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MFW Uomo FW22

MFW Revenant rv nt- FASHION NIGHTMARE | Featuring BRANDO CHIESA

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Fall-Winter 2022/2023 @Camera Nazionale della Moda Italiana

Una telefonata intimidatoria è la prima scena della Fall-Winter 2022/2023 di Revenant rv nt, tre ragazzi vengono proiettati in una realtà distante e ambigua, è il trailer di un vero e proprio horror movie: l’appuntamento nel bosco si trasforma presto in un incubo.. obiettivo allestire un fashion show in 24 ore!
Un sorriso amaro si è appena stagliato sui volti degli addetti ai lavori i quali, più consapevolmente, comprendono il motivo del titolo della collezione e della sua digital presentation dai tratti chiaramente “ironic not iconic”.

Il tempo non è sufficiente, il pubblico esigente, la stampa desiderosa di giudicare i lavori presentati, Revenant rv nt sorride dei drama tipici del fashion system e lo fa con la scelta di una fotografia sui toni del rosa, la visione è quella di chi ha condiviso lo spirito creativo con il brand in questa stagione e ha contribuito a creare un connubio fatto di Chain e Manga.

Fashion Nightmare è tutto questo e qualcosa in più, va in scena ancora una volta sui canali di Camera Nazionale della Moda Italiana martedì 18 gennaio 2022, ore 13.30.

Nella collezione Fall-Winter 2022/2023 viene proposto l’artwork Wolf Chain: l’iconica catena, ormai simbolo distintivo del brand, è presentata in un’interpretazione dove vi si attorcigliano rovi e denti di lupo, ispirati a immaginari della cultura dark.
Non mancano nuove varianti di Flower Chain e di Snake Chain che completano un assortimento per un pubblico sempre più vasto.

Occasione di grande entusiasmo per il brand, è la collaborazione con la tattoo star Brando Chiesa, che si diverte a dare la sua versione di Chain e la trasforma un una catena animata da due delle sue celebri comic girls e un teschio al posto del lucchetto, fornendo una sintesi perfetta dello studio creativo dei due designer.
Brando si cimenta anche a re-interpretare il logo Revenant rv nt, offrendolo in versione gotica, anche qui le nuance sono quelle che più gli appartengono, con i toni pink a farla da padrone.

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due × due =

MFW Uomo FW22

MFW – A Personal Note 73 COSMIC GRUNGE, Collezione FW22

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A PERSONAL NOTE 73 è tornato per la quarta stagione alla settimana della moda di Milano per presentare COSMIC GRUNGE, la sua collezione FW22

La collezione Fall/Winter 2022 di A PERSONAL NOTE 73 è stata presentata all’interno del calendario ufficiale della settimana della moda di Milano. Il 18 gennaio alle 11:00 CET, COSMIC GRUNGE, il fashion film creato per l’evento, è stato trasmesso sulla piattaforma CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

Per
la quarta stagione consecutiva, APN73, acronimo di A PERSONAL NOTE 73, che ha debuttato nel calendario milanese nel luglio 2020 in occasione della Milan Digital Fashion Week, ha presentato una collezione COED all’interno di Milano Moda Uomo. Il brand cinese, nato nel 2019 dalla partnership tra il direttore creativo italiano Andrea Pompilio e la multinazionale della moda JNBY, è entrato nuovamente a far parte del calendario milanese in formato digitale.


APN73
A PERSONAL NOTE 73 celebra ancora una volta il mix di sartorialità e tradizioni italiane con uno stile contemporaneo urbano, casual e rilassato e, con la FW22, rende omaggio alla giovinezza di Andrea e al mood grunge americano anni ’90.

Intitolata COSMIC GRUNGE, un chiaro riferimento a una delle hit più popolari di quegli anni, Cosmic Girls di Jamiroquai, la collezione combina riferimenti American native con elementi outdoor ed è caratterizzata da forme baggy e silhouette visibilmente rilassate.

Ancora una volta l’ispirazione stagionale viene contaminata dal gusto italiano tramite i tradizionali pattern a strisce e quadri cari a Pompilio, e dal tocco sartoriale moderno, firma da sempre del designer. Contrasti audaci di colori, modelli e stili contrastanti rievocano il DNA iconico di APN73A PERSONAL NOTE 73.


La
collezione FW22 di APN73A PERSONAL NOTE 73 è presentata attraverso le lenti del fashion film COSMIC GRUNGE, che, girato a Shanghai e diretto dal regista cinese 47JASPER, richiama il flusso frenetico e il ritmo vivace dei fashion film precedenti
prodotti dal brand. Il film fa riferimento al ritmo frenetico e vivace della vita urbana nelle megalopoli cinesi. Sospesi in uno spazio bianco e neutro, i modelli percorrono una passerella caotica presentando una collezione ispirata al grunge degli anni 90 e caratterizzata dagli iconici contrasti audaci del brand e dai distintivi scontri di colori, modelli e stili.

Contro
uno sfondo bianco,
i colori accesi e i motivi forti della collezione invernale risaltano con forza. Una coreografia volutamente caotica per presentare accostamenti di stili volutamente inaspettati e insoliti. Un mix di riferimenti che abbracciano il nativo, i graffiti, l’outdoor e l’abbigliamento formale sono combinati insieme per creare il nuovo e contemporaneo grunge urbano di APN73 A PERSONAL NOTE 73 FW22.

UNCND
La maglieria gioca il ruolo di protagonista in una collezione che segna un ulteriore passo in avanti di APN73 A PERSONAL NOTE 73 nell’andare oltre, con la propria filosofia beyond genders, i confini tradizionali di genere, tema caro al brand sin dagli esordi. Il knitwear viene reinventato attraverso l’intera gamma di categorie del guardaroba, da pullovers, gilet e capispalla, a pantaloni, bermuda e accessori.


Un
nuovo grunge dove ogni stile rivendica la sua unica indipendenza e identità. Ogni stile sottolinea la propria identità unica e con un marcato overlayering, silhouette oversize e un uso intelligente di accessori invernali si propone quasi di nascondere l’identità dei modelli per esprimere una profonda trasversalità di genere.

Giacche Chanel da uomo in lana boucle e bermuda floreali jacquard. Pantaloni da donna con un forte design sartoriale maschile con pence mescolate a maglieria cropped o bermuda a pieghe oversize. Il solito contrasto tra sartoria e tessuti formali e casualwear realizzato con tessuti tecnici e funzionali.


Allo
stesso modo, la FW22 pone maggiore enfasi su un’attitudine no season, che viene espressa attraverso insolite texture jacquard, giustapposizioni di tessuti dai pesi distanti e tramite uno styling particolarmente creativo che gioca su alternanze di lunghezze e pesi. La maglieria e la lana vengono combinate con tessuti tecnici e funzionali applicati a stili outdoor come parka e giacche da pescatore.

La
palette
vede una commistione di colori caldi naturali che spaziano dal burgundy, al marrone, al cammello, al ruggine, al beige, e tonalità invernali come il nero, il verde militare e il grigio, mescolandoli con la consueta esplosione di colori audaci e contrastanti come il giallo chiaro e giallo fluo, verde foglia e verde smeraldo, rosa e rosso, arancio fluo.

Video Credits

Producer: LeekingA

Producer Assistant: Yichao

Photographer: Lyuo

Director: 47JASPER

Camera Man: Qifan WU

Light: Acorss

Executive Producer: Zichen Zhu

Make up: Yinuo Zhou

Hairstylist: Sheng Long

Model: Nicole Marci Cesar Gero Danik

Props: Junjie

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MFW Uomo FW22

Serdar celebra lo sport con The Heart of Fencing, La nuova collezione FW 2022/23, presentata in calendario ufficiale Camera Moda

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Il designer turco Serdar Uzuntas torna a Milano Moda uomo con una collezione ispirata alla disciplina olimpionica della scherma e debutta con la sua prima linea di occhiali

Tra veri mannequin e schermidori professionisti, negli spazi del Circolo della Spada Mangiarotti, una delle più antiche e prestigiose sale di scherma di Milano, ha trovato la sua collocazione ideale il nuovo short film di Serdar dal titolo The Heart of Fencing – Il cuore della scherma. Un titolo che racchiude già in sé l’omaggio alla nota disciplina olimpionica, sull’onda dei meritati successi della nazionale Italiana, che lo stilista turco ha scelto di raccontare e di rendere l’ispirazione per la sua nuova collezione fall-winter 2022/23, la quarta presentata all’interno del calendario di Camera nazionale della moda italiana, durante l’edizione di gennaio di Milano Moda Uomo.

In questa collezione l’attenzione è focalizzata sui movimenti fluidi ed eleganti degli schermidori, indosso ai quali sono stati immaginati abiti realizzati con tessuti provenienti sia dall’Italia che dalla Turchia, tra cui lane, neoprene, cotone e pelle declinati in nuances come il giallo, l’arancione, il rosso e il cachi, ma anche tinte neutre come grigi, blu navy, nero e bianco. Non mancano tessuti e cerniere upcycled e bottoni in oro galvanizzato a rappresentare un dettaglio unico sui capi, spesso segnati da toppe a cuore con il logo SR.
Per quanto riguarda le calzature, rigorosamente Made in Italy, Serdar si affida alla sapiente mano dell’artigiano Elif Malkoclar, che realizza ogni modello all’interno del suo omonimo atelier.

Grande novità di stagione è poi il lancio della prima collezione di occhialeria del marchio, interamente realizzata a mano in Italia e distribuita in esclusiva da Loox, la storica boutique milanese di Via Borgogna;montature nere e in diverse sfumature di tartaruga, declinate il lucido e opaco, lenti nei colori grigio, giallo, verde e arancio, gli occhiali SR Milano si fanno notare grazie al loro carattere e alla sempre elegante allure che contraddistingue l’intera collezione uomo.

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MFW – Eleventy FW 22

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Ogni volta che ci si trova di fronte a qualcosa di “unico e prezioso” abbiamo la percezione di qualcosa di “magico”

Nella collezione presentata durante forse, la più difficile delle MFW di questi due anni di pandemia, sicuramente Eleventy si distingue per la forte identità che è riuscito ad esprimere come brand sia per la  parte cromatica che per la bella  estetica dei colori attraverso l’innovazione e i tessuti preziosi (ed i bottoni).
Adattabilità come parola d’ordine. Una collezione, quella di Marco Baldassari che si evidenzia nella sua fluidità,come per esempio la giacca doppiata bicolore o per quel  “qualcosa di unico e prezioso”,come la tuta in cachemire nido d’ape. Abiti che esprimono vibrazioni di benessere e di bellezza in un periodo davvero complicato per tutti.

“Sono vibrazioni di benessere e di bellezza che ci portano in un mondo di lusso autentico ma rilassato quelle che desidero trasmettere in ogni collezione. Un modo di essere in primis, e di vestire, che rappresenta la nostra storia, il nostro credo e i valori della nostra azienda”, dichiara Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo di Eleventy.
Come recita il comunicato stampa “nelle collezione uomo FW 22_23 di Eleventy  la tradizione sartoriale si coniuga all’innovazione per  cappotti realizzati con preziosi tessuti doppi apribili che richiedono ognuno 14/16 ore di lavorazione. Capi unici, leggeri ed impalpabili ma caldi, in lane “superfine” 14 microns o in cashmere. Le giacche e gli abiti, rigorosamente realizzati con passaggi a mano, rappresentano un altro elemento di pregio e unicità Giacche, blouson, giubbini in velluto rocciatore 500 righe, vecchio corduroy, e mescolanze di materiali, plasmano insieme il passato e il futuro in un prodotto fortemente contemporaneo. Volumi rilassati aggiornati e moderni, impreziositi da cuciture a mano e dettagli sartoriali“.
La giacca. La giacca come capo anche per la prossima stagione uomo, diventato un “must have” sia del guardaroba maschile (che di quello femminile). Origine di stile e riconoscibilità, la giacca Eleventy evoca falde e colletti, abbandonando però l’idea di una “armatura” o di una “casacca” o “giubba”, facendola diventare quasi una formula per l’abito perfetto. Trovando nelle forme del colletto poi, una sorta di riconoscibilità di vero Mde in Italy.
Cromie e mix completano poi il tutto, per un originale equilibrio di forme e colori. Un uomo esclusivo e dinamico. Capi pregiati e mescolanze di materiali che rendono le forme moderne e preziose.

La qualità, prima di tutto. Anche stavolta.

di Cristina T Chiochia per DailyMood.it

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