Lifestyle
Home fitness: come mantenersi in forma durante la quarantena
In tempi di quarantena, con l’umore sotto le scarpe, mantenersi in forma diventa ancora più difficile. Per chi era abituato ad avere una routine sportiva prima che questo maledetto (ma purtroppo indispensabile) lockdown sconvolgesse le nostre vite, magari andando regolarmente in palestra, o allenandosi con un personal trainer, forse ora è più facile continuare a fare un po’ di attività fisica con una certa costanza. Ma per chi già non riusciva prima, magari per mancanza di tempo o per semplice pigrizia, lo stato d’animo del momento certo non lo incoraggia.
Eppure, ora più che mai è indispensabile prendersi cura del proprio corpo. Lo stile di vita sedentario e le calorie di troppo che si tendono ad assumere, infatti, rischiano di compromettere seriamente la salute. Non è da sottovalutare, poi, l’enorme impatto positivo che lo sport ha sul nostro umore. D’altronde, i latini con il loro “Mens sana in corpore sano” qualcosa avranno pur voluto dire, no?
Per chi era solito allenarsi con un professionista, può provare a chiedere delle videolezioni su Skype. Sono molti i personal trainers che con l’emergenza sanitaria in corso hanno convertito il proprio lavoro in forma digitale.
Per chi, invece, è completamente digiuno del tema, la tecnologia può fornire un supporto notevole. Non ci riferiamo (o almeno, non solo) alle Fitness Influencer di cui vi avevamo già parlato (dalla più nota Kayla Itsines al popolarissimo duo di Tone It Up), ma alle tante app che impazzano ormai nel web.
Molte di queste offrono opzioni sia a pagamento che gratuite. E, ognuna, risponde a esigenze diverse. Di seguito vi proponiamo la nostra best choice.
ABS WORKOUT
Non molto conosciuta, specie in Italia, secondo noi questa app è una delle migliori in circolazione per abituarsi a una sana e indispensabile quotidianità sportiva. Perfetta soprattutto per chi è alle prime armi. Grazie a un’interfaccia estremamente semplice e intuitiva, potrete inserire facilmente tutte le informazioni utili a suggerirvi l’allenamento ideale per i vostri obiettivi e le vostre caratteristiche fisiche (peso, altezza, ecc.). Basterà impostare un orario (almeno indicativo) di allenamento, e la vostra app vi manderà un alert tutti i giorni per ricordarvi che è arrivato il momento di mettersi al lavoro. E se lo ignorate, dopo qualche ora l’app vi solleciterà di nuovo. Ok, ok. Detta così, potrebbe anche inquietare. In realtà, però, è uno strumento utilissimo per darvi un po’ di disciplina sportiva. La parte migliore è che la maggior parte dei programmi prevedono degli allenamenti giornalieri di soli 7 minuti. Sì, avete capito bene. E sì, funziona davvero. Così, anche quando potremo finalmente tornare alla nostra vita di prima, sarà più facile mantenersi costanti nell’allenamento. In fondo, 7 minuti al giorno cosa sono?
8FIT
Se avete scelto di sposare uno stile di vita più sano, che comprenda anche una dieta alimentare più accurata, allora 8Fit è l’app che fa al caso vostro. Questa, infatti, sulla base delle vostre esigenze e abitudini alimentari, oltre ad offrire dei piani di allenamento, propone anche dei veri e propri piani nutrizionali, capace di soddisfare bisogni e obiettivi.
Naturalmente, per quanto affidabile, la scelta alimentare non può e non deve essere relegata solo al piano di un’app. Quindi, consultate sempre e comunque un esperto prima di fare qualsiasi dieta. Sicuramente, questo è uno strumento molto utile ad acquisire una maggiore consapevolezza anche nelle scelte che compiamo ogni giorno a tavola.
MAT YOU CAN
Per le amanti dello yoga e/o del pilates, invece, questa fantastica app vi permetterà di accedere a dei corsi completi tenuti da professionisti di fama mondiale. Attiva già da qualche anno, Mat You Can è sia un’applicazione da usare su supporti mobili, sia una vera e propria piattaforma web di videolezioni in italiano delle due discipline. I costi sono assolutamente accessibili (15 euro circa) e si può scegliere una forma di abbonamento mensile oppure acquistare un solo corso per volta.
Una soluzione pratica e salutare, che ci aiuterà anche a rimetterci in contatto con noi stessi in questo difficile momento. Assolutamente da provare.
di Francesca Polici per DailyMood.it
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
-
Le Jardin des Rêves di Dior: a Taormina la pop up SPA tra gli alberi
-
Dagli onsen giapponesi ai benefici della medicina ayurvedica: la filosofia Ikigai applicata ai Resort Club Med
-
A Milano apre la prima SoLongevity Clinic per scoprire la propria età biologica e giocare d’anticipo sui segni del tempo
-
Bresso: un’oasi di eleganza non lontano da Milano
-
Caldo e integratori: come non perdere energia e restare idratate
Lifestyle
Tappeto asciugapasso: a cosa serve e in cosa si distingue dagli altri zerbini
Published
2 giorni agoon
19 Novembre 2024By
Mariani EmmaSe fino a qualche decennio gli zerbini non venivano presi in grande considerazione e quindi non vi erano molte classificazioni e tipologie, oggi è tutto molto diverso. Il mercato che ruota attorno a questi prodotti si è infatti esponenzialmente evoluto, al punto da forzare la nascita di diversi prodotti, ognuno con peculiari funzioni e scopi propri.
Tra questi vi è il tappeto asciugapasso, uno zerbino da posizionare subito dopo la porta d’ingresso e che serve ad asciugare le scarpe e trattenere la polvere. A prima vista potrebbe sembrare un normale tappeto personalizzato con logo che è possibile trovare all’entrata di ogni edificio, ma esso presenta delle importanti differenze rispetto alle altre tipologie di zerbini.
In cosa differisce il tappeto asciugapasso
Il tappeto asciugapasso è un elemento che si distingue dalle altre categorie di zerbini principalmente per il suo spessore ridotto, oltre che per i tessuti tendenzialmente più morbidi che presentano.
Questa particolare composizione consente a questi prodotti di risultare molto efficaci nell’asciugatura delle scarpe, garantendo la massima pulizia degli ambienti anche e soprattutto nelle giornate piovose.
Altro fattore che caratterizza questi prodotti è il loro peculiare bordo anti-inciampo, che serve sia a evitare possibili cadute a chi entra nello spazio ospitante che a mantenere il tappeto fisso a terra.
Quali materiali conviene scegliere per questa tipologia di tappeti?
Se si punta a scegliere un tappeto asciugapasso di ottima qualità, i migliori materiali ai quali affidarsi risultano essere quelli sintetici, ovvero polipropilene, nylon, vinile e affini.
Questi garantiscono infatti una lunga serie di benefici che si estendono specialmente sul lato della durabilità, visto che la loro composizione concede una “vita” quasi illimitata a prodotti di questo genere.
Tappeti che vengono realizzati con questi materiali, inoltre, non temono le intemperie e possono essere lasciati anche fuori, e si presentano estremamente facili da pulire.
In quali luoghi sono consigliabili
Tappeti di questo genere risultano essere particolarmente utili in ogni ambiente, ma la loro importanza brilla specialmente in aziende, attività commerciali e industrie, e non è difficile intuirne la motivazione.
Questi luoghi infatti accolgono decine o addirittura centinaia di persone ogni giorno, e per questo motivo è necessario munirsi di tappeti in grado di garantire il massimo della pulizia e dell’asciugatura, ed allo stesso tempo rivelarsi longevi e resistenti.
Il valore comunicativo
Anche questo tipo di prodotti conserva un lato comunicativo che li rende eccezionalmente importanti anche nel marketing. Sulla loro superficie è infatti possibile imprimere il logo dell’azienda o qualsiasi tipo di personalizzazione, affinché l’elemento possa comunicare la filosofia e l’identità dell’azienda.
Grazie a ciò è possibile non soltanto dare un’ottima prima impressione alla potenziale clientela, ma anche creare una fidelizzazione facendo leva sull’aspetto emotivo.
Tappeti e zerbini si rivelano quindi essere dei potenti strumenti di marketing dalle svariate forme e colori, in grado di ospitare una vasta gamma di design in base alle esigenze dell’azienda.
Il concetto può essere ovviamente esteso anche nell’ambito privato, specialmente se si vuole accogliere gli ospiti con estro e originalità.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Lifestyle
Riscaldare la casa in modo eco-sostenibile: consigli e trucchi per un inverno caldo
Published
1 settimana agoon
12 Novembre 2024By
DailyMood.itCon l’arrivo dell’inverno, diventa prioritario mantenere la casa calda e accogliente. Tuttavia, affidandosi al solo riscaldamento tradizionale, si rischia di avere un impatto ambientale elevato, a causa dell’utilizzo dei combustibili fossili.
Fortunatamente, oggi esistono diverse soluzioni che permettono di riscaldare la casa in modo eco-sostenibile, senza rinunciare a comfort e benessere. Integrare alternative ecologiche e prendere dei piccoli accorgimenti funzionali può ridurre le emissioni di CO2 prodotte dai sistemi di riscaldamento, in maniera notevole, contribuendo a limitare il cambiamento climatico ma anche la spesa energetica complessiva.
Stufa al bioetanolo: un’alternativa green e di design
Tra le soluzioni più popolari e facili da integrare per riscaldare la casa in modo sostenibile sono impossibili da non citare le stufe con bioetanolo, un carburante liquido derivato da fonti rinnovabili come mais, barbabietola e canna da zucchero.
I vantaggi delle stufe al bioetanolo sono diversi. In primis sono facili da installare e da posizionare in qualsiasi punto della casa, in quanto non richiedono la presenza di una canna fumaria, dal momento che non producono fumo, fuliggine o cenere. Oltre a essere molto pratiche, sono anche esteticamente attraenti, cosa che le rende compatibili con qualsiasi tipo di arredamento.
Un altro grande vantaggio di questo sistema è che il bioetanolo è una fonte di energia neutra per emissioni di CO2. Questo perché durante la combustione viene rilasciata solo la quantità di anidride carbonica che le piante hanno assorbito durante la loro crescita, riducendo così l’impatto ambientale rispetto ai combustibili fossili.
Una stufa a bioetanolo potrebbe tuttavia non essere sufficiente per il riscaldamento di spazi più ampi, ma è perfetta per ambienti di dimensioni ridotte o in combinazione con altri sistemi di riscaldamento.
Come ridurre al minimo le dispersioni di calore: consigli pratici
Oltre a scegliere soluzioni di riscaldamento eco-sostenibili, è fondamentale limitare le dispersioni di calore così da ottimizzare l’efficienza energetica. Se si riducono al minimo le perdite di calore si può infatti riscaldare la casa impiegando meno energia, abbattendo dunque i costi in bolletta.
Ecco quindi alcuni semplici trucchi per minimizzare la dispersione di calore:
- Isolamento di porte e finestre: installare doppi vetri o utilizzare pellicole isolanti può ridurre significativamente la perdita di calore, dal momento che porte e finestre sono i principali punti di passaggio dell’aria. Inoltre, si possono applicare guarnizioni in gomma per bloccare spifferi e correnti d’aria indesiderate;
- Acquisto di tende termiche: si tratta di soluzioni utili a mantenere il calore all’interno di una stanza. È consigliabile tenere aperte le tende durante il giorno per far entrare la luce solare e chiuderle poi di notte per trattenere il calore.
- Sigillatura delle fessure: la schiuma isolante o altri sigillanti possono servire a chiudere le fessure attorno agli infissi o tra i battiscopa, che altrimenti permetterebbero la fuoriuscita di calore e il conseguente abbassamento delle temperature interne;
- Utilizzo di tappeti: anche i pavimenti, specialmente in legno o piastrelle, possono essere una fonte di dispersione di calore. Una buona idea è perciò quella di utilizzare tappeti, in particolare quelli a trama fitta, in modo da trattenere più agevolmente il calore.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Lifestyle
Guzzini approda nel mondo del tessile
Published
1 mese agoon
17 Ottobre 2024By
DailyMood.itGUZZINI APPRODA NEL MONDO DEL TESSILE E PRESENTA LA SUA PRIMA LINEA DI BIANCHERIA PER LA CASA, PRODOTTA E DISTRIBUITA DA OSAMA HOME, DIVISIONE DEL GRUPPO OSAMA
Dove tecnologia e sostenibilità si incontrano, nasce la Collezione Nature’s Touch by Guzzini, un omaggio ai colori e alle forme della Natura
Dalla collaborazione tra Fratelli Guzzini, eccellenza storica italiana nata nel 1912 e specializzata nella produzione di articoli di design per la tavola, la cucina e l’arredamento, e Osama S.p.a, azienda nata nel 1967 con una vasta esperienza nel settore tessile, prende vita Nature’s Touch Collection by Guzzini, una collezione che racchiude i valori che accomunano le due aziende: attenzione costante all’innovazione, passione per i prodotti di alta qualità e impegno concreto per la sostenibilità.
Una gamma completa di biancheria per la casa, dove tonalità, motivi e texture raccontano una storia di eleganza e grazia senza tempo, ispirata ai colori, alle forme e alle sensazioni uniche che solo la natura sa offrire, e che la mente creativa di Marta Cortese, la stilista che Osama e Guzzini hanno scelto per interpretare la Collezione Nature’s Touch, ha saputo catturare.
La collezione è acquistabile nei migliori negozi specializzati e si declina in due linee: Botanical Shade, ispirata alla bellezza e alla fragilità della natura, e Classic, ispirata a forme geometriche e ai colori del sole al tramonto, del mare e della terra, pensata per coloro che desiderano rendere la propria casa uno spazio accogliente, rilassante e in armonia con l’ambiente circostante.
“Nel concepire la Collezione Nature’s Touch mi sono lasciata ispirare dalle sensazioni che il mondo della natura sa infondere, sia per quanto riguarda la scelta dei motivi botanici e geometrici, sia nelle scelte cromatiche, guidata dall’entusiasmo che deriva dalla consapevolezza di lavorare ad un prodotto concepito nel pieno rispetto dell’ambiente” – racconta la stilista.
Proprio da qui nasce il concetto di Gentle Footprint, rappresentato nella linea Botanical Shade: una collezione che parla il linguaggio della natura, nata per lasciare un’impronta gentile sul pianeta, come una carezza che regala una foglia quando si posa sul terreno.
L’impiego di materie prime naturali, come il satin di cotone organico 300 fili, un filato estremamente morbido al tatto, liscio e luminoso, posiziona il prodotto tra quelli di qualità più pregiata. La scelta di cotone organico non è casuale: coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche si distingue per il suo elevato grado di morbidezza, resistenza e traspirabilità rispetto al comune cotone.
Un’attenzione particolare è dedicata inoltre alla scelta dei coloranti utilizzati per la tintura della biancheria da letto, che derivano da scarti agricoli di origine vegetale: per il Roasted Cashew sono stati impiegati gusci di mandorle, per il Tradewinds residui di palma da taglio della Florida, e dei suoi frutti per il colore Moon Mist, mentre per il colore Shadow Gray sono stati utilizzati scarti derivanti della raccolta delle barbabietole.
Tra i prodotti della linea Botanical Shade troviamo i Completi Letto – che si declinano nelle varianti Country Vibes, una fantasia ispirata alle atmosfere di campagna, in due varianti colore: Roasted Cashew (un caldo beige) e Tradewinds (un lieve azzurro) e Tropical Escape, un decoro che ricorda foglie tropicali, rivisitato con colori tenui e raffinati, mentre la Linea Letto Tinta Unita è proposta nelle nuance Roasted Cashew e Tradewinds, a cui si aggiungono lo Shadow Gray, (un tenue rosa) e il Moon Mist (un delicato verde) – e la Linea Spugna , che sposa i colori naturali e tenui della collezione letto, realizzata con tessuti che regalano una morbida e delicata coccola alla pelle, sempre nel rispetto della salute, della persona e dell’ambiente. Le spugne Botanical Shade sono realizzate in 80% cotone e 20% TENCEL™ Lyocell, una fibra biodegradabile derivata da fonti di legno controllate o certificate. Tutti materiali sono rigorosamente certificati OEKO TEX®. Ovvero privi di sostanze nocive per la salute
La Linea Letto Classic, realizzata in 100% Cotone Percalle 200 fili, è disponibile nelle fantasie Geometries Of The Sea, un disegno geometrico ispirato al movimento fluido delle onde del mare e all’alternarsi sinuoso delle dune di sabbia, proposta sia in toni decisi e di impatto, sia in toni delicati e romantici, A Symphony Of Leaves, dove colori e forme rubate alle foglie degli alberi evocano passeggiate all’ombra di fronde dense e variopinte, Song Of The Rain, con geometrie ispirate alla pioggia, linee che ricordano il movimento e la disposizione irregolare delle gocce d’acqua, oltre alle proposte in tinta unita in otto nuances.
I copriletto tinta unita della Linea Classic, con lavorazione matelassè, sono realizzati in puro cotone, in toni neutri, che li rendono perfettamente coordinabili con la linea letto.
E ancora, i pratici teli arredo multiuso della Linea Classic, realizzati in 100% cotone percalle 200 fili, disponibili in due diverse misure e due differenti varianti colore, possono essere utilizzati come copritutto, copriletto, copridivano, copritavolo leggero.
Tutti i prodotti che compongono la Linea Letto Classic sono realizzati in puro cotone certificato OEKO TEX®
Dal design elegante e vivace, la Collezione Cucina si adatta ad ogni tavola e ad ogni occasione. Uno stile tutto italiano che unisce colore, contemporaneità ed eleganza, senza tralasciare l’altissima qualità dei materiali scelti, tutti certificati OEKO TEX®
Pensata per tutti i gusti e le esigenze, questa linea è composta da prodotti per la tavola e la cucina in due varianti stampa e materiali: The Quiet Garden e Floral Vibrations. La prima, delicata e romantica, unisce la morbidezza del cotone alla leggerezza del lino, una fibra naturale traspirante, resistente e fresca al tatto. La seconda, colorata e moderna, è realizzata in puro cotone.
Pensata con l’obiettivo di offrire un’organizzazione ottimale con uno stile elegante e contemporaneo, l’assortimento della Collezione Storage include diversi prodotti capaci di soddisfare ogni necessità. La ricerca della funzionalità e l’attenzione ai dettagli hanno portato allo sviluppo di una linea che rappresenta il perfetto equilibrio tra praticità e stile.
Tra i prodotti disponibili troviamo comodi porta abiti, funzionali organizer in diverse dimensioni, adatti a cassetti e cassettiere, le scatole armadio, pratiche e capienti pensate per dividere e organizzare gli spazi interni e mantenere abiti e oggetti al riparo dalla polvere, il cestino porta oggetti, ideale per contenere riviste o giocattoli, e molto altro.
Linea Spugna Classic, infine, pensata per chi desidera portare i colori e le atmosfere della natura all’interno del proprio bagno, è disponibile in sei varianti colori, ed è composta da set di asciugamani viso e ospite, telo bagno e accappatoio con cappuccio. Il peso del tessuto e la sua lavorazione zero twist garantiscono massima assorbenza ed una texture morbida e soffice.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Escursioni culinarie invernali: divertimento sulla neve in Tirolo
Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet
Idee Regalo Natale 2024: scopri le nostre proposte
Newsletter
Trending
- Fashion News2 settimane ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town2 settimane ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia
- Mood Town3 settimane ago
Giappone in Voga: Sempre più viaggiatori scelgono la Terra del Sol Levante
- Beauty1 settimana ago
Calendari dell’avvento beauty: 24 sorprese di pura bellezza
- Beauty1 settimana ago
Haus Labs by Lady Gaga presenta i suoi esclusivi set regalo per le festività.
- Mood Town3 giorni ago
Passione antica Roma, dove ammirarne la grandezza o immergersi in un’atmosfera epica