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Collezioni Donna

Laura Biagiotti Primavera Estate 2021 Roman Renaissance

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Laura Biagiotti sfila a Roma la collezione pret-à-porter per la prima volta nei suoi 55 anni di storia. Va in scena sulla Piazza del Campidoglio la forza rigenerante della moda Biagiotti, insieme a un forte senso di responsabilità e di identità. Nella bellezza la società trova nuova energia e forza per disegnare il futuro. Come nel Rinascimento tornano alla ribalta due figure: quella del mentore e quella del mecenate. Il Gruppo Biagiotti vuole sottolinearle entrambe con progetti che creano valore, rafforzando il legame con il territorio e interpretando uno sguardo locale e globale.

Roma porta con sé un fermento di eternità, lo stesso che la moda Biagiotti ricerca nelle sue collezioni fatte di eccellenza, di abiti che durano nel tempo guardando al futuro. Rinnovati stili di vita raccontano un’età di cambiamenti profondi, un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi. Ne consegue un atteggiamento più libero e individualistico della donna nei confronti della moda. Un intero universo femminile introdotto da Caterina Balivo – già protagonista sulla Piazza del Campidoglio del primo grande evento realizzato dal Gruppo Biagiotti nel 1999 – si veste di nuovo a Roma, quel luogo infinito che ispira e incoraggia il cambiamento.

La Collezione

Libera, illuminante e durevole. È la primavera estate 2021 di Laura Biagiotti. La sfilata si apre con un iconico bianco Biagiotti: una pagina pura, inondata di luce, sulla quale scrivere un nuovo capitolo. Arrivano panneggi plissettati e profili di statue romane stampati su reti di cristalli Swarovski. È la nuova bellezza, con citazioni classiche e forme e tecniche innovative. Arrivano lampi di colore, su tutti il verde che cita il dna sostenibile del brand, per poi tornare alle sfumature dei naturali. E per andare incontro all’estate con una gioiosa voglia di vivere, anche i pezzi più classici imprigionano nel loro rigore distese di fiori. Chiude una sposa contemporanea, evocazione dell’amore per Roma raccontato dal sublime disegno michelangiolesco di Piazza del Campidoglio impresso sull’abito.

Torna alla ribalta uno stile composto e raffinato, fatto di equilibrio e misura. Ma attenzione: non si deve per questo cedere ai revivals, vaghe nostalgie del tempo che fu, o indulgere ai falsi miti di un’eleganza perduta. Perché se l’eleganza trionfa, il suo regno si evolve, si trasforma, si adegua. E lo scettro va oggi a una moda classica ma non troppo seria, femminile, sciolta e disinvolta. La donna porta un messaggio di sicurezza e naturale savoir faire, si veste con estrema disinvoltura dal mattino alla sera, conscia del suo ruolo, ma senza ostentazione.

Sono abiti che hanno una storia. Abiti che racchiudono un’emozione. Abiti con l’anima.

La Piazza del Campidoglio

Il Campidoglio, cuore della romanità, è il set della sfilata, palcoscenico unico al mondo per bellezza e significati. Il gruppo Biagiotti infatti ha restaurato la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo e i Due Dioscuri che la custodiscono. Sfilare in Piazza del Campidoglio, con un format innovativo, sul mirabile disegno di Michelangelo, mostra che la moda, come Roma, ruota attorno a qualcosa che supera le generazioni e i secoli, li plasma e li ricrea, in un Rinascimento senza fine.

Lavinia Biagiotti dichiara: “Abbiamo pensato più che altro a restituire, a conservare capolavori irripetibili anche per superare il senso di impermanenza della moda: le pietre vanno oltre. Noi combattiamo sempre contro il tempo e in fondo la moda è un foglio bianco sul quale disegnare il futuro. La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma, in un gioco di rimandi tra etica e estetica, che ricorda quello delle grandi famiglie rinascimentali. Il nostro amore viene raccontato dal profumo Roma di Laura Biagiotti, diventato nel tempo una fragranza iconica amata da milioni di donne e uomini in tutto il mondo. E proprio il successo di Roma ci ha permesso di essere tra i primi della moda a realizzare un grande restauro nella città eterna. Ringrazio la Sindaca di Roma Virginia Raggi e le Istituzioni che in uno scenario complesso quale l’attuale hanno accolto con slancio il progetto di ospitare la sfilata Laura Biagiotti sulla Piazza del Campidoglio. Un palcoscenico internazionale per un evento fortemente legato a Roma e ai suoi valori, sostenuto da un grande senso di responsabilità nel prendersi cura delle persone e del territorio. Ringrazio Intesa Sanpaolo per la collaborazione e il prezioso atto di mecenatismo per il ripristino della Fontana della Dea Roma. Condividiamo visioni, valori e impegno per il Paese.’’

Il Teatro dell’Opera di Roma

Il finale vede in scena una sinergia di eccellenze che coniuga moda e danza, con una performance inedita dell’etoile Eleonora Abbagnato insieme a 5 ballerine del Teatro dell’Opera di Roma. La coreografia è stata realizzata apposta per l’occasione sulle note di Ennio Morricone, che con i suoi mirabili capolavori accompagna tutta la sfilata.
È la Roman Renaissance nel segno della bellezza, della moda, della cultura, della danza, dell’amicizia e soprattutto dell’amore per Roma.

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Collezioni Donna

Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet

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Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet, una capsule di abbigliamento da sci e après-ski pensata per donne contemporanee e femminili.

Ispirata al paesaggio innevato, al calore accogliente degli chalet di montagna e all’atmosfera delle località invernali immerse nella natura, la collezione è pensata per donne che abbracciano la propria femminilità mentre praticano gli sport invernali, fondendo lo stile raffinato del brand con la funzionalità.

I look racchiudono il fascino e il calore tipico delle destinazioni invernali tanto amate dalla stessa designer ed imprenditrice, tra le quali l’iconica Cortina D’Ampezzo, incastonata tra le maestose vette delle Dolomiti. “Cortina è un luogo di vacanze in famiglia e con amici, è tradizione, è Natale,” afferma Elisabetta Franchi. “Vestire il luogo significa onorare la sua identità e armonizzarsi con la sua bellezza unica. La collezione è un viaggio di stile, è un omaggio alla raffinata natura montana.”

La Chalet, che debutta per la stagione autunno/inverno 2024-2025, propone capi tecnici ideali per avventure sulla neve, affiancati da eleganti outfit per momenti all’aperto o serate accanto al camino. Pensata per una donna forte e sicura, che non scende a compromessi nè sullo stile nè sulla performance.

Tra le proposte tecniche, la collezione offre capi da sci che coniugano tecnologia e design senza tempo, realizzati in un tessuto tecnico three-layer con cuciture termosaldate, zip impermeabili, polsini antivento e imbottitura ad alto quoziente tecnologico che assicurano traspirabilità e prestazioni eccellenti sulle piste da sci.

Il completo giacca e pantalone è caratterizzato da una stampa lucida tono su tono con il lettering Elisabetta Franchi su fondo nero, adatto per sport ad alta quota, dallo ski allo snowboard. La giacca è dotata di cappuccio staccabile, ha una linea a clessidra data da una banda in maglia che trattiene la vita. Il completo presenta diverse tasche, utili per rendere la permanenza sulla neve più confortevole.

La tuta da sci con stampa EF allover garantisce la massima protezione sulle piste. È proposta in due combinazioni di colore che uniscono il grigio o l’avorio al nero. Con un fit piu’ over e comodo, rimanda al periodo degli iconici anni ‘90 , durante il quale il gusto per lo sci divenne un vero fenomeno di lifestyle, affermando un’ immagine che univa sport, lusso e moda.

La salopette aggiunge un tocco di femminilità alle performance del capo grazie alla scollatura profonda, alla stampa lucida nera tono su tono e alle bretelle con logo. Dotata di una cintura removibile e ghetta interna per l’aggancio allo scarpone, questo capo unisce praticità e glamour.

Nella gamma après-ski, Elisabetta Franchi traduce la sua visione romantica di serate trascorse negli chalet dopo una giornata sulle piste, così come di eleganti passeggiate tra i vicoli dei villaggi alpini.

La tuta e il maglione con zip in jacquard, il completo pullover abbinato e leggings completano la proposta knitwear della capsule. Disponibili nella versione in burro, azzurro polvere e rosso o nella sofisticata variante bianco e nero, sono abbinati ad un passamontagna coordinato. Confortevoli e chic, questi capi non solo accompagnano sulle piste, ma abbracciano anche l’atmosfera rilassata e glamour dell’aprés – ski.

Un tributo all’eleganza senza tempo degli anni ‘60, quando lo sci non era solo sport ma un vero e proprio stile di vita.

La collezione è arricchita da una gamma di accessori che incarnano l’essenza dell’eleganza d’alta quota. Tra questi, la maschera da sci con lenti specchiate e fumé che si adattano a diverse condizioni di luce, i guanti stampati con il logo EF, il cappello in shearling con ricamo Chalet, il berretto in cachemire rigenerato e l’originale cappello con paraorecchie.

La collezione Chalet sarà disponibile presso le boutique Elisabetta Franchi, selezionati multibrand e online a partire dal 15 Novembre 2024.

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The CHANEL Cruise 2024/25 show in Hong Kong S.A.R. Modern Flirt

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Presented for the first time last May in the south of France, the CHANEL Cruise 2024/25 collection is now making a stopover in the city of Hong Kong. On this occasion, the House invited Audrey Diwan to direct a short film. In “Modern Flirt”, the French award-winning director imagined the meeting of two mysterious characters, embodied by Hong Kong actress Angela Yuen and French actor Benjamin Voisin, who find each other in the effervescence of the city and its infinite lights.

Copyright Wing Shya for CHANEL

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DKNY presenta la Collezione Holiday 2024

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DKNY celebra l’arrivo delle festività con la collezione Holiday 2024. Lo stile cosmopolita di New York è ancora il tratto distintivo delle collezioni del brand, perché nessun luogo ha più storie da raccontare della Grande Mela.

La collezione si sviluppa su tutte le categorie, dagli accessori ai capi outerwear, ideali per proteggersi nelle fredde giornate invernali e contraddistinti dall’iconico logo DKNY. I colori sono caldi, così come i materiali, ma non mancano le proposte scintillanti, come maglie crop impreziosite da pailettes, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

La collezione Holiday 2024 è disponibile in tutto il mondo su DKNY.com e presso rivenditori selezionati.

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