Sociale
I regali di Natale per fare del bene
Se siete alla ricerca di un regalo di Natale che sia davvero speciale serve un’idea diversa dal solito. Che possa colpire non solo gli occhi ma soprattutto il cuore di chi lo riceve. E che in più possa ispirare sentimenti come condivisione, pace, benessere anche per chi è meno fortunato. Tutte emozioni strettamente legate allo spirito natalizio. Ecco le nostre idee regalo solidali per questo Natale 2021.
Regali solidali e Panettone Sospeso di ANT
Anche per questo Natale i tradizionali doni delle Feste possono diventare un regalo prezioso per chi soffre. Scegliere i regali solidali ANT, infatti, diventa un’occasione piacevole e golosa per contribuire al bene comune, donando a migliaia di persone malate di tumore la possibilità di trascorrere le Feste a casa, protetti e accuditi dai professionisti della Fondazione. Pandori, panettoni, le classiche Stelle di Natale, le strenne e i Panieri delle Eccellenze sono solo alcune delle tante possibilità per sostenere ANT e al contempo fare una sorpresa alle persone che amiamo. I doni ANT si trovano online nell’apposita sezione Natale Solidale (https://ant.it/natale-solidale/) e verranno consegnati gratuitamente a casa in tutta sicurezza. I nostri Regali Solidali saranno inoltre disponibili anche nelle piazze e nei Charity Point ANT oppure tramite ordine telefonico (051 7190123).
Novità di questo Natale 2021, sarà possibile donare anche un Panettone Sospeso. Riprendendo la tradizione partenopea del “caffè sospeso”, infatti, ANT sceglie di fare rete con i donatori e le tante realtà sociali dei territori in cui opera: associazioni dedicate all’infanzia, carceri, ospedali, RSA potranno ricevere dei doni davvero speciali, perché doppiamente solidali.
Info qui: www.ant.it
I doni di AIRC
Tutto in un dono è il messaggio di AIRC per Natale. Possiamo sostenere la ricerca sui tumori infantili con i regali solidali disponibili sullo shop online o con una donazione libera a Fondazione AIRC. Questo dono, non solo materiale, è soprattutto un gesto capace di donare nuovamente la vita, attraverso i progressi della ricerca, a bambini e adolescenti con tumore, per guardare con fiducia al futuro, in autentico spirito natalizio.
In Italia ogni anno il cancro colpisce circa 1.400 bambini fino ai 14 anni e 800 adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Grazie all’impegno di medici e ricercatori, oggi circa l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi. Attualmente Fondazione AIRC sta sostenendo 39 progetti e 8 borse di studio specifici sui tumori pediatrici, per sviluppare terapie sempre più efficaci, personalizzate e meno tossiche per i piccoli pazienti, con un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro.
Tra i regali numerose proposte gourmet e lifestyle, dall’olio extravergine d’oliva alle marmellate di arancia, dalle borracce alle tazze “mug”, allo zaino, fino alle cartoline elettroniche, tutte disponibili online su nataleairc.it. Ordinando entro il 10 dicembre 2021 i doni arriveranno direttamente al destinatario in tempo utile per le festività.
Info qui: www.nataleairc.it
Dorelan I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO
Il perfetto regalo di Natale? Quest’anno più che mai è inaspettato, personalizzato e responsabile. Dorelan, punto di riferimento nel settore del Bedding Made in Italy, ha dato vita a una collezione di prodotti creativi che rispondono a tutte queste caratteristiche. La loro particolarità? Nascono da 1746 kg di tessuti provenienti da residui di produzione dell’azienda e fanno parte della collezione I’M A DREAMER SOGNO_RICICLO_CREO, nata da un progetto sociale promosso da Dorelan che, oltre a dare una seconda vita a questi materiali di scarto, offre un’importante opportunità di occupazione a persone svantaggiate e fragili.
Il progetto è nato dalla collaborazione con l’Istituto Tecnico Saffi-Alberti di Forlì, impegnato a preparare i giovani all’ingresso nel mondo della moda. La produzione vera e propria di questi prodotti è, invece, frutto di un lavoro di squadra che vede Dorelan a fianco di CavaRei, impresa sociale che gestisce servizi educativi e produttivi nel territorio forlivese. Una storia di inclusione e di economia circolare che si pone l’obiettivo di incentivare e offrire nuove opportunità occupazionali a persone con fragilità.
Il 15% del ricavato sarà reinvestito in nuovi progetti sociali. Attraverso l’acquisto di questi oggetti, chiunque potrà contribuire a valorizzare e far crescere ulteriormente I’M A DREAMER e diffondere un bellissimo messaggio di speranza.
Info qui: https://www.dorelan.it
Panettoni CELIM
Anche quest’anno tornano i panettoni di CELIM. Artigianali, realizzati secondo la ricetta tradizionale con ingredienti provenienti anche dal mercato equo e solidale, sono confezionati con i bellissimi colori delle stoffe africane.
Scegliendo i panettoni CELIM, sosterrete l’inclusione sociale dei ragazzi di strada in Zambia attraverso lo sport (progetto Street children) e permetterete l’acquisto di magliette, pantaloncini e scarpe per aiutare i ragazzi e le ragazze del centro Mthunzi a praticare il calcio, favorendo il loro reinserimento nella società attraverso lo sport.
Prezzo: offerta a partire da 12,00 euro
Info qui: https://impact-to-change.celim.it
Box di Coltivatori di Emozioni
Prima in Italia a sviluppare una rete di sostegno per le colture nostrane, dal 2018 Coltivatori di Emozioni è la piattaforma di social farming che consente di adottare a distanza le piccole realtà agricole italiane e i loro produttori quotidianamente impegnati nella salvaguardia e sviluppo del settore primario. L’occasione del Natale diventa per questo obiettivo ancora più prezioso. Un regalo autentico che parla di sapori e valori italiani ma anche di responsabilità sociale, perché contribuisce a sostenere uno tra i beni principali traino della nostra economia, la terra. Nella pagina Box Regalo della piattaforma si potrà scegliere fra diverse opzioni per individuare il regalo più saporito: “Tarallucci e vino”, è l’aperitivo ready made con Lambrusco emiliano IGP, tarallini pugliesi, peperoni di Pontecorvo Dop in agro e la gustosa crema di cipolla giarratana; “Degustazione olio”, una selezione di tre oli extravergine di oliva prodotti da Laura in Sardegna, Letizia in Umbria e Rosanna in Sicilia. Con “Tesori nascosti” i profumi si fanno intensi: Barbera d’Asti, olio extravergine umbro, crema di tartufo e carnaroli bio. Un omaggio al Mezzogiorno con “Sapori del sud”: spaghettoni di Gragnano, passata salentina, olio extravergine siciliano, il tutto annaffiato da un rosato pugliese. Quattro regali per ripercorrere l’Italia del gusto da Nord a Sud. Nel valore di ogni cofanetto sarà sempre compreso il buono lavoro assegnato alle aziende agricole presenti nelle box e gli aggiornamenti stagionali sulle attività produttive.
Prezzo: da 64,90 euro
Info qui: https://www.coltivatoridiemozioni.com
Un ciclamino per l’Alzheimer
Un’idea regalo floreale, profumata ma che, soprattutto, scalda il cuore. Una pianta di Ciclamino che, al tempo stesso, dà un contributo concreto alla Ricerca contro l’Alzheimer. Dal 2 al 15 Dicembre, infatti, in occasione delle festività natalizie, in tutti i punti vendita Coop sul territorio italiano, sarà possibile acquistare una piantina di Ciclamino. Per ogni pianta venduta sarà devoluto 1€ per sostenere gli sforzi in campo scientifico di Airalzh Onlus (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer), l’unica associazione che promuove e sostiene la ricerca medico-scientifica sulla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza a livello nazionale.
Con questo piccolo gesto, ma significativo, sarà possibile sostenere Airalzh che, giorno dopo giorno, si impegna a migliorare la salute dei più anziani.
Info qui: https://www.airalzh.it
Cantine Ramarro sostiene Una Vela per la Rinascita
Da Cantine Ramarro, produttore di vermentino, rossi e olio evo di altissima qualità, un regalo per soddisfare il palato e sostenere in maniera concreta il progetto Una vela per la rinascita, a sostegno di pazienti oncologiche e donne maltrattate. Per ogni scatola da 6 bottiglie con i 5 vini della cantina e una bottiglia da un litro di prezioso olio extravergine di oliva acquistata online verrà fatta una donazione di 20 euro a favore del progetto e la scatola verrà spedita gratuitamente in tutta Italia.
“Una vela per la rinascita” è il progetto di Mure a Dritta ASD a sostegno di donne che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà. In particolare verranno coinvolte e saranno proposte attività di velatarepia a donne che hanno subito interventi/cure per neoplasie o altre patologie invalidanti e a donne vittime di maltrattamenti. La vela come attività sportiva e momento di condivisione, collaborazione e sostegno reciproco ha ben dimostrato di essere di grande aiuto a chi deve superare un periodo di difficoltà, diventando in questo modo un’ulteriore integrazione anche a livello terapeutico.
Info qui: https://www.cantineramarro.com
A Natale regala un sorriso ai bambini in ospedale
Sorridere mette di buonumore noi e gli altri e aiuta a combattere ansia e paure. Quest’anno potete rendere il Natale ancora più speciale: regalate la gioia di un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale sostenendo le attività di Fondazione Dottor Sorriso. Grazie ai prodotti solidali potrete aiutare i Dottori del Sorriso, clown-terapeuti professionisti, a far in modo che anche in ospedale i bambini ricoverati possano trovare il calore del Natale, conservare la voglia di giocare e scherzare e affrontare il difficile periodo di degenza con più serenità. Per un Natale goloso scegliete il panettone solidale che nella speciale latta racchiude la bontà del tradizionale dolce natalizio insieme a quella del prezioso gesto di solidarietà. Il formato è da 750 g e la donazione minima richiesta è di 18 euro.
Per grandi e piccini la simpatica e originale lattina piena di squisiti cioccolatini alla crema di nocciola. Il formato è da 100 g con una donazione minima di 7 euro e il contenitore si può riutilizzare come portapenne o portaoggetti. Per riscaldare le serate invernali, invece, è disponibile la Tisana in latta, un tipico infuso di arancia e cannella, racchiuso in una lattina pratica e riutilizzabile. La donazione minima richiesta è di 10 euro a confezione. Se, infine, sei alla ricerca di un regalo originale, accendi il sorriso con la Christmas Candle, una candela dal profumo di vaniglia in una speciale confezione di latta, la donazione minima è di 7 euro.
Info qui: https://natale.dottorsorriso.it
Il Natale di Altromercato
Prodotti che cambiano veramente la vita, quella dei produttori, 430 mila contadini e 60 mila artigiani appartenenti a oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del Mondo; oltre 500 mila famiglie coinvolte e oltre 2 milioni di beneficiari indiretti. Altromercato invita a festeggiare un Natale più giusto, un Natale solidale.
La proposta natalizia di Altromercato comprende prodotti food in grado di soddisfare i palati esigenti: dai classici della tradizione a prodotti originali e con un tocco innovativo. Panettoni e pandori tradizionali, biologici o ricoperti al cioccolato, torroncini, cioccolato nei nuovi pack sostenibili, tè, spezie in confezioni regalo riutilizzabili e molti altri prodotti legati assieme da tre ingredienti principali: artigianalità, sostenibilità e responsabilità.
Sono tutti prodotti con ingredienti rigorosamente equosolidali e in gran parte bio, provenienti dai luoghi che ne esprimono l’eccellenza. Prodotti equosolidali, lavorati artigianalmente in Italia o nei luoghi di provenienza. Anche nelle confezioni troviamo sostenibilità e cura nel dettaglio, grazie all’utilizzo di materiali di recupero e riciclati, alla certezza del rispetto del lavoro e dei diritti delle persone.
Info qui: https://www.altromercato.it
di Lidia Pregnolato per DailyMood.it
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
You may like
-
NATALE 2023 – tutte le idee regalo inusuali e le esperienze solidali
-
Christimas Mood nel segno dell’arte : le mostre da non perdere a Milano e nei dintorni
-
Pancakes alla curcuma, salmone selvaggio affumicato red king dell’alaska… e spuma di castagne
-
Avvento in Tirolo: i mercatini più caratteristici d’Oltralpe
-
Natale 2021 firmato Homi Fashion&Jewels Exhibition
-
7 gift card da regalare a Natale (e non dover impazzire)
Sociale
AMEN sostiene il progetto “LIBERTÀ TOSSICA”
Published
3 giorni agoon
18 Novembre 2024By
DailyMood.itIn occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre, AMEN è orgogliosa di annunciare il suo sostegno come partner al progetto “Libertà Tossica”, un’iniziativa nata da un’idea di Giancarlo Prandelli.
Questo progetto si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di estrema attualità ed importanza: la violenza di genere. Attraverso il linguaggio universale della musica, “Libertà Tossica” vuole dare voce a tutte le donne, offrendo un messaggio di forza, coraggio e speranza.
Da sempre, AMEN celebra valori come amore, speranza e solidarietà, principi che trovano un naturale allineamento con il messaggio di questo progetto. Per il brand di fashion jewelry sostenere questa iniziativa significa contribuire a un cambiamento culturale e sociale necessario.
Il lancio ufficiale del progetto avverrà domenica 24 novembre presso il prestigioso Alcazar Live di Roma, uno dei palchi più importanti della capitale. La celebrazione proseguirà con una serata di gala il 26 novembre, presso il suggestivo Circolo della Corte dei Conti a Roma. Durante l’evento, avrà luogo la premiazione del Premio Alleati con Te 2024, questo importante riconoscimento celebra il lavoro di chi si impegna quotidianamente nella lotta contro la violenza sulle donne.
AMEN omaggerà tutti i partecipanti alla serata di gala con un gioiello simbolico: una scarpetta dal tacco rosso corredata di cordino in nuance, emblema della lotta contro la violenza di genere.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Sociale
Pink October: Integree si unisce alla Fondazione Libellule insieme per la salute delle donne.
Published
2 mesi agoon
27 Settembre 2024By
DailyMood.itIl brand Intégrée devolverà 1 € per ogni prodotto della gamma M.E.B.I. venduto durante il Pink October. Prima e unica nel suo genere, questa linea di cosmetici morfologici innovativi, è stata formulata appositamente per intervenire sulle quattro morfologie umane. Altissimo indice di naturalità e biocompatibilità sono le due caratteristiche che contraddistinguono i prodotti della gamma, adattando così a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Intégrée è impegnata quotidianamente nello sviluppo di formulazioni innovative, prive di siliconi, coloranti, etossilati, parabeni e allergeni. Uno dei pilastri fondamentali è l’uso di ingredienti naturali, con un indice di naturalità che varia tra il 90% e il 99%. Questo impegno non solo assicura un alto livello di sicurezza, ma anche una compatibilità eccezionale con tutti le tipologie di pelle, eliminando il rischio di irritazioni e reazioni allergiche. Tutti i prodotti viso e corpo delle gamme firmate Intégrée è stato proclamato come “sensitive skin tested”.
L’approccio alla cura della pelle di Intégrée va oltre la semplice applicazione di prodotti, promuovendo un vero e proprio percorso di bellezza naturale che integra trattamenti mirati con uno stile di vita sano e consapevole.Oltre alla importante raccolta fondi che andrà a coprire le spese mediche per l’erogazione di ecografie mammarie alle donne in difficoltà socioeconomica, Intégrée offrirà alcune sessioni di trattamento I.R. beauty expert presso la sede della Fondazione. Dedicati alle pazienti oncologiche, questi trattamenti viso della durata di 30 minuti si avvarranno di una tecnologia dotata di bio-ceramiche di ultima generazione in grado di generare termo frequenze ad infrarossi che, mettendo in vibrazione le molecole dei tessuti, trasferiscono l’energia necessaria per intervenire sugli inestetismi, riducendo in modo significativo le infiammazioni dei tessuti. L’energia prodotta dalle bio-ceramiche permette di lavorare (veicolando i principi attivi dei prodotti applicati con indice di naturalità da 90% a 99%) sulle fibre di collagene promuovendone la produzione, migliora l’ossigenazione tissutale, aumenta la vasodilatazione, rilassa le fibre muscolari e detossina i tessuti. La pelle appare fin da subito liftata, rimpolpata, tonificata, depurata, compatta e radiosa.
Si terrà anche un evento Get together presso la Fondazione Libellule Insieme, in cui sarà possibile approfondire il metodo M.E.B.I. e alcune tematiche relative alle problematiche dei vari tipi di pelle con un focus sul riequilibrio.
Il primo appuntamento per il trattamento viso è fissato per il 9/11 e si terrà presso la sede della Fondazione Libellule Insieme, a Milano in via Filippino Lippi 19.
Come tutte le iniziative offerte per il mese rosa, che si svolgono presso la Fondazione Libellule Insieme, saranno invitate a partecipare solamente le pazienti oncologiche. Per dar modo a tutte di provare questo trattamento, sarà data la precedenza alle donne che non hanno già partecipato ad eventi offerti dalla Fondazione.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Sociale
“THE GOOD WALL”: svelato il murales antismog di Shiseido Italy in collaborazione con WAU! We Are Urban Milano e Cascina Cuccagna
Published
2 mesi agoon
24 Settembre 2024By
DailyMood.itIl progetto artistico realizzato con pittura AIRLITE si inserisce nell’ambito del percorso di riqualificazione promosso da Shiseido Italy
Migliorare la qualità della vita nelle città in cui viviamo. È questo l’obiettivo alla base di “The Good Wall”, il murales realizzato grazie a Shiseido Italy con la collaborazione di WAU! We are Urban Milano e l’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna Impresa Sociale (ACCC) svelato questa mattina presso Cascina Cuccagna in via Muratori a Milano.
Bellezza, Condivisione, Sostenibilità e Innovazione le parole chiave che hanno ispirato il progetto artistico la cui realizzazione ha visto il coinvolgimento delle artiste locali Arianna Dapei, Mary Grace De Castro e Vittoria Lodi, la squadra di volontari di WAU! We Are Urban Milano e alcuni dipendenti di Shiseido. Fondato sul concetto di “Beauty Innovation for a Better World”, il murales rappresenta come la storicità di Shiseido si fonda oggi ad una visione innovativa della bellezza che va oltre la semplice cura della pelle, esprimendo un approccio olistico che integra bellezza interiore ed esteriore, con l’obiettivo di creare un’armonia profonda nel rispetto delle persone, della natura e delle piante. Obiettivo in perfetta sinergia con l’impegno e i valori di Cascina Cuccagna, che da sempre promuove in città progetti e iniziative per la rigenerazione urbana e la sostenibilità.
Il murales è stato realizzato con AIRLITE, una pittura unica al mondo che funziona come un depuratore d’aria naturale: per attivare le sue straordinarie proprietà ha bisogno solo dell’azione combinata dell’aria e della luce per distruggere le particelle inquinanti presenti nell’aria circostante, e di purificare da batteri e muffe gli spazi a cui viene applicata. Nel dettaglio, grazie all’uso delle nanotecnologie questo prodotto è in grado di abbattere fino all’89% dell’inquinamento presente nell’aria circostante, di eliminare i batteri al 99% e i cattivi odori e di prevenire la formazione di muffe. Il suo utilizzo è paragonabile alla piantumazione di una foresta della stessa ampiezza dello spazio verniciato.
L’opera è l’evoluzione di un progetto artistico proposto per il “Beauty innovation contest” di Shiseido, un contest internazionale indirizzato a tutti i collaboratori del gruppo e volto a promuovere idee innovative a sostegno della sostenibilità. Sono stati infatti l’impegno sociale, l’attenzione all’ambiente e l’importanza dell’arte per Shiseido ad ispirare Andrea Leombruni, Group Product Manager US Brands e Giulia Beltramini, Communication & Pr Manager Us Brands nell’ideazione del progetto.
Presente durante l’unveiling Vittorio Garavelli, country manager Shiseido Italy che ha dichiarato “Da sempre in Shiseido crediamo che la bellezza possa contribuire a rendere il mondo migliore e lo facciamo con gesti concreti. Attraverso questa opera d’arte, vogliamo promuovere valori come la sostenibilità, il rispetto e il benessere condiviso. Grazie al coinvolgimento delle artiste locali e del personale di sede Shiseido oggi, siamo stati in grado di contribuire, attraverso un prodotto che rispetta il pianeta, alla riqualificazione di un’area di Milano, sempre più centrale.”
Fondamentale per la realizzazione dell’opera è stata la partnership con WAU! We Are Urban Milano, organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita attraverso interventi di rigenerazione urbana e valorizzazione della città.
“Siamo felici di aver contribuito a questo progetto con Shiseido Italy. Grazie al coinvolgimento attivo dei suoi dipendenti e al lavoro dei nostri volontari e volontarie abbiamo potuto donare alla città e al quartiere un muro colorato che funga da purificatore d’aria durante il giorno. La nostra mission è sempre stata quella di creare ambienti urbani più salubri e vivibili, e questo progetto rappresenta un passo significativo in questa direzione” ha dichiarato Andrea Amato, Presidente e Fondatore di We Are Urban Milano odv.
“Grazie a questa partnership, che conferma l’importanza della collaborazione tra aziende e realtà del terzo settore, ha preso vita l’iniziativa “The Good Wall”. L’attività non solo contribuisce a riqualificare lo spazio urbano, ma crea un legame profondo fra estetica e sostenibilità, in uno spazio come quello di Cascina Cuccagna, accessibile a tutti e in cui si sperimentano buone pratiche per costruire la città del futuro: inclusiva, sostenibile e a misura del cittadino” ha concluso Federica Scaringella, Direttrice di ACCC Impresa Sociale.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sii il primo a lasciare una recensione.
Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.
Elisabetta Franchi presenta la collezione Chalet
Idee Regalo Natale 2024: scopri le nostre proposte
Tappeto asciugapasso: a cosa serve e in cosa si distingue dagli altri zerbini
Newsletter
Trending
- Fashion News2 settimane ago
Gli abiti di Eleonora Lastrucci incantano i Golden Foot Awards 2024
- Beauty2 settimane ago
World of Beauty Carboxy Lift: la nuova linea ispirata all’effetto Bohr e alla carbossiterapia
- Beauty2 settimane ago
Calendario dell’Avvento firmato Veralab per il Natale 2024
- Mood Town2 settimane ago
Le città più belle dove passare il Capodanno 2025 in Italia
- Mood Town3 settimane ago
Giappone in Voga: Sempre più viaggiatori scelgono la Terra del Sol Levante
- Beauty1 settimana ago
Calendari dell’avvento beauty: 24 sorprese di pura bellezza
- Beauty7 giorni ago
Haus Labs by Lady Gaga presenta i suoi esclusivi set regalo per le festività.
- Mood Town2 settimane ago
Cinque patrimoni mondiali in via di estinzione che vale la pena di conoscere e tutelare