MFW Woman FW 21/22
MFW – Etro Collezione Donna Autunno Inverno 2021/22
Fondato nel 1968, il brand ETRO ha la parola “Libertà” incisa nel proprio DNA.
Ma cosa significa libertà oggi? Sicuramente un crescente desiderio di esprimere la propria individualità. E chi meglio di un artista interpreta quest’urgenza di affermazione della propria personalità?
Nel suo viaggio in un’estetica anticonformista e indipendente, Veronica Etro esplora l’universo di Rudolf Nureyev e Jimi Hendrix, due artisti legati dal comune desiderio di libertà e ribellione.
Fotografie che lo ritraggono lontano dal palcoscenico rivelano l’immagine più privata della stella della danza classica, la cui passione per l’arredamento di interni di Renzo Mongiardino si fonde con l’amore per l’esotismo che da sempre caratterizza il DNA di ETRO. La raffinatezza di Nureyev incontra l’influenza indie di Jimi Hendrix, con i suoi languidi cappotti vestaglia ricamati, i blazer dalle lunghe frange e gli abiti gilet per la sera. Ne risulta un guardaroba di pezzi speciali ma reali, dai volumi generosi e dalle silhouette comode.
Ispirate ai disegni e agli intarsi geometrici degli abiti di scena dei balletti russi, preziose stampe si mescolano ai ricami dei costumi appartenuti a Nureyev che Gimmo Etro, fondatore del marchio, ha collezionato nel corso di più di 30 anni. Stampe tappezzeria, motivi Paisley tipici dell’arredamento d’interni e pattern animalier tigrati evocano il mondo di Jimi Hendrix.
Cappotti patchwork dallo spirito creativo e artigianale trovano posto accanto alle giacche a vento trapuntate dal sapore metropolitano e alla maglieria avvolgente. Completi dai tagli maschili sono realizzati in tessuti d’arredamento, mentre i pantaloni in velluto a coste larghe dalla silhouette morbida e generosa svelano motivi tie dye. Hanno un’allure femminile e sofisticata i top con plastron applicati, ma anche i mini e maxi abiti stretti in vita da cinture con fibbie metalliche intarsiate. Le felpe, i jeans in washed denim, i leggings e l’outerwear, tra cui bomber, parka e piumini, donano un tocco di realtà quotidiana alla collezione. Lo spirito nomade che la caratterizza è sottolineato dall’uso di stivali flat e tracolle Pegaso camera case in canvas arricchite da tasche e pouch.
In questo universo così ricco ed eclettico, la donna ETRO attraversa un luminoso loft dove motivi Paisley decorano come un tatuaggio la passerella. La location dall’atmosfera essenziale è come una tela bianca, in cui ETRO mette in scena una visione di moda preziosa e leggera, introdotta da una performance live in diretta da Los Angeles della cantautrice Arlissa.
La sensibilità cromatica del marchio e la sua attenzione artigianale incontrano un’attitudine rilassata e dinamica in una collezione che riflette lo spirito libero di oggi.
Music: Live Performance by Arlissa
Styling: Geraldine Saglio
Hair: Sam McKnight, Eamonn Hughes – Agency: Premier Hair and Make-Up
Make Up: Petros Petrohilos – Agency: Streeters
Manicure: Giovanna Demarco – Agency: Atomo Management
Casting Director: Piergiorgio Del Moro
Production Agency: Eyesight Group
Video Production: IDI Production
Location: BASE MILANO – Via Tortona, 54 Milan
Location for Arlissa’s performance: The West Hollywood EDITION
Thanks to
Wella Professionals
The West Hollywood EDITION
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
Marc O’Polo presenta la collezione per le feste
-
The CHANEL Cruise 2024/25 show in Hong Kong S.A.R. Modern Flirt
-
DKNY presenta la Collezione Holiday 2024
-
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
-
GANNI X BARBOUR
-
Lamberto Losani celebra la collezione SS 2025 presso il Ristorante Cocciuto durante la Milano Fashion Week
MFW Woman FW 21/22
MFW – OOF WEAR FW21 collection
Published
4 anni agoon
11 Marzo 2021By
DailyMood.itOOF Winter Games è il corto d’autore firmato da Andrea Calvetti che sceglie Misurina, la perla delle Dolomiti, e l’occasione dei giochi sportivi invernali come cornice d’eccezione per raccontare la proposta del brand, nata all’insegna del colore e dell’energia, in cui i riferimenti all’universo athleisure trovano qui un approdo naturale e attuale.
Welcome to OOF Winter Games, let’s introduce today’s competing teams! Atmosfera fine anni 70 per il conduttore che si appresta a presentare le squadre partecipanti alle competizioni: 6 discipline diverse, tre atlete per ogni team, un unico, comune denominatore, la carica creativa e identitaria di quello che indossano. Che sono i modelli firmati dal brand, classici senza tempo sottoposti a un’evoluzione continua e dinamica che non accetta compromessi.
Nuove silhouette, materiali in antitesi, ricerca di colori, forme inedite: il linguaggio creativo di OOF WEAR permette a ogni capo di adattarsi alla storia di chi lo indossa mutando il racconto ma mantenendo la stessa, identica eccellenza aperta a nuove declinazioni. Come il piumino cropped e over in ovatta REPREVE 100% riciclata, un vero must have indossato dalle atlete della compagine sciistica che, in un’esplosione di colore, esalta l’attenzione alla sostenibilità del brand, perfetto sulle piste da sci come in città. O l’ecofur stampata mostrata orgogliosamente dalle pattinatrici dall’animo fashion consapevole passando per l’eco-montone reversibile che scalda le ragazze con le racchette da neve con i suoi inserti di ecopelle strategici e il bomber paillettato, vera e propria bandiera di stile delle cheerleader più cool. Una sfilata di capi di stagione, protagonisti di frame colorfull e di vittorie di stile che, dalle atmosfere innevate, si preparano a invadere le città.
La cinepresa visionaria e artistica di Andrea Calvetti, giovane regista italiano di base a Los Angeles, permette la libera espressione dell’individualità del brand trasposta in un contesto affine ma, al contempo, inconsueto, ideale per amplificare uno storytelling d’impatto attraverso un linguaggio cinematografico ironico e iconico.
Con la collezione FW 2021 e il corrispondente fashion film, OOF WEAR conferma quell’ approccio green e animal friendly che, da sempre, connota in maniera identitaria la sua signature stilistica: una sostenibilità a tutto tondo che passa necessariamente dall’impiego di materiali certificati ed ecosostenibili ma anche sul non utilizzo di texture di origine animale sostituite da materiali d’avanguardia e altamente performanti.
Un’idea di surrealismo retrò unita a tinte contemporanee, tipica dell’atmosfera del Gran Budapest Hotel, film icona di Wes Anderson, diventa l’ispirazione principale della collezione FW 2021/22 di OOF WEAR.
L’arte cinematografica è full color con gli opposti che non temono di avvicinarsi per esprimere l’idea di una femminilità complessa che brucia ogni convinzione e clichè all’insegna dell’art déco e si ispira ai personaggi e agli ambienti della pellicola.
La donna del brand è indipendente e sofisticata, con un twist audace che lascia a bocca aperta ravvisabile nell’esplorazione materica della collezione che si sofferma sulle ricche pellicce, tipiche dello scenario nevoso della città immaginaria di Zubrowka, sui tessuti fluidi e chic del lifestyle lussuoso dell’albergo, sui dettagli precisi traslati dalle divise dei concierge. Senza dimenticare l’esplorazione dei cromatismi, ricchi di colori brillanti ma caldi, e delle stampe, dal mood leggermente ironico, in cui esplode la vivacità dell’estetica andersoniana tra print animalier riletti e motivi floreali traslati dall’home décor della carta da parati.
Al contemporary luxury di matrice più squisitamente cinematografica, dal tono più fashion con label nera, si contrappone una proposta più basic ed essenziale- dall’etichetta bianca – in cui ai modelli iconici del brand se ne uniscono altri che esplorano materiali e cromie diverse, il nylon in primis.
Sono capispalla identificativi del dna di OOF WEAR e della sua voglia di sperimentazione che cerca sempre nuove declinazioni senza mai perdere di vista il suo heritage fatto di eco-pellicce e eco-montoni reversibili, memory, ecofur in patch con parti stampate, felpe over dal collo alto. Le linee sono studiate ma confortevoli, il gioco di cromie è accattivante, la ricerca materica fa la differenza come nella nuova imbottitura che utilizza l’ovatta riciclata ricavata da fibre di plastica, sostenibile e caldissima.
La tensione verso la novità diventa un surfing artistico tra i pezzi chiave del guardaroba il cui stile, apparentemente stravagante, nasce da contrasti e da sperimentazioni che si armonizzano all’insegna della meraviglia. È la giacca – bomber in velluto ricamato con paillettes full dedicata alla nightlife più chic accanto alla morbidezza avvolgente del cappotto in misto lana; è la mantella imbottita con nylon ripstop Water Repellent.
Manifesto della filosofia del brand, sempre attento alla sostenibilità e ad avere una filiera virtuosa, sono i tre capispalla realizzati con il 100% di tessuti riciclati – l’esterno, l’imbottitura, la fodera sono prodotti con fibre ricavate da bottiglie di plastica – che dimostrano, ancora una volta, come lo stile possa e debba passare anche per un atteggiamento consapevole e rispettoso dell’ambiente.
La suggestione cinematografica procede con toni più soft e improntati al dailywear nella maglieria che esplora due differenti modelli, e nella versione di pantalone che si piega alle diverse declinazioni di tessuti e stampe di collezione; e ancora focus sugli accessori, come cappelli e borse di diverse dimensioni e forme che si incantano con l’eco pelliccia e con il nylon imbottito.
Ancora una volta protagonista è la versatilità di una collezione pensata per abbracciare un concetto ampio di femminilità, in cui trovano posto giacche dall’imbottitura ultralight, ideali per chi viaggia, accanto a cappotti più strutturati; un’ampia proposta di eco-pellicce dall’animo fun (con incursioni in un mood più chic come nell’eco-cavallino) e giacconi più tecnici e performanti. Perché life is a set!
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
MFW Woman FW 21/22
MFW – Una donna tutta da scoprire quella della MilanoDigitalFW: il mood del new normal di Eleventy
Published
4 anni agoon
9 Marzo 2021Quasi nel senso profondo del prendersi una pausa dalla propria vita, ecco BRITISH COUNTRYSIDE MEMORIES – SCOTTISH DIARY il viaggio video che la moda targata Eleventy offre che, come recita il comunicato stampa è atta per “prendersi delle pause per ridare un senso alla propria vita, assaporare il profumo del tempo libero lasciandosi portare a memorie del passato per poter rivivere momenti unici in grado di placare mente e sensi, e ritrovare se stessi con un modo di vestire più semplice.Inizia così il nuovo viaggio della donna Eleventy FW 2021-22 che, in un’atmosfera British, diventa una raffinata amazzone e attraversa a cavallo le magiche colline scozzesi e le isole “Highlands” per: rallentare il ritmo frenetico; riscoprire la bellezza della natura che suscita emozioni; ritrovare un’esperienza estetica, silenziosa, che ripara dall’eccesso di informazioni e dal rumore; rivivere esperienze uniche immersa nella natura”.
E lo fa, attraverso le sfumature , ben esemplificate nel video di due minuti girato per la presentazione . Sfumature che sono da preferire per il proprio guardaroba perchè caratterizzano la propria personalità.
Una donna che rinasce, più forte di prima. Che non rimane rinchiusa nella bolla del tempo e dello spazio della paura ma trova un “new normal” anche nel vestire, tra il vero comfort e la vera sartorialità italiana.
L’autunno diventa di moda. Coi i suoi colori più seducenti.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
MFW Woman FW 21/22
MFW – AGL Una Collezione Autunno-Inverno 2021/2022 appassionata
Published
4 anni agoon
8 Marzo 2021AGL presenta una “straordinaria, creativa e innovativa” collezione utilizzando un tema che è frutto del senso del lavoro di squadra di queste sorelle che con fantasia, entusiasmo ed energia, hanno disegnato e aiutato creare ogni singolo pezzo.
Diretto da Fiona Jane Burgess, ben lo rappresenta con la scelta della danza come mood questo senso di forte femminilità. Oltre al voler evocare arte e bellezza universale nella scelta della location (galleria d’arte Tate Modern di Londra) e, tra le altre danzatrici, dell’attrice e ballerina Nikkita Chadha. Corpi che diventano colonne portanti dell’indossare scarpe italiane. Di qualsiasi nazionalità siano.
di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
This Time Next Year: Una commedia romantica inglese di quelle che amiamo
Carta di credito: ecco come fare la scelta giusta
FALL-WINTER 2024 ANTEPRIMA presenta la KUROMI WIREBAG in collaborazione con SANRIO
Newsletter
Trending
- Serie TV3 settimane ago
La legge di Lidia Poët 2: Matilda De Angelis, eroina di ieri e di oggi. Su Netflix
- Fashion News1 settimana ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Eventi3 settimane ago
Dinos Alive – The Immersive Experience
- Collezioni Uomo3 settimane ago
Felpa casual da uomo: come scegliere quella perfetta?
- Resort & SPA3 settimane ago
Romanticismo in Toscana: intimità, relax e paesaggi da favola
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town1 settimana ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia