Prima di iniziare a parlare di un altro altalenante red carpet di questa Venezia 77, iniziamo subito a parlare della passerella più chiacchierata della serata. Ovviamente, ci riferiamo a Osvaldo Supino che ha voluto rendere omaggio al look, ormai divenuto un vero e proprio cult, di Billy Porter (indossato durante la cerimonia degli Oscar dello scorso anno e a dir poco indimenticabile).
Indipendentemente da qualunque sia il vostro giudizio al riguardo, la scelta l’abbiamo apprezzata. Un bel modo per ricordare il mitico “glamour che fu”. Che in una serata come quella di ieri, certo non guasta.
E ora passiamo subito alle nostre pagelle. Se la sera prima aveva lasciato tutti un po’ di stucco con un look che non poteva convincere nemmeno il fan più sfegatato, ieri sera Cate Blanchett ha ritrovato tutta la sua magnificenza in uno splendido abito nero di Armani Privé. Sobri e ben abbinati anche i gioielli di Pomellato. Meravigliosa.
Dal total black al total white per Alba Parietti con un elegante abito con spacco di Betta Guerreri. La semplicità della mise è spezzata da gioielli xl che farebbero invidia anche alla nostra icona preferita Iris Apfel. Ci è piaciuto. Brava!
In lungo anche Giulia Rupi con un look molto molto (troppo) minimal di Compagnia Italiana. Perfetta per compensare il look, tutt’altro che sobrio, di Carolina Stramare in Stefano De Lellis…
Molto originale, invece, l’abito firmato Sportmax di Anita Pomario. Stona solo l’acconciatura, forse per questo look era meglio qualcosa di più raccolto. Però la promuoviamo a pieni voti.
Particolarmente trendy, anche se poco adatto ad un red carpet, l’abito asimmetrico di MiuMiu indossato da Ludivine Sagnier.
Insomma, diciamo che in quanto a look è andata molto meglio la serata Campari Boat – In Cinema. A breve le nostre pagelle…