MFW Uomo FW22
MFW FW22- Philipp Plein THE TURNAROUND YEAR – The Evolution of creativity
New horizons are opening for PHILIPP PLEIN and the presentation of January 15th, 2022, was the occasion to share the new Philipp Plein vision with the fashion world.
The year 2022 has just started and PHILIPP PLEIN is firmly consolidating its presence with an impressive line-up of new openings in upscale shopping districts and premium locations. In particular Barcelona Mandarin Oriental, London Old Bond Street, Warsaw, Poznan, Kuala Lumpur, Las Vegas Forum, St. Petersburg, Dailan Olympia 66 Xigang. #Unstoppable!
2022 is also the year of launch of the new store concept. All the above stores in fact will feature the new official PHILIPP PLEIN store concept which is bringing to life a contemporary, luxury and innovative atmosphere, where the customer will be immersed in the Plein world.
2022 will also be the year of the expansion of the PHILIPP PLEIN universe beyond fashion. After the debut of Philipp Plein in the field of hospitality and entertainment with the already announced opening of the PHILIPP PLEIN Hotel and Club in Milan, Philipp Plein explores the world of art with the launch of a range of Unique Pieces displayed in the PHILIPP PLEIN Art Gallery in the new showroom in Via Burlamacchi in Milan turned for the occasion in the first pop-up art gallery. The PHILIPP PLEIN Unique Pieces will also be showcased in selected PHILIPP PLEIN stores around the world and our aim is Art Basel in December 2022.
“Art has always been a great inspiring source for me and today I’m proud to celebrate and share this Art Gallery to open a new design chapter, where fashion meets art” stated Philipp Plein while welcoming guests in Via Burlamacchi.
For the very first time, the passion and creativity of the PHILIPP PLEIN brand take shape into art and become unique objects. As every form of art does change with times, Philipp Plein is introducing into a marble sculpture inspired by Gruppo Laoconte, a Men wearing a pair of Philipp Plein kicks. The ability to disrupt Art (by placing on a famous ancient sculpture, a playful twist) carries the unmistakable Plein signature where creativity has no limits, and it can become a brilliant form of art.
Convinced that art is dynamic, the designer has also built highly innovative and contemporary sculptures of new fantasy characters, collectively called “LIL MONSTERS” and individually named LILBOO, LILCYCLOPS, LILDIABLO, LILGOZILLA, LILSHARK, LILSKULL.
Inspired by art, Philipp Plein gave rise to his new way of fusing contemporary art and his fashion essence. A creativity manifesto that interprets the capsule collection with playful sophistication where “Lil Monsters” appear printed or expertly sewn by hand.
A key feature of today’s presentation is also the total black casting. Only black models have been selected for the catwalk, as a token of the longstanding commitment of Mr. Plein and of the PHILIPP PLIEN Group to inclusivity and to celebration of the black culture. A commitment which already took shape in 2013 when Philipp Plein was the first designer to feature an all-black casting, an all-black fashion show and an all-black advertising campaign.
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MFW Uomo FW22
MFW – A Personal Note 73 COSMIC GRUNGE, Collezione FW22
Published
3 anni agoon
19 Gennaio 2022By
DailyMood.itA PERSONAL NOTE 73 è tornato per la quarta stagione alla settimana della moda di Milano per presentare COSMIC GRUNGE, la sua collezione FW22
La collezione Fall/Winter 2022 di A PERSONAL NOTE 73 è stata presentata all’interno del calendario ufficiale della settimana della moda di Milano. Il 18 gennaio alle 11:00 CET, COSMIC GRUNGE, il fashion film creato per l’evento, è stato trasmesso sulla piattaforma CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).
Per la quarta stagione consecutiva, APN73, acronimo di A PERSONAL NOTE 73, che ha debuttato nel calendario milanese nel luglio 2020 in occasione della Milan Digital Fashion Week, ha presentato una collezione COED all’interno di Milano Moda Uomo. Il brand cinese, nato nel 2019 dalla partnership tra il direttore creativo italiano Andrea Pompilio e la multinazionale della moda JNBY, è entrato nuovamente a far parte del calendario milanese in formato digitale.
APN73–A PERSONAL NOTE 73 celebra ancora una volta il mix di sartorialità e tradizioni italiane con uno stile contemporaneo urbano, casual e rilassato e, con la FW22, rende omaggio alla giovinezza di Andrea e al mood grunge americano anni ’90.
Intitolata COSMIC GRUNGE, un chiaro riferimento a una delle hit più popolari di quegli anni, Cosmic Girls di Jamiroquai, la collezione combina riferimenti American native con elementi outdoor ed è caratterizzata da forme baggy e silhouette visibilmente rilassate.
Ancora una volta l’ispirazione stagionale viene contaminata dal gusto italiano tramite i tradizionali pattern a strisce e quadri cari a Pompilio, e dal tocco sartoriale moderno, firma da sempre del designer. Contrasti audaci di colori, modelli e stili contrastanti rievocano il DNA iconico di APN73–A PERSONAL NOTE 73.
La collezione FW22 di APN73–A PERSONAL NOTE 73 è presentata attraverso le lenti del fashion film COSMIC GRUNGE, che, girato a Shanghai e diretto dal regista cinese 47JASPER, richiama il flusso frenetico e il ritmo vivace dei fashion film precedenti prodotti dal brand. Il film fa riferimento al ritmo frenetico e vivace della vita urbana nelle megalopoli cinesi. Sospesi in uno spazio bianco e neutro, i modelli percorrono una passerella caotica presentando una collezione ispirata al grunge degli anni ’90 e caratterizzata dagli iconici contrasti audaci del brand e dai distintivi scontri di colori, modelli e stili.
Contro uno sfondo bianco, i colori accesi e i motivi forti della collezione invernale risaltano con forza. Una coreografia volutamente caotica per presentare accostamenti di stili volutamente inaspettati e insoliti. Un mix di riferimenti che abbracciano il nativo, i graffiti, l’outdoor e l’abbigliamento formale sono combinati insieme per creare il nuovo e contemporaneo grunge urbano di APN73 – A PERSONAL NOTE 73 FW22.
UNCND
La maglieria gioca il ruolo di protagonista in una collezione che segna un ulteriore passo in avanti di APN73 – A PERSONAL NOTE 73 nell’andare oltre, con la propria filosofia beyond genders, i confini tradizionali di genere, tema caro al brand sin dagli esordi. Il knitwear viene reinventato attraverso l’intera gamma di categorie del guardaroba, da pullovers, gilet e capispalla, a pantaloni, bermuda e accessori.
Un nuovo grunge dove ogni stile rivendica la sua unica indipendenza e identità. Ogni stile sottolinea la propria identità unica e con un marcato over–layering, silhouette oversize e un uso intelligente di accessori invernali si propone quasi di nascondere l’identità dei modelli per esprimere una profonda trasversalità di genere.
Giacche Chanel da uomo in lana boucle e bermuda floreali jacquard. Pantaloni da donna con un forte design sartoriale maschile con pence mescolate a maglieria cropped o bermuda a pieghe oversize. Il solito contrasto tra sartoria e tessuti formali e casualwear realizzato con tessuti tecnici e funzionali.
Allo stesso modo, la FW22 pone maggiore enfasi su un’attitudine no season, che viene espressa attraverso insolite texture jacquard, giustapposizioni di tessuti dai pesi distanti e tramite uno styling particolarmente creativo che gioca su alternanze di lunghezze e pesi. La maglieria e la lana vengono combinate con tessuti tecnici e funzionali applicati a stili outdoor come parka e giacche da pescatore.
La palette vede una commistione di colori caldi naturali che spaziano dal burgundy, al marrone, al cammello, al ruggine, al beige, e tonalità invernali come il nero, il verde militare e il grigio, mescolandoli con la consueta esplosione di colori audaci e contrastanti come il giallo chiaro e giallo fluo, verde foglia e verde smeraldo, rosa e rosso, arancio fluo.
Video Credits
Producer: LeekingA
Producer Assistant: Yichao
Photographer: Lyuo
Director: 47JASPER
Camera Man: Qifan WU
Light: Acorss
Executive Producer: Zichen Zhu
Make up: Yinuo Zhou
Hairstylist: Sheng Long
Model: Nicole Marci Cesar Gero Danik
Props: Junjie
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MFW Uomo FW22
Serdar celebra lo sport con The Heart of Fencing, La nuova collezione FW 2022/23, presentata in calendario ufficiale Camera Moda
Published
3 anni agoon
19 Gennaio 2022By
DailyMood.itIl designer turco Serdar Uzuntas torna a Milano Moda uomo con una collezione ispirata alla disciplina olimpionica della scherma e debutta con la sua prima linea di occhiali
Tra veri mannequin e schermidori professionisti, negli spazi del Circolo della Spada Mangiarotti, una delle più antiche e prestigiose sale di scherma di Milano, ha trovato la sua collocazione ideale il nuovo short film di Serdar dal titolo The Heart of Fencing – Il cuore della scherma. Un titolo che racchiude già in sé l’omaggio alla nota disciplina olimpionica, sull’onda dei meritati successi della nazionale Italiana, che lo stilista turco ha scelto di raccontare e di rendere l’ispirazione per la sua nuova collezione fall-winter 2022/23, la quarta presentata all’interno del calendario di Camera nazionale della moda italiana, durante l’edizione di gennaio di Milano Moda Uomo.
In questa collezione l’attenzione è focalizzata sui movimenti fluidi ed eleganti degli schermidori, indosso ai quali sono stati immaginati abiti realizzati con tessuti provenienti sia dall’Italia che dalla Turchia, tra cui lane, neoprene, cotone e pelle declinati in nuances come il giallo, l’arancione, il rosso e il cachi, ma anche tinte neutre come grigi, blu navy, nero e bianco. Non mancano tessuti e cerniere upcycled e bottoni in oro galvanizzato a rappresentare un dettaglio unico sui capi, spesso segnati da toppe a cuore con il logo SR.
Per quanto riguarda le calzature, rigorosamente Made in Italy, Serdar si affida alla sapiente mano dell’artigiano Elif Malkoclar, che realizza ogni modello all’interno del suo omonimo atelier.
Grande novità di stagione è poi il lancio della prima collezione di occhialeria del marchio, interamente realizzata a mano in Italia e distribuita in esclusiva da Loox, la storica boutique milanese di Via Borgogna;montature nere e in diverse sfumature di tartaruga, declinate il lucido e opaco, lenti nei colori grigio, giallo, verde e arancio, gli occhiali SR Milano si fanno notare grazie al loro carattere e alla sempre elegante allure che contraddistingue l’intera collezione uomo.
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MFW Uomo FW22
MFW Revenant rv nt- FASHION NIGHTMARE | Featuring BRANDO CHIESA
Published
3 anni agoon
18 Gennaio 2022By
DailyMood.itFall-Winter 2022/2023 @Camera Nazionale della Moda Italiana
Una telefonata intimidatoria è la prima scena della Fall-Winter 2022/2023 di Revenant rv nt, tre ragazzi vengono proiettati in una realtà distante e ambigua, è il trailer di un vero e proprio horror movie: l’appuntamento nel bosco si trasforma presto in un incubo.. obiettivo allestire un fashion show in 24 ore!
Un sorriso amaro si è appena stagliato sui volti degli addetti ai lavori i quali, più consapevolmente, comprendono il motivo del titolo della collezione e della sua digital presentation dai tratti chiaramente “ironic not iconic”.
Il tempo non è sufficiente, il pubblico esigente, la stampa desiderosa di giudicare i lavori presentati, Revenant rv nt sorride dei drama tipici del fashion system e lo fa con la scelta di una fotografia sui toni del rosa, la visione è quella di chi ha condiviso lo spirito creativo con il brand in questa stagione e ha contribuito a creare un connubio fatto di Chain e Manga.
Fashion Nightmare è tutto questo e qualcosa in più, va in scena ancora una volta sui canali di Camera Nazionale della Moda Italiana martedì 18 gennaio 2022, ore 13.30.
Nella collezione Fall-Winter 2022/2023 viene proposto l’artwork Wolf Chain: l’iconica catena, ormai simbolo distintivo del brand, è presentata in un’interpretazione dove vi si attorcigliano rovi e denti di lupo, ispirati a immaginari della cultura dark.
Non mancano nuove varianti di Flower Chain e di Snake Chain che completano un assortimento per un pubblico sempre più vasto.
Occasione di grande entusiasmo per il brand, è la collaborazione con la tattoo star Brando Chiesa, che si diverte a dare la sua versione di Chain e la trasforma un una catena animata da due delle sue celebri comic girls e un teschio al posto del lucchetto, fornendo una sintesi perfetta dello studio creativo dei due designer.
Brando si cimenta anche a re-interpretare il logo Revenant rv nt, offrendolo in versione gotica, anche qui le nuance sono quelle che più gli appartengono, con i toni pink a farla da padrone.
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