
“Penso che non ci sia nulla che non abbia una bellezza intrinseca. È solo una questione di discernerla dal resto.” Nicolò Favaretto Rubelli, CEO di Rubelli, Maker of Beauty
“Per quanto riguarda le creazioni da parte dell’essere umano, penso che la bellezza dipenda dall’interpretazione. Tutti possono gustare la bellezza nella sua personale prospettiva.” Tobias Moers, Chairman & CEO di MERCEDES-AMG, Maker of Beauty