E’ ispirata al teatro delle ombre, e alle sue origini antichissime, la collezione HUI autunno inverno 2021/22, protagonista all’interno del calendario della Milano Fashion Week Women’s.
Zhao Huizhou, designer del brand, racconta una donna dal carattere forte e al contempo femminile. Un gioco tra due opposti che trova espressione anche in un mix tra culture orientali e occidentali. Così, i riverberi della via della seta incontrano il British style di tradizione, come due anime allo specchio: una dal gusto pi maschile e l’altra invece iper femminile, in un’adulazione per le forme morbide e contemporanee.
La nuova proposta womenswear della maison luxury cinese traduce gli opposti in una sintesi magnetica di epoche e di culture, in un manifesto al femminile. Il gioco di contrasti continua anche nelle forme. I volumi seguono il corpo in sottrazione e in abbondanza, lasciando che la materia acquisti libertà di movimento in delicati decorativismi.
Ecco che i coat e i blazer in lana Shetland scaldano sensuali sete e la maglieria oversize in lana mohair trova in speciali ricami jacquard una nuova espressione grafica. Un fil rouge di ancestrale maestria che impreziosisce anche i nobili tessuti double di lana cashmere per le redingote, oltre alle macro cappe e i loden, che vengono sovrapposti a fluidità materiche.
La palette colori HUI autunno inverno 2021/22 trova ispirazione nel mondo della botanica. Le nuance salvia, bosco e ginepro attraggono rossi, turchesi e bluètte, in un continuo rimando alla cultura cinese, mentre il classico color cammello diventa icona e scandisce il ritmo dell’intera collezione. COLORI: Salvia, Bosco, Ginepro, Rosso lacca, Blu Cina, Turchese LINEE: Redingote, Kimono, Tubo, Vestaglia LUNGHEZZE: Midi, Maxi MATERIALI: Seta cr pe, Cady, Double lana-cashmere, Mohair, Drap, Shetland, Duchesse